![]() |
Pages (54): « First ... « 36 37 38 39 [40] 41 42 43 44 » ... Last » Show 150 posts per page |
.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Sistemi operativi I (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=269)
-- [Sistemi Operativi] Compitini 2003/04 (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=10356)
Originally posted by Sephirot
veramente lo avevano gia` deciso su un vecchio appello... visto che era segnata giusta PC.![]()
Guardate che ogni thread ha un suo program counter, perchè può essere sospeso e ripreso più avanti
Illusi....il PC? Così due thread puntano allo stesso PC? Direi che fanno la stessa cosa....a cosa servono allora?
Bella Gusher anche io ho risposto come te...vedi Libro.
Mi spiegate come può essere giusta PC? Si parla di CONDIVISIONE, non di valore iniziale. PC può essere inizialmente uguale, ma in generale ogni thread normalmente procede per conto proprio quindi il PC può essere diverso.
O sbaglio?
Per me è giusta la B (files).
Originally posted by marco.pozzi
Per me è giusta la B (files).
SU questo link c sono i quiz di sisop di un altro professore con risposta.. c sono anke le nostre!! basta trovarle. Ki ha voglia di dare un'okkiata può scovarle e incollarle qui. Io ho beccato questa che credo sia uguale:
1.7 Si consideri un sistema con 2 processi P0 e P1 e 3 risorse A,B e C. All'istante t la situazione di allocazione risorse e' la seguente:
P0 possiede 1 risorsa di tipo A, 2 di tipo B e 2 di tipo C. Le richieste di P0 sono di 2 risorse di tipo A, 3 di tipo B e 4 di tipo C.
P1 possiede 1 risorsa di tipo A, 1 di tipo B e 2 di tipo C. Le richieste di P1 sono di 2 risorse di tipo A, 3 di tipo B e 3 di tipo C.
Il sistema dispone di 3 risorse di tipo A, 4 di tipo B e 5 di tipo C. All'istante t il sistema e' in uno stato sicuro?
A. no
B. si
C. si, con la sequenza P0, P1
D. si, con la sequenza P1, P0
Risposta esatta: a
io avevo inteso con "il sistema dispone di blabla" che erano disponibili in quel momento!!! per cui ho risposto: si.
ma daaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaiiiiiiii
perdere punti per ste cagate
Le persone sciocche perché hanno da dire qualcosa.
cmq anch'io ho risposto che i thread condividano i file... come puo' essere il PC?? fanno tutti la stessa riga di istruzioni??
Le persone sciocche perché hanno da dire qualcosa.
tra quelle che mi ricordo:
1)quella che chiedeva quanti processi c'erano attivi in fase di boot prima della lettura del MBR e direi 0
2)filesystem unix eseuito in che modalità? direi kernel mode
3)threads in win2000? e direi in user mode
4)può avvenire deadlock in un sistema monoprogrammato? io ho sparato no
5)quale è la struttura di un semaforo generalizzato? non ricordo la domandato, se qualcuno le ricorda in modo + preciso...
Sono un o' svarionato dal compi
I thread in Windows 2000 operano sia in user mode che in kernel mode.
http://tutorials.findtutorials.com/...y/97/id/379/p/2
Alla domanda sul semaforo (Qual è la struttura dati di un semaforo generalizzato), ho risposto con "Variabile intera + coda".
Mah?
Originally posted by maynard80
tra quelle che mi ricordo:
1)quella che chiedeva quanti processi c'erano attivi in fase di boot prima della lettura del MBR e direi 0
2)filesystem unix eseuito in che modalità? direi kernel mode
3)threads in win2000? e direi in user mode
4)può avvenire deadlock in un sistema monoprogrammato? io ho sparato no
5)quale è la struttura di un semaforo generalizzato? non ricordo la domandato, se qualcuno le ricorda in modo + preciso...
Sono un o' svarionato dal compi
L'istruzione TSL RX,LOCK:
*A. carica in RX il valore di LOCK
B. carica in RX il valore di LOCK e pone LOCK a 0
C. carica in RX il valore di LOCK e pone LOCK a 1
D. carica in LOCK il valore di RX e pone LOCK a 1
Originally posted by marco.pozzi
TSL RX, LOCK carica in RX il valore di LOCK e pone LOCK a 1 (vedere slide di Bruschi)
| All times are GMT. The time now is 04:44. | Pages (54): « First ... « 36 37 38 39 [40] 41 42 43 44 » ... Last » Show all 799 posts from this thread on one page |