![]() |
Pages (51): « First ... « 42 43 44 45 [46] 47 48 49 50 » ... Last » Show 150 posts per page |
.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- BuroCrazy (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=167)
-- [Piano di Studi] Compilazioni, modifiche, problemi (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=18773)
ma tu quindi quando hai passato l'esame? quando lo verbalizzerò, dovrò dire a mereghetti di scrivermi "Informatica generale"?
ah ok, tu però l'hai passato ai tempi quando non aveva cambiato nome.. Io dovrei quindi selezionare nel piano di studi o come Fondamenti di Architettura e Programmazione, oppure come Informatica Generale e poi farmelo verbalizzare da Mereghetti con uno dei due nomi.. Giusto?
LA stessa cosa succedeva per esempio per basi di dati, nel piano di studi io potevo scegliere fra 2 edizioni diverse e ho messo quella che si confaceva al mio anno di iscrizione.
ah ok perfetto, ti ringrazio!
Ecco infatti, io posso selezionare tra:
- GESTIONE DELL'INFORMAZIONE/LABORATORIO DI GESTIONE DELL'INF.
- GESTIONE INFORMAZIONE E BASI DATI /LAB. DI INFORMATICA APPL.
Io l'ho fatto con Perlasca/Valtolina/Mesiti. Devo selezionare il primo,vero?
GESTIONE
DELL'INFORMAZIONE/LABORATORIO
DI GESTIONE DELL'INF.
salve! sono uno studente del secondo anno di comunicazione digitale, volevo approfittare di questa finestra per presentare il mio primo piano di studi, ma ho un paio di dubbi.
innanzitutto se è vero che bisogna compilarlo sul SIFA entro l'1 marzo.
poi, siccome non ho ancora deciso se fare la magistrale, volevo sapere se per caso io scegliessi il curriculum in CD applicata
dovrei dare per forza degli esami complementari di matematica per poter accedere alla magistrale?
è un dubbio che mi è sorto leggendo il manifesto degli studi visto che dice che il curriculum "applicata" è ideato per formare figure lavorative mentre in quello generale non menziona niente di simile e la cosa che li differenzia è che quello generale "obbliga" a scegliere ben 2 complementari tra quelli di matematica.
vi ringrazio in anticipo per la disponibilità
Andrea
Originally posted by Andrewz
[...]
innanzitutto se è vero che bisogna compilarlo sul SIFA entro l'1 marzo.
Originally posted by Andrewz
poi, siccome non ho ancora deciso se fare la magistrale, volevo sapere se per caso io scegliessi il curriculum in CD applicata
dovrei dare per forza degli esami complementari di matematica per poter accedere alla magistrale?
[...]

Non é il curriculum scelto che fa da discriminante, ma i cfu matematici acquisiti, ci sono 2 lauree magistrali:
informatica: 36 cfu matematici, se arrivate dalla nuova triennale di informatica non avete nessun problema
informatica x la comunicazione: 12cfu matematici, se arrivate da comdig o da qualunque informatica non avete problemi, li avete solo se arrivate da comunicazione musicale perchè lì danno solo 6 cfu matematici e mancano i 6 cfu di fisica.
Il problema quindi é se volete passare da comdig a informatica, dovete colmare il gap di cfu matematici, potete farlo mettendo solo esami matematici fra i complementari che sceglierete durante la triennale di comdig. Oppure facendo esami singoli (max 4 l'anno9.
Io mi sono laureato ieri in comdig curriculum applicato, e Lunedì inizio la magistrale di informatica x la comunicazione.
grazie mille karplus! era quello che volevo sapere, visto che se dovessi fare la magistrale farei quella che devi fare tu
ma sbaglio o ha problemi il sifa??
Mi da un errore sul server per qualsiasi cosa faccio..
MSN andrea.poretti(at)hotmail.it
Ciao!!
..piccola info, sono uno studente fuori corso di comunicazione digitale..devo sostenere l'esame di sistemi operativi.. ..nel piano di studi l'anno scorso l'avevo inserito come 'sistemi operativi e distribuiti' mentre quest'anno si chiama 'sistemi operativi' e difatti, anche per iscrivermi, dal sifa devo cambiare corso di laurea e selezionare la nuova edizione di comunicazione digitale per ritrovarmelo.. ..posso iscrivermi tranquillamente così o devo sentire il prof (ed in caso che devo dirgli?!) onde evitare qualche problema in seguito?!
Grazie 1000!!

domanda veloce:
sono al terzo anno di Comunicazione Digitale e penso di laurearmi ad Aprile 2011. Posso ancora modificare il piano di studi?
Grazie! 
la vedo dura... prova a presentare un esposto in Celoria e vedere se te lo accettano!
| All times are GMT. The time now is 10:47. | Pages (51): « First ... « 42 43 44 45 [46] 47 48 49 50 » ... Last » Show all 763 posts from this thread on one page |