.dsy:it. Pages (6): « 1 2 3 [4] 5 6 »
Show 150 posts per page

.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Forum De Bell Tolls (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=7)
-- [ridere] Gesù è realmente esistito (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=6151)

Posted by nous on 10-10-2003 12:04:

Originally posted by ripe

E poi neanche io ho raccontato una barzelletta su gesù a gesù... :D

Ok,incidente chiuso.Per suggellare la pace ritrovata offrimi spontaneamente da bere :D:D

"La capa è troppo in la,e la sbarba è troppo giovane..mi sa che qua si va in bianco"
Ryo Saeba (City Hunter)

Posted by ripe on 10-10-2003 12:20:

Naturale o frizzante? :D

Posted by LazerPhEa on 10-10-2003 12:25:

Mmm... chi ha visto il film da cui ho preso il mio avatar?

Nessun destriero
Soltanto un nome... Eterno...

Posted by ripe on 10-10-2003 12:27:

Dogma?

Posted by LazerPhEa on 10-10-2003 12:35:

Dogma?

Esatto: mi domandavo se il regista avesse rischiato il linciaggio, a questo punto... (Nous, non mi riferisco a te, sia chiaro!)

Nessun destriero

Posted by Renaulto on 10-10-2003 12:56:

La barzelletta mi sembra tranquilla, non capisco il motivo di tanto scandalo.
Forse piu' che rispetto qui si chiede riverenza, tipico dei credenti...

Posted by Mistrani on 10-10-2003 13:02:

Originally posted by Renaulto
Forse piu' che rispetto qui si chiede riverenza, tipico dei credenti...

in effetti quando ci siamo conosciuti dal vivo ci sono rimasta male... pretendevo almeno un inchino e il baciamano! :D

Mi pare che il thread stia degenerando e che si stia generalizzando un po' troppo... IMHO

Posted by empirico on 10-10-2003 13:17:

concordo con mistrani
:boni:

Posted by nous on 10-10-2003 14:07:

Originally posted by Mistrani
pretendevo almeno un inchino e il baciamano! :D

Non lo sai?A me lo fanno sempre :D:D

"La capa è troppo in la,e la sbarba è troppo giovane..mi sa che qua si va in bianco"
Ryo Saeba (City Hunter)

Posted by drakend on 10-10-2003 16:58:

Originally posted by dan
Noi sappiamo non farci sviare dalla nostra fede da qualche barzelletta innocente.Sappiamo riderci su! E la cosa ci rende, sotto questo aspetto, superiori ....

Io non ho mai detto da nessuna parte che le barzellette di derisione verso argomenti delicati come Dio faccia sviare dalla propria fede: questa è un'interpretazione delle mie parole con una licenza artistica un po' troppo ampia :)
Per il fatto dell'essere superiore intendi forse dire che tu, semplicemente perché ridi di fronte a queste barzellette, sei superiore a chi invece danno fastidio? Spero di aver capito male...

cerchiamo di non fare passi indietro e a non cadere nell'integralismo.

Ora sono pure un integralista: andiamo bene direi... solo per aver esposto una mia idea (chiarendo ampiamente il mio pensiero), mi sono beccato del bigotto e dell'integralista. Io esprimo un'opinione ragionata e pacata su un argomento ben specifico che nulla ha a che fare con le qualità personali di coloro che sono intervenuti in questo thread e per risposta mi sento dare del bigotto e dell'integralista da degli sconosciuti: pretendo che le mie idee fossero rispettate come io faccio con quelle degli altri, non mi sembra di chiedere molto.

Posted by drakend on 10-10-2003 17:04:

Originally posted by dan
Una barzelletta è una barzelletta ovvero: niente di serio!

Ok allora facciamo delle barzellette sull'Olocausto ed altri eventi tragici: tanto non è niente di serio, che problema c'è? E' un paragone estremo, però seguendo la tua logica barzellette di questo tipo sarebbero normalissime.

Posted by ripe on 10-10-2003 18:27:

Beh, a dire il vero, ce ne sono tantissime anche sull'Olocausto e nessuno si è mai lamentato.

Posted by drakend on 10-10-2003 19:38:

Beh, a dire il vero, ce ne sono tantissime anche sull'Olocausto e nessuno si è mai lamentato.

Trovo squallide anche quelle: ci sono tantissimi argomenti innocui su cui fare ironia, perché prendere quelli più delicati? mbah

Posted by ripe on 10-10-2003 19:54:

Si chiama sdrammatizzare... rendere meno disgustose le cose ridendoci sopra.

Posted by LazerPhEa on 10-10-2003 20:09:

Originally posted by drakend
Trovo squallide anche quelle: ci sono tantissimi argomenti innocui su cui fare ironia, perché prendere quelli più delicati? mbah

Drakend, perdona la franchezza: ma quando te lo levi quel palo intra-anale?
Scherzi a parte, se a 22 anni sei già così non voglio immaginare come sarai tra altri 22...

Nessun destriero

All times are GMT. The time now is 03:13. Pages (6): « 1 2 3 [4] 5 6 »
Show all 77 posts from this thread on one page