.dsy:it. Pages (5): « 1 2 3 [4] 5 »
Show 150 posts per page

.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Forum De Bell Tolls (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=7)
-- [ATTUALITà]Quando è giusto l'aborto? (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=4892)

Posted by Renaulto on 08-07-2003 22:12:

Originally posted by drakend
mi pare il minimo dato che bastava un po' di attenzione in più per evitare il problema.

Non è detto che quel po' di attenzione basti, soprattutto se stiamo parlando del profilattico.

Posted by Serpico on 09-07-2003 18:12:

Originally posted by Renaulto
Per conto mio è una decisione che spetta unicamente alla donna.

non lo so, sai? secondo me è una decisione che va presa di comune accordo. se proprio non ci si mette d'accordo, allora è un altro discorso e allora ti do ragione.

~"Sono un eroe, perché lotto tutte le ore Sono un eroe perché combatto per la pensione Sono un eroe perché proteggo i miei cari dalle mani dei sicari dei cravattari Sono un eroe perchè sopravvivo al mestiere Sono un eroe straordinario tutte le sere Sono un eroe e te lo faccio vedere Ti mostrerò cosa so fare col mio super potere" (Capa)

Posted by bat-erika on 10-07-2003 00:27:

Originally posted by Serpico
non lo so, sai? secondo me è una decisione che va presa di comune accordo. se proprio non ci si mette d'accordo, allora è un altro discorso e allora ti do ragione.

Secondo me l'uomo può esprimere la sua opinione in merito ma non esiste che determini la decisione finale.

"Li peccati li chiangi, ci nu li chiangi osce li chiangi crai, ma sempre ca l'hai chiangire ete..."
"No hay mal que no venga por bien..."

"Todo te lo tragaste, como la lejanía. Como el mar, como el tiempo.Todo en ti fue naufragio!" (Pablo Neruda)

Posted by Serpico on 10-07-2003 01:09:

Originally posted by bat-erika
Secondo me l'uomo può esprimere la sua opinione in merito ma non esiste che determini la decisione finale.

più o meno ciò che ho detto io...

~"Sono un eroe, perché lotto tutte le ore Sono un eroe perché combatto per la pensione Sono un eroe perché proteggo i miei cari dalle mani dei sicari dei cravattari Sono un eroe perchè sopravvivo al mestiere Sono un eroe straordinario tutte le sere Sono un eroe e te lo faccio vedere Ti mostrerò cosa so fare col mio super potere" (Capa)

Posted by Gwath on 10-07-2003 11:05:

:approved:

Gw@th

Gwath Lumbule... as darkness falls, he comes out! Dark Shadow's Blog
:roargh: Tu mi dai la forza per andare avanti... Non fermarti continua a spingere!!!:roargh:

Posted by drakend on 10-07-2003 11:33:

Ah grazie della possibilità di dare a noi uomini la possibilità di esprimere l'opinione :lol:
La decisione va presa in due, è questa l'unica soluzione equilibrata. Tutte le altre sono estremismi.

Posted by fabpicca on 10-07-2003 12:18:

Non credo che esprimere un parere da esterni abbia senso in queste discussioni.Credo che solo il trovarsi in determinate situazioni faccia avere realmente una dimesione delle cose realistica.
Il resto sono solo parole. E non ha senso parlare di " io farei così " o "io farei cosà" in una cosa tanto complessa.Essere assoluti nel giudizio è possibile solo per chi certe cose non le ha provate sulla pelle.

"Come va che non ha le corna e le zampe di Caprone?" gli opposi. "Oh, Giuvà", mi disse il prete "adesso non si usa più.Satana è furbo". (I.Silone, Fontamara)
"Al giorno d'oggi non bisogna essere intelligenti, perchè la gente si offende" (un ubriacone)
"close your eyes / pay the price / for your paradise" (DM) "whatever you want to change/you'd better start changing it in your mind" (Transatlantic)

Posted by Arësius on 10-07-2003 12:28:

infatti non esprimo un "farei così".

esprimo un "bisogna ASSOLUTAMENTE lasciare che gli interessati abbiano libertà di scelta e la massima assistenza".

il resto sono estremismi e faziosità :)

Posted by Renaulto on 10-07-2003 20:19:

Originally posted by drakend
La decisione va presa in due, è questa l'unica soluzione equilibrata.

Il corpo che deve portare avanti la gravidanza non è il tuo, quindi non vedo per quale motivi dovresti avere voce in capitolo.
Inoltre ripeto: non per tutti l'embrione è vita.

Posted by Arësius on 11-07-2003 08:37:

nelle prime fasi dello sviluppo, ha più cellule ed energia la zanzara che ho schiacciato cinque minuti fa.

cmq Renaulto, è anche figlio mio quindi ho TUTTA la voce di questo mondo in capitolo.

Posted by drakend on 11-07-2003 09:12:

Originally posted by Arësius
nelle prime fasi dello sviluppo, ha più cellule ed energia la zanzara che ho schiacciato cinque minuti fa.

cmq Renaulto, è anche figlio mio quindi ho TUTTA la voce di questo mondo in capitolo.

sì però penso che valga di più l'embrione di una zanzara, un bel po' di più direi.

Posted by Arësius on 11-07-2003 10:04:

forse ma... perché? :)

Posted by AlphaGamma on 11-07-2003 10:36:

Originally posted by Renaulto
Il corpo che deve portare avanti la gravidanza non è il tuo, quindi non vedo per quale motivi dovresti avere voce in capitolo.
Inoltre ripeto: non per tutti l'embrione è vita.

Pero' scusa un attimo: un bambino non e' affare di 9 mesi.
Dopo quando nasce, bisogna essere in due a tirarlo su.
Ed in questo senso l'opinione del padre conta.

Immaginati questa situazione: il padre non vuole assolutamente il figlio, mentre la madre si. Premesso che la madre e' liberissima di portare fino in fondo la gravidanza, quando nasce il figlio cosa succede?

Posted by Flyzone on 11-07-2003 11:32:

Originally posted by AlphaGamma
quando nasce il figlio cosa succede?

Che la madre ha lasciato il padre e se ne è trovato un'altro :roargh:
No dai.. rimanendo seri.. chiede aiuto ai nonni (di conseguenza...hanno voce in capitolo?) :asd:

Posted by Arësius on 11-07-2003 12:28:

è una fesseria :)

All times are GMT. The time now is 13:00. Pages (5): « 1 2 3 [4] 5 »
Show all 65 posts from this thread on one page