![]() |
Pages (51): « First ... « 41 42 43 44 [45] 46 47 48 49 » ... Last » Show 150 posts per page |
.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- BuroCrazy (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=167)
-- [Piano di Studi] Compilazioni, modifiche, problemi (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=18773)
Scusate ma ho un problema nella compilazione del piano di studi.
Sono stato in Erasmus il primo semestre ed avevo pattuito un esame con Apolloni come 6 crediti liberi.
Essendo crediti liberi Apolloni mi ha detto che non è necessario trovare una equipollenza con un esame del nostro dipartimento ma mi verrà semplicemente verbalizzato con il titolo originale in inglese.
Il mio problema è che nella procedura sul sifa non è possibile inserire manualmente esami che non ci sono nelle nostre facoltà.Come faccio a farlo risultare nel piano di studi?
aspetta qualche giorno... probabilmente dovrai andare in Celoria per farlo cartaceo...
__________________
Il DSY su Facebook!!!
Originally posted by sbrandu
Ho provato a inserire il piano di studi e per l'esame "Sistemi Informativi" (12CFU) mi dice che non è possibile inserirlo perchè è stato attivato precedentemente alla mia iscrizione. Così ho inserito Sistemi Informativi I (6CFU) e Sistemi Informativi II (6CFU) dato che il giorno dell'esame abbiamo sotenuto tutti la stessa prova (sia chi doveva dare l'esame da 12CFU che chi doveva dare entrambi i due da 6CFU).
Così mi ha accettato il piano di studi.
Ora, è corretto quello che ho fatto, avro problemi col piano immagino, ma saranno risolvibili o perdo 12 crediti?
__________________
Il DSY su Facebook!!!
Originally posted by Lunik
aspetta qualche giorno... probabilmente dovrai andare in Celoria per farlo cartaceo...
Originally posted by Lunik
bisogna vedere quando ti sei immatricolato..
il corso da 12 è stato diviso in 2...
se la procedura ti ha preso l'esame diviso in I e II allora è a posto.. non è apparso nulla del tipo "nuova attivazione"?
quindi avevi quelli da 12 cfu...
su che registro hai verbalizzato l'esame? da 6 + 6 o da 12 cfu?
__________________
Il DSY su Facebook!!!
Non ricordo, ma credo 12 cfu dato che se firmavo su quello da 6+6 il prof credo mi avrebbe verbalizzato sul libretto SI1 e SI2..
Spero comunque di non avere problemi seri solo per una questione di registro..sarebbe (per me) davvero ridicolo.
curiosità, una mia amica si deve laureare ad aprile/marzo ma il suo ultimo piano di studi risale al 2007/2008..... risulta ancora valido per potersi laureare oppure deve presentarne uno per quest'anno????
se non ha fatto modifiche a quel piano, non deve ripresentarlo
se ha invece dato esami diversi da quello approvato... è un bel problema
__________________
Il DSY su Facebook!!!
Ho un problema con la presentazione del piano di studi sul SIFA.
Ho mandato una mail in segreteria giovedì scorso ma non ho ancora ricevuto risposta (erano chiuse le segreterie? stanno ancora lavorando al problema?... intanto chiedo qua).
Il mio problema è il seguente. Sono iscritto a Comunicazione digitale e sono al 3° anno. L'anno scorso ho presentato il piano di studi, ma quest'anno devo ripresentarlo per cambiare 2 esami.
Come CV ho scelto quello applicato che consente la selezione di 12 CFU di com dig e 12 in tutto l'ateneo.
Come esami complementari liberi ho scelto logica matematica e intelligenza artificiale, come esami di com dig ho scelto mobile computing e internazionalizzazione e localizzazione del sw.
Li ho sostenuti tutti tra quest'anno e l'anno scorso quindi anche se localizzazione del sw è stato disattivato ho comunque registrato l'esame l'anno scorso.
Il problema è che il SIFA quest'anno presenta mobile computing nella tabella 5 (esami di com dig non dismessi) e localizzazione nella tabella 6 (esami di com dig dismessi), ma se io scelgo mobile dalla 5 e localizzazione dalla 6 non mi fa la somma e mi dice che devo scegliere 12CFU dalla tabella 5 (e non mi fa andare avanti), cosa sbagliata perchè da regolamento localizzazione fa parte di com dig e avendolo già sostenuto dovrebbe sommarlo alla tabella 5 (infatti c'è un esame nella tabella 5 con scritto che è sceglibile solo se è già stato dato l'esame, basterebbe la stessa cosa anche per localizzazione).
Che devo fare? Avete preso in carico la mia mail? Più che altro sono preoccupato dal fatto che il termine è questa settimana.
Dato che non sono ancora riuscito a capire come risolvere il problema che ho segnalato e manca una settimana al termine della presentazione del piano studi, mi chiedevo: se non dovessero contattarmi per problemi sul piano vuol dire automaticamente che l'esame da 12CFU in questione mi è stato accettato?
ciao a tutti, io devo presentare il piano di studi. Ho due problemi però:
- il 27 gennaio ho verbalizzato l'esame Gestione dell'informazione, però sul SIFA è ancora presente come esame da me non sostenuto.
- mi manca un esame per laurearmi, ora si chiama "Programmazione I", quando mi sono iscritto nel 2005 si chiamava "Informatica Generale" e poi è cambiato in "Fondamenti di Architettura e Programmazione". Nella presentazione del piano di studi, però, posso sceglierlo come "Informatica generale" e "Fondamenti di Architettura e Programmazione". Come devo fare? Quale devo selezionare?
Grazie in anticipo!
__________________
Msn Messenger:
bellarinco@hotmail.com
Devi metterlo col nome con cui era conosciuto quando hai seguito il corso per la prima volta. Io pure l'ho fatto quando era informatica generale, e l'ho sempre inserito così nel piano di studi e non mi hanno mai fatto problemi, nemmeno ora che sto per laurearmi.
ah ok.. E sul libretto come l'hai verbalizzato? I nomi su libretto e piano di studi devono coincidere?
__________________
Msn Messenger:
bellarinco@hotmail.com
Ovviamente sì.
| All times are GMT. The time now is 03:44. | Pages (51): « First ... « 41 42 43 44 [45] 46 47 48 49 » ... Last » Show all 763 posts from this thread on one page |
Powered by: vBulletin Version 2.3.1
Copyright © Jelsoft Enterprises Limited 2000 - 2002.