![]() |
Pages (13): « 1 2 3 [4] 5 6 7 8 » ... Last » Show 150 posts per page |
.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Algoritmi e strutture dati (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=207)
-- Progetto "DIE HARD" (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=39661)
scusate una domanda molto stupida, ma a me sembra che di stupidate in questi progettini ci sia ben poco...
sono giorni che sto impazzendo sull'inserimento...il professore vuole che si usi scanf o getchar, ma com'è possibile acquisire un numero non noto di parametri con queste funzioni????? Ho provato con scanf ad acquisire una stringa (per poi spezzarla con strtok) ma mi da enormi problemi, cosa che non fa se uso la gets()...
tu leggi il comando con getchar e i numeri li leggi successivamente con scanf assicurandoti di non trovare uno spazio allora salti la lettura...
tipo questo puo essere l'while di lettura che devi usare per leggere tutta la riga di comando dell'inserimento dei bidoni
while((c=getchar())!='\n')
{
effettuare inserimento valore nell'apposito campo del bidone
}
ciao a tutti,
io ho fatto inserire una sequenza di caratteri, a seconda del primo carattere immesso,salvo ,ad esempio per inserimento, le capienze nel vettore e poi con queste capienze dovrei creare l'albero dove per ogni nodo definirei i seguenti dati:
num.di cont (kiave)
capienza
qnt litri ha all'interno
ke ne dite?
ke alberi usereste?rb?
aspetto grazie mille
io non ho usato gli alberi per contenere le informazioni iniziali perche gli alberi sono molto utili nel caso d continue ricerce... in questo problema si devono generare delle soluzioni.. anzi tutte le possibili soluzioni.... e le operazioni di svuota riempi e travasa funzionano tramite indice...
e quindi palaz tu per questo progetto non usi alberi?e cosa usi le liste?
no beh.. uso i grafi... o cmq una implementazione simile ai grafi..
alla fin fine ho notato che è meglio per generare le combinazioni possibili
@palaz
scusami ma tu ke ci metti nel nodo di un grafo? cioè costruisci un nodo x ogni configurazione possibile o ad esempio crei un nodo per tt le combinazioni possibili da un nodo precedente usando la funzione "riempi", uno x quelle trovate usando "svuota" ecc ecc ?
xchè io al momento sono molto in crisi su questo...cioè penso di aver trovato un metodo per generare tutte le possibili combinazioni (ho ancora qualche prob coi loop) ma dopo non so come utilizzare i risultati in un grafo...non so se mi spiego...
io sto piacevolmente notando quanto sia utile il sito algoteam. Proprio utile.
e technorebel tu da algoteam quale implementazione di grafo stai utilizzando?
ragazzi sto andando in una confusione pazzesca e manca pochissimo tempo...
allora inzialmente pensavo di usare alberi rb e in ogni nodo
rappresentavo un contenitore con relativa capacità e litri contenuti..ma come mi avete fatto notare per questo problema gli alberi non sono cosi indicati..
quindi userei grafi..ma quindi per salvare in ogni nodo la configurazione attuale come faccio?
in ogni nodo salvo un vettore contenente i litri che ha ogni contenitore?
vi prego di spiegarmi come usare i grafi per questo probelma xke sono davvero in crisi..
grazie
io sono nella tua stessa situazione francescoo...sono partito con una struttura ad albero rb x i contenitori ma adesso devo riscrivere tt daccapo per implementare una struttura basata sui grafi...il problema poi è cosa metterci nel nodo e soprattutto come implementare la funzione che calcoli tt le combinazioni possibili...sono abbastanza in crisi anche xchè sono 3 anni ke tento di dare sto esame...è uno degli ultimi ma anche uno dei peggiori... 
ciao ragazzi..
io per crea_contenitori, riempi, svuota e travasa ho usato un semplice array dinamico.
ora per le altre funzioni pensavo di usare un grafo con liste di adiacenza; ma non ne sono molto convinto perchè ,per trovare una determinata configurazione, dobbiamo scorrere tutta la lista.. voi che ne dite?
| All times are GMT. The time now is 16:42. | Pages (13): « 1 2 3 [4] 5 6 7 8 » ... Last » Show all 185 posts from this thread on one page |