![]() |
Pages (54): « First ... « 41 42 43 44 [45] 46 47 48 49 » ... Last » Show 150 posts per page |
.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Sistemi operativi I (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=269)
-- [Sistemi Operativi] Compitini 2003/04 (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=10356)
Anche per me è <=.
a quanto pare i dubbi continuano, e certezze sulle risposte
ancora nulla..mi è giunta voce che i risultati non saranno
sicuramente prima di sabato, quindi mettiamoci l'anima in pace
perchè occorrerà attendere..
[i]
perchè il processo in esecuzione se arriva l'interrupt non dovrebbe porsi da run a ready ma dovrebbe continuare????
ciao a tutti allxxx [/B]
sicuramente prima di sabato
Originally posted by khelidan
Perche arriva l'interrupt per il secondo processo,quello che aspettava l'i/o,questo processo ora si mette in ready,quando arriva l'interrupt del temporizzatore lo scheduling sceglie p1 che ora e ready ed e pronto per essere eseguito!
Almeno io ho capito che funziona cosi,pero sinceramente non saprei....
piu' leggo sto post e piu' risposte sbagliate mi accorgo di aver dato.
plz chiudetelo 
Le persone sciocche perché hanno da dire qualcosa.
Originally posted by Sephirot
piu' leggo sto post e piu' risposte sbagliate mi accorgo di aver dato.
plz chiudetelo![]()
IO messo minore uguale...
questo è il taglia e incolla che ho beccato su un sito
""SEMAFORI
Definizione dovuta a Dijkstra (1965): sostanzialmente si tratta di usare un contatore di tipo intero (non un solo bit) associato al meccanismo sleep-wakeup, in modo da memorizzare un numero arbitrario positivo di risvegli, uno 0 se nessun risveglio è stato dato finora, e un numero negativo se ci sono uno o più processi in attesa di risveglio.
Definizione: Un semaforo è una variabile intera s che, dopo l’inizializzazione, può essere modificata solo attraverso due operazioni primitive, P(s) e V(s). Il semaforo è quindi definito come un tipo di dato (astratto).
Talvolta le operazioni sono chiamate (più comprensibilmente!) down(s) e up(s). Possiamo pensarle “come se” fossero implementate come segue (ma il loop di attesa non sarà un busy waiting, il processo verrà sospeso)
down(s): while (s<=0); /* loop di attesa */
s--;
up(s): s++;
Le assegnazioni a s sono eseguite in modo atomico e se s>0 tutta down(s) e`eseguita in modo atomico.
Il nome "semaforo" suggerisce l’idea di bloccare un processo "sul rosso", ovvero quando eseguendo down si trova s <= 0""
misà che non centra... se il semaforo vale 0 significa che c'è un processo dentro ma non in attesa... se invece è -1 o significa che c'è un processo che sta aspettando di entrare.. se il semaforo vale -10 c sono 10 processi iin attesa.
Infatti molte volte i semafori si inizializzano a 0. Il che non significa che ci sono processi in attesa ma solo che è rosso e quindi ci si deve fermare.
Secondo me la risposta esatta è < di 0
Quale tra le seguenti sotto-stringhe non può mai essere generata durante l'esecuzione dei suddetti programmi assumendo che i semafori siano così inizializzati sem1=5 e sem2=1?
A. aaabbbbab
B. aaaabbbaa
C. abbbaa
*D. bababa
11) Quale tra i seguenti meccanismi, usati per risolvere problemi di mutua esclusione, non da ricorso alla tecnica del busy waiting?
*A. Semafori
B. TSL
C. Algoritmo di Peterson
D. Stretta alternanza
l'ingiustizia è avere sostenuto due prove per un totale di
40 domande della stessa difficoltà di quelle dell'appello che
però sono solo 20, non capisco il vantaggio di fare i compitini,
forse il prof considera ok anche chi magari è arrivato a 18
risposte esatte, è solo sogno scordiamocelo..
Originally posted by longgoneday
Quale tra le seguenti sotto-stringhe non può mai essere generata durante l'esecuzione dei suddetti programmi assumendo che i semafori siano così inizializzati sem1=5 e sem2=1?
A. aaabbbbab
B. aaaabbbaa
C. abbbaa
*D. bababa
11) Quale tra i seguenti meccanismi, usati per risolvere problemi di mutua esclusione, non da ricorso alla tecnica del busy waiting?
*A. Semafori
B. TSL
C. Algoritmo di Peterson
D. Stretta alternanza
40 domande della stessa difficoltà di quelle dell'appello che
però sono solo 20, non capisco il vantaggio di fare i compitini,
forse il prof considera ok anche chi magari è arrivato a 18
risposte esatte, è solo sogno scordiamocelo..
A. aaabbbbab
B. aaaabbbaa
C. abbbaa
*D. bababa
*A. Semafori
B. TSL
C. Algoritmo di Peterson
D. Stretta alternanza
| All times are GMT. The time now is 00:51. | Pages (54): « First ... « 41 42 43 44 [45] 46 47 48 49 » ... Last » Show all 799 posts from this thread on one page |