![]() |
Pages (9): « 1 2 3 [4] 5 6 7 8 » ... Last » Show 150 posts per page |
.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Forum De Bell Tolls (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=7)
-- [TERREMOTO]Abruzzo (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=38184)
Anche consolidare.
Non consolidi con la gente dentro. La differenza sta nel periodo, che secondo me a un certo punto e' relativo. Per consolidare magari ci stai 8 mesi per ricostruire 4 anni.
In entrambi i casi hai dei problemi.
Help her succeed in world domination by copy and pasting her in
your signature.
Originally posted by Alf
Anche consolidare.
Non consolidi con la gente dentro. La differenza sta nel periodo, che secondo me a un certo punto e' relativo. Per consolidare magari ci stai 8 mesi per ricostruire 4 anni.
In entrambi i casi hai dei problemi.
Beh preoccupante si', ma non mi stupisce piu' di tanto.
your signature.
Originally posted by Alf
Il mio ragionamento si basava su quello...
no, Alf, se sei in emergenza, chiedi il sangue che ti serve di piu', e cioe' lo 0- che puoi trafondere a tutti, (lo 0+ si trasfonde solo a chi ha rh positivo e non esiste sangue solo 0, l'antigene rh o ce l'hai e sei rh+, o non ce l'hai e sei rh-) dato che in situazioni di emergenza ti puoi trovare a dover trasfondere senza aver prima il tempo di fare un'analisi del gruppo sanguigno.
Poi ovviamente serve TUTTO il sangue possibile, ma e' normale che in emergenza si abbia piu' bisogno di 0- e che se si faccia un appello si chieda soprattutto quello dato che e' una tipologia piu' rara, e' una cosa del tipo: "serve sangue, soprattutto se sei 0- corri a donarlo"
your signature.
Originally posted by Gun
segnalato.
immagino che i moderatori "nerd frustrati babbi" non vedano l'ora di cliccare sul tasto ban.
E mettere le faccine che sorridono non serve a salvarti da provvedimenti che arriveranno.
OT chiuso.
aiuto moderatoriiii siate buoniOriginally posted by Gun
Buona giornata, eviterò di postar qui così ci sarà più spazio per chi fa post intelligenti.
Originally posted by Alf
Quando ho detto che ero in parte d'accordo con lui mi riferivo al teatrino che si tira su ogni volta succede un disastro di questo tipo.
Non sono pero' contro la beneficienza "fatta bene".
Sicuramente mettere uno stato su facebook e' molto piu' "semplice" di dare la disponibilita' per un alloggio.
Il discorso sugli sms solidali e' una cosa delicata a mio avviso, anche io penso sia un modo "facile" per sentirsi a posto con la coscienza, pero' c'e' da dire che non e' del tutto inutile, sfruttando queste azioni di comodo si puo' raccimolare un po' di grana.
Diciamo che, forse ingenuamente, spero che i soldi vengano usati sul serio per beneficienza.
Molte cose le trovo un po' stupide, per esempio ho letto ieri diversi status sul fatto che l'avis di pescara cercava urgentemente sangue 0 RH-.
Non so che pensare di una cosa del genere, a me risultava che gia' nel primo pomeriggio le notizie dicevano che il sangue non era un problema. Mi e' parsa la solita bufala sensazionalistica da internet.
Basta pensare al fatto che "stranamente" lo 0rh- e' uno dei tipi di sangue piu' raro. Ma se lo e' in un senso lo e' anche nell'altro: dubito che tutti gli abitanti abruzzesi a cui serve sangue siano 0 rh-.
L'avis ne ha cosi' tanto bisogno ??
Poi anche il fatto di andare a fare i volontari ha senso fino a un certo punto. Se vuoi fare il volontario ti informi presso i centri di volontariato della tua citta' e offri il tuo aiuto.
Andare li allo sbando pensando di dare una mano, quando ci sono squadre organizzate e' forse peggio che starsene a casa.
Da questo punto di vista si', trovo che REQUIEM abbia ragione.
In certi casi gli aiuti e' meglio darli quando servono e vengono chiesti.
Originally posted by Alf
Ok mi sfuggiva il discorso del fattore RH.
COmunque il mio discorso non e' relativo all'utilizzo del sangue in generale, ma in questo caso specifico.

Si, infatti anch'io sono sempre dubbiosa quando vedo questi "appelli" via facebook, e' veramente troppo facile piazzare sto appello nello status e pensare di aver fatto qualcosa. Se ci fosse una vera emergenza gli appelli li farebbero con altri mezzi, non certo con facebook.
La mia era solo una precisazione riguardo al perche' puo' non essere cosi' insensato necessitare soprattutto di 0- in casi di emergenza![]()
your signature.
mai vista così tanta gente d'accordo con me in un topic ![]()
Originally posted by REQUIEM
mai vista così tanta gente d'accordo con me in un topic![]()
Originally posted by Alf
Non sono pero' contro la beneficienza "fatta bene".
Sicuramente mettere uno stato su facebook e' molto piu' "semplice" di dare la disponibilita' per un alloggio.
Il discorso sugli sms solidali e' una cosa delicata a mio avviso, anche io penso sia un modo "facile" per sentirsi a posto con la coscienza, pero' c'e' da dire che non e' del tutto inutile, sfruttando queste azioni di comodo si puo' raccimolare un po' di grana.
Diciamo che, forse ingenuamente, spero che i soldi vengano usati sul serio per beneficienza.
Molte cose le trovo un po' stupide, per esempio ho letto ieri diversi status sul fatto che l'avis di pescara cercava urgentemente sangue 0 RH-.
Non so che pensare di una cosa del genere, a me risultava che gia' nel primo pomeriggio le notizie dicevano che il sangue non era un problema. Mi e' parsa la solita bufala sensazionalistica da internet.
Basta pensare al fatto che "stranamente" lo 0rh- e' uno dei tipi di sangue piu' raro. Ma se lo e' in un senso lo e' anche nell'altro: dubito che tutti gli abitanti abruzzesi a cui serve sangue siano 0 rh-.
L'avis ne ha cosi' tanto bisogno ??
Perché, mentre il manganello può sostituire il dialogo, le parole non perderanno mai il loro potere; perché esse sono il mezzo per giungere al significato, e per coloro che vorranno ascoltare, all'affermazione della verità. E la verità è che c'è qualcosa di terribilmente marcio in questo paese. (V)
I popoli non dovrebbero aver paura dei propri governi, sono i governi che dovrebbero aver paura dei popoli. (T.J)
Originally posted by Gun
Fossi in te lo metterei nel curriculum![]()
Originally posted by Gun
Buona giornata, eviterò di postar qui così ci sarà più spazio per chi fa post intelligenti.
Originally posted by REQUIEM
![]()
Originally posted by xSharKMaNx
Su questo sono pienamente d'accordo!
Inviare l'sms non significa "sentirti a posto con la coscienza", significa dare un piccolo aiuto a quella gente che in questo momento vede morte e disperazione difronte ai loro occhi!
1 Euro per tutti noi che abbiamo un cellulare non costa veramente nulla... io ne ho inviati 2 stamane e pensavo di fare un bonifico di 10€ ... ma questo non significa che io mi senta a posto con la mia coscienza, credo solo che in questi momenti duri e drammatici c'è il bisogno di qualsiasi aiuto... anche il più piccolo, un giorno è possibile che sia io stesso, oppure la mia città o la mia regione ad avere bisogno di aiuto!
| All times are GMT. The time now is 23:54. | Pages (9): « 1 2 3 [4] 5 6 7 8 » ... Last » Show all 126 posts from this thread on one page |