.dsy:it. Pages (46): « 1 2 3 [4] 5 6 7 8 » ... Last »
Show 150 posts per page

.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Matematica del discreto (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=249)
-- [Mat.Disc. - Tonolli] Diario del corso A.A.03-04 (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=5931)

Posted by REQUIEM on 22-10-2003 15:58:

chissà come sarà facile.....

:evil:

Posted by REQUIEM on 22-10-2003 16:01:

Si rammenta che:
* se la somma dei voti riportati nelle due prove è maggiore o uguale a 18 e nella II prova si sono ottenuti almeno 3 punti nella parte orale, l'esame si considera superato e si può registrarne il voto;

se la somma dei voti riportati nelle due prove è compresa tra 15 e 17 (estremi inclusi) oppure è maggiore o uguale a 18 ma nella II prova si sono ottenuti meno di 3 punti nella parte orale, si considera superata solo la prova scritta dell'esame e si deve sostenere la prova orale

EEEEHHHH?????? :? :? :?

Posted by m@cCo on 22-10-2003 17:26:

Originally posted by [D]ani[J]
":swear: FUORIIII FUORIIIII LEI FUORIIII :swear: "

Ah Ah spettacolare!
Cmq in effeti io ho capito + le funzioni che gli insiemi e l'algoritmo della divisione e menate varie...
Scusate sapete mi ca se esiste una specie di corso di recupero?
Oggi han chiesto e ha detto che la Gillio vuol fare qlcs, ma data l'organizzazione di codesta università (vedasi compitino di informatica...:rolleyes:).

Ciao

Posted by Elex on 22-10-2003 17:38:

è normale che facciano tenere tutto, se non hai mai fatto niente non sai fare gli esercizi
sapete mica se possiamo fare il compitino anche noi del secondo e/o terzo anno?

Posted by ElEtAbbOZ on 22-10-2003 18:20:

elex, possiamo ^_^ se ben ricordo lo scorso anno ai compitini di discreta compariva gente degli anni avanti.

Posted by [D]ani[J] on 22-10-2003 18:21:

Originally posted by ReQuIeM
Si rammenta che:
* se la somma dei voti riportati nelle due prove è maggiore o uguale a 18 e nella II prova si sono ottenuti almeno 3 punti nella parte orale, l'esame si considera superato e si può registrarne il voto;

se la somma dei voti riportati nelle due prove è compresa tra 15 e 17 (estremi inclusi) oppure è maggiore o uguale a 18 ma nella II prova si sono ottenuti meno di 3 punti nella parte orale, si considera superata solo la prova scritta dell'esame e si deve sostenere la prova orale

EEEEHHHH?????? :? :? :?

da quel che posso capire un compitino vale massimo 15 punti...
Se voto 1° compitino + voto 2° compitino > 18 e hai preso almeno 3 punti nella parte orale (ci sarà una parte di questionario di teoria penso) nel 2° ti verbalizzano il voto senza orale.
Se invece prendi >=18 ma fai 2 punti di teoria ti fai l'orale!
Piu chiaro?

Buoniiiiiisssimaaaa!

Posted by REQUIEM on 22-10-2003 18:48:

più o meno si... che strana modalità xò meglio così :)

Posted by REQUIEM on 22-10-2003 18:51:

Originally posted by Elex
è normale che facciano tenere tutto, se non hai mai fatto niente non sai fare gli esercizi

Questa non l'ho capita...

Posted by ElEtAbbOZ on 22-10-2003 19:01:

Originally posted by [D]ani[J]
da quel che posso capire un compitino vale massimo 15 punti...
Se voto 1° compitino + voto 2° compitino > 18 e hai preso almeno 3 punti nella parte orale (ci sarà una parte di questionario di teoria penso) nel 2° ti verbalizzano il voto senza orale.
Se invece prendi >=18 ma fai 2 punti di teoria ti fai l'orale!
Piu chiaro?

lo scorso anno il max punteggio per ogni compitino era 17, così se la somma dei due >30 ti beccavi la lode.
Inoltre la soglia di esonero dello scritto era a 12.
Anche a noi avevano detto che nel secondo compitino c'era la domanda di orale, indispensabile per l'esonero totale, ma poi hanno cambiato le cose, e non c'è stata. Magari [speriamo] cambiano anche quest'anno.

Posted by Elex on 22-10-2003 19:25:

requiem: fanno tenere tutto perchè se non hai mai provato a fare esercizi non ti viene in colpo di genio durante il compitino anche se hai tutto il materiale che ti potrebbe servire
spero di essere stata chiara adesso

Posted by m@cCo on 22-10-2003 19:53:

Boh un mio amico ha chiesto e ha detto che dovrebbero essere 5 domande.
Se decidono di contarlo anche x l'orale metterà qualche dimostrazione altrimenti solo esercizi...mi aveva detto anche gli argomenti + o - ma nn li ricordo...

Ciao

Posted by ska_Gio on 22-10-2003 20:13:

SI POSSONO USARE TESTI E APPUNTI??????
VI PREGO CONFERMATE QUESTO????

cmq. mai una lezione di mate discreta ha avuto tanti studenti "all'interno dell'aula"
poi seguivano in 2 si si;
2, li ho visti sembra incredibile,
ma ben 2 c'erano....... che seguivano!

Posted by [D]ani[J] on 22-10-2003 20:19:

se c'e scritto...

Buoniiiiiisssimaaaa!

Posted by Rocco.Li on 22-10-2003 21:02:

Talking interessante....

Si racconta che Re Tolomeo I d'Egitto, avendo trovato molto difficoltosa la lettura degli Elementi di geometria di Euclide, chiamò il grande matematico greco e gli chiese di escogitare una via più breve e meno impegnativa per imparare i suoi concetti. Euclide, però, gli rispose che la cosa non era possibile, perché «in matematica non esistono vie regie».

La matematica cosi come le scienze in genere richiedono sforzo, impegno e molto esercizio.
"per fare un fuoco, portate pure tanta legna, non vi servira pero' a nulla se non avete un fimmifero per accenderla!!!"

I libri vi serviranno solo se avete studiato !

"non preoccuparti troppo, comunque vada la vita, non ne uscirai vivo !" - anonimo

Posted by luca84 on 23-10-2003 09:52:

mi permetto d'intervenire dato che anche la bianchi usa la stessa modalità: la teoria c sarà solo nel 2 compitino, quando nn si potranno usare nè il libro nè gli appunti.

All times are GMT. The time now is 16:59. Pages (46): « 1 2 3 [4] 5 6 7 8 » ... Last »
Show all 680 posts from this thread on one page