.dsy:it. Pages (4): « 1 2 3 [4]
Show 150 posts per page

.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Matematica del discreto (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=249)
-- Orale Bianchi (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=37509)

Posted by karplus on 29-01-2009 01:17:

io pure mi sto cacando, e ho anche l'aggravante che avendo fatto l'esame a Settembre se domani mi va male devo rifare lo scritto, merdacazzomerdacazzo. :(:evil::twisted::cool::?:shock::oops::D

Posted by LiJay on 30-01-2009 10:34:

io ho mandato una mail alla Gillio,anche per chi ha superato l'appello di gennaio,Febbraio è l'ultima possibilità per l'orale T_T

Posted by ViPah on 30-01-2009 11:17:

andato, :) non mi vedrete piu in questo forum :D

Posted by karplus on 30-01-2009 12:11:

andata anche per me, yèèèè!! :D
Ora vi dico cosa mi ha chiesto cmq vi do un consiglio: non studiatevi nmila definizioni come ho fatto io, io mi ero preparato un bigino di 3 pagine zeppo di definizioni. E alla fine non mi ha chiesto niente delle nmila definizioni, ma solo le solite cose di ogni orale.

A me ieri ha chiesto: cos'è uno spazio vettoriale e relative proprietà, cos'è un'applicazione lineare e relative proprietà. Cos'è la radice di un polinomio, cos'è il nucleo, e mi ha fatto scrivre scrivere un polinomio che non fosse scomponibile in un campo ma che lo fosse in un altro. Cioè un polinomio scomponibile solo fino a un certo punto nel campo dei reali, ma scomponibile ancora nel campo dei complessi.

Ripeto, imparate le definizioni veramente importanti, non intestarditevi su nmila definizioni inutili.

Posted by ViPah on 30-01-2009 12:51:

a me ha fatto fare un esercizio, zero definizioni. Definire se una matrice 3x3 era sottoanello di qualcosa :D

Posted by LiJay on 30-01-2009 12:53:

spero di poter sorridere così anche io tra qualche giorno :D

Posted by Fucurs on 11-02-2009 08:06:

ciao a tutti
quindi per ora sappiamo solo che all'orale ha chiesto questi argomenti:

Originally posted by karplus
cos'è uno spazio vettoriale e relative proprietà, cos'è un'applicazione lineare e relative proprietà. Cos'è la radice di un polinomio, cos'è il nucleo, e mi ha fatto scrivre scrivere un polinomio che non fosse scomponibile in un campo ma che lo fosse in un altro. Cioè un polinomio scomponibile solo fino a un certo punto nel campo dei reali, ma scomponibile ancora nel campo dei complessi.

Originally posted by ViPah
Definire se una matrice 3x3 era sottoanello di qualcosa :D

Altre persone che hanno fatto l'orale e si ricordano cosa gli anno chiesto? solo per sapere quali sono gli argomenti che vanno saputi benissimo e senza dei quali non si passa l'orale.

Posted by kitty on 16-02-2009 13:12:

Ciao!
A me la Bianchi aveva chiesto la definizione di polinomio irriducibile o riducibile, quella che mi ricordavo meglio, poi mi ha fatto scomporre un polinomio nel campo dei numeri complessi (cmq la prof ti aiuta se ti trovi in difficoltà, facendoti ragionare).
Poi mi ha dato un sistema lineare omogeneo (ovvero con tutti i termini noti = a zero) con un parametro k e mi ha chiesto quale era una soluzione ovvia (zero chiaramente)e di trovare le altre soluzioni (andava fatta la matrice con i coefficienti e con La Place andava trovato il determinante) e quindi usciva k=ad un numero.
poi mi ha scritto un insieme con 3 lettere e una relazione formata da alcune coppie. mi ha fatto fare la matrice di incidenza e poi mi ha chiesto se era riflessiva, simmetrica, antisimmetrica, transitiva e se era un'applicazione. Cmq sembra che mi abbia chiesto diverse cose, ma l'esame è durato 15 minuti. Io avevo 16,75 con i compitini (avevo fatto cmq 3 punti nella parte orale) alla fine mi ha dato 21. Cmq tanta ansia x niente, ripeto la prof è stata molto buona, almeno x quanto mi riguarda. Se volete un consiglio studiate la dimostrazione di Ruffini, ho sentito che a molti è stata chiesta!!

Posted by Fucurs on 17-02-2009 07:01:

grazie mille kitty

Posted by Morathi on 18-02-2009 16:44:

Grazie mille a tutti, almeno sappiamo più o meno quali sono gli argomenti...

Posted by LiJay on 19-02-2009 22:31:

scusate,grande perplessità per quel che riguarda l'orale con la Gillio:
perchè io che ho passato l'appello a Gennaio l'ultimo orale che posso dare è Febbraio,mentre quelli che hanno passato lo scritto a Febbraio hanno tempo fino al 2010?

compito gennaio

in fondo in fondo in fooondo

All times are GMT. The time now is 15:39. Pages (4): « 1 2 3 [4]
Show all 56 posts from this thread on one page