![]() |
Pages (8): « 1 2 3 [4] 5 6 7 8 » Show 150 posts per page |
.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Algoritmi e strutture dati (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=207)
-- Progetto per appello del 3 settembre (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=40811)
Originally posted by gianni.malvasinon capisco dove sia il problema. è un lavoro da 10 minuti se già hai le funzioni dell'albero rb.
sto impazzendo per creare la funzione trasferimento...
sto provando a fare la matrice ma non riesco e sn bloccato...
se qualcuno l'ha già fatta la posterebbe qui...
per la funzione stampa()...ho costruito un albero di ricerca per avere i componenti ordinati per costo in modo che li possa stampare con una semplice visita in ordine simmetrico
il problema che nn sono molto pratico del c e ho delle difficoltà...
ma nemmeno io, ma se sei riuscito a fare l'albero rb, il trasferimento è una cazzata.
fai un albero con chiave un int che è la famiglia e come valore un int che è il costo. bon, finito lì
Qualcuno ha scritto la funzione che calcola il perimetro?
Originally posted by iron
Qualcuno ha scritto la funzione che calcola il perimetro?
Io ho messo i dati in una lista come dici tu, mettendo la posizione più bassa in testa, in modo da avere la lista ordinata per posizione.
come pensi di gestire le sottofigure non connesse?
si può fare giocando un po' con le posizioni iniziali e le lunghezze.
ammettiamo di essere nel blocco A composto da 3 figure che si connettono e/o sovrappongono.
diciamo di avere un int che segna la posizione fin dove sono arrivato a calcolare.
quando questo puntatore va avanti, aggiungo e tolgo le figure "attive", ovvero che hanno il puntatore nell'intervallo [pos,pos+ lung].
Diciamo che siamo alla posizione 10. Se alla posizione 10 non ho figure attive, passo a guardare quella dopo. inizia a 10? si, allora son due figure affiancate e van considerate come un blocco unico. inizia dopo 10? vuol dire che c'è un buco.
qlkn ha implementato la funzione prospetto e ha capito come cacchio si leggono le parentesi cm fine carattere...e una cavolata ma proprio nn m viene..
In che struttura dati metterai il prospetto?
allora io ho implementato un albero rb x la funzione c
e poi x qnt riguarda il prospetto pensavo a una lista ordinata...il problema xo e cm inserire i dati dal file:S
Ciao a tutti!! Per quanto riguarda la funzione b, qualcuno sa se i componenti sovrapposti sono sempre uno in fila all'altro fino ad arrivare ai componenti che formano una figura scollegata, oppure possono anche essere in posizioni casuali? Che io, per adesso, sono riuscito a implementare b solo per calcolare il perimetro di componenti sovrapposti con if else innestati che valutano i tre casi possibili dei componenti... Ma questo funziona solo se i componenti che formano una figura sono uno in fila all'altro![]()
P.S. scusate l'italiano ma sono sul progetto dalle 10 di stamattina e connetto moooooolto poco![]()
Originally posted by Jaio
Ciao a tutti!! Per quanto riguarda la funzione b, qualcuno sa se i componenti sovrapposti sono sempre uno in fila all'altro fino ad arrivare ai componenti che formano una figura scollegata, oppure possono anche essere in posizioni casuali? Che io, per adesso, sono riuscito a implementare b solo per calcolare il perimetro di componenti sovrapposti con if else innestati che valutano i tre casi possibili dei componenti... Ma questo funziona solo se i componenti che formano una figura sono uno in fila all'altro
P.S. scusate l'italiano ma sono sul progetto dalle 10 di stamattina e connetto moooooolto poco![]()
Ok bordo sta diventando veramente una funzione immensa.... Oggi ci stavo pensando su nel farla diventare ricorsiva e mi è venuto in mente che un componente aggiunto dopo può far diventare sovrapposto un componente che prima non lo era mandando a ramengo tutto lo sbattimento che ho fatto...
Annunciazione annunciazione dopo 2 giorni di bestemmie, incazzature, insulti a persone non meglio identificate, una lista ordinata per posizione, 4 cicli while, una procedura ricorsiva con 6 if else innestati e una miriade di controlli che non so manco più cosa fanno la procedura bordo funziona in tutti i casi dello scibile umano!!!!!!!!!
Edit: sto leggendo or ora le specifiche di prospetto... Qualcuno sa dirmi che struttura dati usa?? Io sto pensando a un grafo ordinato e pesato su cui applicare un algoritmo greedy ma credo che sia una strada impraticabile soprattutto per il fatto che non mi pare che esistano algoritmi greedy per grafi ordinati...
Anche io sto cercando di capire come calcolare il costominimo di un prospetto, credo che si debba costruire un grafo con gli opportuni accorgimenti del caso e poi usare dijkstra per calcolare il "cammino" (leggasi costo) minimo.
| All times are GMT. The time now is 01:05. | Pages (8): « 1 2 3 [4] 5 6 7 8 » Show all 119 posts from this thread on one page |