.dsy:it. Pages (4): « 1 2 3 [4]
Show 150 posts per page

.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Basi di dati ~ informatica triennale (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=211)
-- progetto da consegnare a settembre. (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=38969)

Posted by R1cky` on 24-09-2009 00:49:

Originally posted by Metteus
il metodo piu elegante ma anche piu difficile è implementare l'algoritmo di dijkstra per calcolare il cammino minimo tra due citta ;)

Beh in realtà non è necessario scomodare tale algoritmo perchè essendo che il costo del cammino tra una città e l'altra è sempre 1 è suffiente fare una ricerca in ampiezza con qualche piccolo accorgimento :)

Posted by Metteus on 24-09-2009 08:16:

Originally posted by R1cky`
Beh in realtà non è necessario scomodare tale algoritmo perchè essendo che il costo del cammino tra una città e l'altra è sempre 1 è suffiente fare una ricerca in ampiezza con qualche piccolo accorgimento :)

cioè cosa intendi ?

Posted by carla86 on 24-09-2009 09:48:

ragazzi ma secondo voi il 30 fino a che ora si può consegnare?
x forza al mattino?

Posted by carla86 on 24-09-2009 10:44:

qualcuno ha usato in php
header('refresh: 30; url=pagina.php');
x fare il refresh della pagina?

Posted by Sacratix on 24-09-2009 20:01:

cioè cosa intendi ?

rispondo io ^^

a noi non serve il cammino minimo, ma un cammino che che non superi un certo numero di archi (che poi sono i pm)
l'importane è che la città sia raggiungibile, all'esercito non cambia il fatto che la meta sia a distanza 1 o 30 (se i pm sono maggiori di 30 >_> )

con una semplice visita in ampiezza, ad ogni passata, mi allontano di 1 pm dalla città base, e questo basta (e avanza ma al perchè ci pensate voi :P)

Posted by Sacratix on 24-09-2009 20:04:

Originally posted by carla86
qualcuno ha usato in php

iooo no, non sapevo di questa cosa
e quindi ho mischiato frameset e javascript

ancora oggi non capisco perchè il redirect in php non mi funzioni >_>
e mi tocca farlo in javascript

Posted by Metteus on 25-09-2009 10:20:

Originally posted by Sacratix
rispondo io ^^

a noi non serve il cammino minimo, ma un cammino che che non superi un certo numero di archi (che poi sono i pm)
l'importane è che la città sia raggiungibile, all'esercito non cambia il fatto che la meta sia a distanza 1 o 30 (se i pm sono maggiori di 30 >_> )

con una semplice visita in ampiezza, ad ogni passata, mi allontano di 1 pm dalla città base, e questo basta (e avanza ma al perchè ci pensate voi :P)

ok grazie !
in pratica inizializzo un contatore, e se alla fine della visita in ampiezza il cont è minore dei pm l'esercito si puo muovere ,,, giusto !

Posted by -Oblivion- on 25-09-2009 11:25:

qualcuno ha usato in php

Si utilizzato diverse volte. Molto meglio di javascript.

Posted by carla86 on 25-09-2009 13:18:

Originally posted by -Oblivion-
Si utilizzato diverse volte. Molto meglio di javascript.

lo posso mettere dove mi pare nella pagina o lo devo mettere x forza all'inizio??
Grazie!

Posted by Sacratix on 25-09-2009 14:10:

ok grazie !
in pratica inizializzo un contatore, e se alla fine della visita in ampiezza il cont è minore dei pm l'esercito si puo muovere ,,, giusto !

la fine della visita... no
non serve controllare tutto il grafo

- città trovata (ovviamente)
- contatore maggiore di pm, quindi non trovata

Posted by -Oblivion- on 25-09-2009 16:15:

lo posso mettere dove mi pare nella pagina o lo devo mettere x forza all'inizio??
Grazie!

Sicuramente meglio metterlo in alto, il comando deve assolutamente essere eseguito prima che la pagina inizi ad essere caricata. Se la pagina inizia il caricamento e il comando non è ancora stato eseguito dal server, viene mostrato un errore che ti dice che è troppo tardi per fare il redirect.

All times are GMT. The time now is 04:15. Pages (4): « 1 2 3 [4]
Show all 56 posts from this thread on one page