![]() |
Pages (5): « 1 2 3 [4] 5 » Show 150 posts per page |
.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Forum De Bell Tolls (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=7)
-- [IE]Non ne posso piùùù!! (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=7623)
mozilla 1.5...the best!
Non ti laureare, continua a cazzeggiare!
"È tutta merda..." - clod81
Lasciami stare Amaya, che ha un'implementazione del DOM allo stato dell'arte! 

il firebird...a casa ho quello...fantastico...leggero pratico veloce...e poi non hai neanche bisogno della barra di google per bloccare i pop up...mozilla normale invece è un po più pesantino ma ha un sacco di funzionalità...
in africa ogni mattina quando sorge il sole un leone si sveglia, appena sveglio inizia a correre per non fare la fine della gazzella non importa se sei crotalo o pavone, l'importante è che se muori me lo dici prima
"il tu che conosci è l'io che sono"
in RINO veritas
Originally posted by Renaulto
E' una porcheria IE, sinceramente non capisco perchè la gente si ostini ad usarlo.
Parlate, parlate, parlate... e poi:
http://www.dsy.it/forum/vbstats.php
![]()
La mia epoca ed io non siamo fatti l'uno per l'altro:questo è chiaro. Ma è da vedere chi di noi due vincerà il processo di fronte al tribunale dei posteri.
AV MJØDEN VART DU VIS OG KLOK, SÅ DREKKA MER!!!!
Le persone sagge parlano perché hanno qualcosa da dire.
Le persone sciocche perché hanno da dire qualcosa.
Originally posted by holylaw
ho letto da qualche parte (forse proprio qua) che molti browser si mascherano da IE per evitare certe limitazioni... credo, tanto per fare un nome, che opera sia tra questi
Beh, c'è anche da dire che Mozilla e derivati non brillano proprio per l'implementazione delle specifiche del DOM del W3C!
Volevo rendere il mio editor html wysiwyg compatibile con tutti i browser, ma l'ultima volta che ho guardato sulla documentazione di Mozilla molte proprietà e metodi erano ancora in fase di studio, quindi attualmente poco utilizzabili.
Per me la scelta migliore resta ancora IE, basta vedere come rende il DSY rispetto agli altri.
Il punto e' che e' molto piu' facile (o meno dispendioso, vedi tu) sviluppare (i clients) seguendo specifiche ben definite (vedi w3c e dom), sapendo che una volta seguite tutti i siti sono visualizzati correttamente.
Il punto e' che ie, con le sue duemila "estensioni" (anche se sarebbe meglio dire "incompatibilita' volute") invoglia (anche perche' di gran lunga il piu' diffuso) a sviluppare per IE e (e questo e' il peggio) testare solo su IE...
Non seguo molto Opera, perchè vedo che non è molto usato...
Spesso, se devo impiegare 20 ore per scrivere uno script che funziona benissimo su IE e male sugli altri, piuttosto che 200 ore per testarlo su tutti i browser, cercando quasi sempre dei work-around per aggirare problemi di incompatibilità e arretratezza... beh, scelgo la prima strada.
Mi dispiace per chi non ha IE, ma il DOM è implementato allo stato dell'arte e anche i CSS sono resi decisamente meglio. Vi invito a confrontare il dsy.it aperto su IE e su Mozilla... tutta un'altra cosa.
E' anche vero che la Microsoft fa apposta ad allontanare la compatibilità: a cosa serviva il metodo document.all(nomeElemento) quando il document.getElementById(nomeElemento) è stato già istituzionalizzato dal W3C e implementato con successo da Netscape e altri? Questo significa remare dall'altra parte...

Per quanto riguarda lo sviluppare per IE, hai semplicemente confermato cio' che sto' dicendo. Idem per quanto riguarda le incompatibilita'.
Il punto e' che M$oft si trova innegabilmente in una posizione di monopolio "di fatto". E finche' IE sara' installato di default, una vera e sana libera competizione sara' praticamente impossibile.
Noi come informatici dovremmo pero' essere i primi a combattere questa tendenza al "vabbe', ie non e' proprio standard, pero' e' il piu' diffuso, quindi chi se ne frega, io sviluppo per ie perche' risparmio tempo". 
Hai ragione, però le statistiche parlano chiaro... l'85% delle persone qui dentro utilizza IE, e molte altre persone sicuramente ce l'hanno installato sul pc ma non lo usano per scelta personale. Perchè dovrei metterci decine di ore in più per sviluppare lo stesso script, quando la percentuale di non raggiunti dalla compatibilità con il mio programma sfiora si e no la persona su dieci?
Comunque non è solo un problema di diffusione, ma anche di praticità: IE è sempre al passo coi tempi, è aggiornabile in modo semplice, è compatibile con tutte le tecnologie... in poche parole mi va bene così, anche se spesso devo subire qualche inevitabile crash! 
Certo che se 'sti stronzi che fanno i siti si decidessero ad attenersi strettamente ai dettami del w3c non ci sarebbero piu' problemi. Il problema e' che la stragrande maggioranza dei siti e' fatta da coglioni che non sanno neanche cosa sia l'html o cosa sia il w3c, e che normalmente usano dreamweaver o studio mx o (dio ce ne scampi e liberi) frontpage...
...

| All times are GMT. The time now is 17:58. | Pages (5): « 1 2 3 [4] 5 » Show all 61 posts from this thread on one page |