.dsy:it. Pages (5): « 1 2 3 [4] 5 »
Show 150 posts per page

.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Forum De Bell Tolls (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=7)
-- [BANCA] Consiglio (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=34929)

Posted by Serpico on 11-05-2008 22:42:

Originally posted by KarmaKOMA
ripetendo quanto detto. IWBank offre interessi solo se si vincola il danaro con i loro pct (iwpower)...altrimenti conto a zero interessi e paghi i bolli.
Ha sofferto ultimamente di qualche down del servizio.

ma sei sicuro della storia degli interessi? un mio amico ha aperto recentemente il conto con iwb e non mi ha parlato di questa cosa... però mi informerò.
cmq ha anche uno sportello in san babila (quindi nn è solo on line, c'è un contatto con qualcuno e secondo me qs è positivo) e poi se ricevi bonifici in altre valute non paghi nulla per il cambio in euro (non so quanto possa servire ma magari a qualcuno interessa)

~"Sono un eroe, perché lotto tutte le ore Sono un eroe perché combatto per la pensione Sono un eroe perché proteggo i miei cari dalle mani dei sicari dei cravattari Sono un eroe perchè sopravvivo al mestiere Sono un eroe straordinario tutte le sere Sono un eroe e te lo faccio vedere Ti mostrerò cosa so fare col mio super potere" (Capa)

Posted by xSharKMaNx on 12-05-2008 09:19:

Originally posted by Serpico
ma sei sicuro della storia degli interessi? un mio amico ha aperto recentemente il conto con iwb e non mi ha parlato di questa cosa... però mi informerò.
cmq ha anche uno sportello in san babila (quindi nn è solo on line, c'è un contatto con qualcuno e secondo me qs è positivo) e poi se ricevi bonifici in altre valute non paghi nulla per il cambio in euro (non so quanto possa servire ma magari a qualcuno interessa)

Sicuramente è positivo avere "almeno" uno sportello nella tua città... nella mia banca che è totalmente online e la sede è a bergamo non ti dico le incazzature quando dovevo incassare un assegno...

Facendo il confronto su pattichiari WeBank VS IWBank
Numero di sportelli 264 contro 1

Quindi bisogna trovare quella banca che ti da entrambe le soluzioni ... e credo che WeBank sia ottima come soluzione

Posted by MamboJambo#24 on 12-05-2008 13:43:

Karma, da Webank c'é la promozione 5% lordo fino a settembre se apri il conto entro il 15 maggio (attivo entro fine mese)...
dici che conviene farlo subito o aspettare la prossima "promozione"??

grazie!

Posted by KarmaKOMA on 12-05-2008 16:02:

Originally posted by MamboJambo#24
Karma, da Webank c'é la promozione 5% lordo fino a settembre se apri il conto entro il 15 maggio (attivo entro fine mese)...
dici che conviene farlo subito o aspettare la prossima "promozione"??

grazie!

Per IWBANK: Si è così o vincoli o ti attacchi al mazzo per gli interessi. CHiaramente vincolando eprdi anche i giorni utili interbancari (chesso apri oggi iwpower, i soldi te li ciucciano e li rivedi in iwpower tra qualche gg)

Per Webank: a venerdì non ho avuto conoscenza interna (webank è la palazzina di fianco dove lavoravo) di nessuna promozione...Dal 15 del mese scorso tutti i conti webank sono allineati al tasso interbancario centrale (BCE) perciò dovresti sempre rosicare attorno al 4->5% per almeno 2 annetti.

Chiaramente non ho la palla di cristallo...imho ti conviene aprilo col 5%

"Life isn't like a bowl of cherries or peaches, it's more like a jar of Jalapenos: what you do today, might burn your ass tomorrow...!?! "

Posted by Renaulto on 12-05-2008 16:59:

E' così, anche se a dire il vero non esiste solo l'IW Power vincolato (a 30, 90 e 180 giorni), ma c'è anche IW Power "a vista", che funziona come un normale conto di deposito collegato al c/c, a cui puoi togliere e aggiungere soldi senza "bloccarli".

Se uno è interessato a questi servizi non è comunque necessario che apra il conto con IW Bank, può semplicemente attivare IW Power a questo link:

http://www.iwpower.it/

Posted by Alf on 12-05-2008 17:04:

C'e' anche in Via Cavriana (dove c'e' la sede).

La cosa positiva e' anche che sono aperti fino alle 20.

Pero', se non sbaglio, quando devi ritirare dei soldi devi avvisare il giorno prima.

Poi per gli interessi e' come dice Renaulto: c'e' anche l'investimento a vista che pero' ti da un tasso leggermente piu' basso...

Help her succeed in world domination by copy and pasting her in
your signature.

Posted by ideafix on 13-05-2008 08:32:

per quanto riguarda il mutuo con Ing Direct (Mutuo Arancio) mi trovo benissimo

Nessuna spesa di perizia\istrutturia
Nessuna spesa di assicurazione
Nessun conto corrente da aprire

Il tasso (fisso) è 5,57 %

Posted by B-astard on 28-05-2008 08:40:

Qualcuno ha provato o sta provando
Banco Posta Click ???

Questo business e' binario, o sei 1 o sei 0, vivo o morto, non esistono secondi classificati.

Posted by fan.cooler on 28-05-2008 11:22:

banca popolare di milano

Posted by biett0 on 28-05-2008 12:18:

Originally posted by devil
Anch'io mi trovo stra-bene!

p.s. se invece vuoi avere un po' + di interessi (3,15 netto) e bonifici gratis fai iwbank, l'unica cosa devi stare sempre a spostare i soldi da iwbank a iwpower e non è il max della comodità...

Io ho iwbank e mi trovo benissimo... Xkè dici che non è il max della comodità iwpower? Io lo uso da poco e mi trovo bene, se hai cash che non pensi di utilizzare li congeli 30/60/90 giorni; altrimenti usi iwpower base così non hai problemi quando ti servono soldi...

Posted by KarmaKOMA on 28-05-2008 12:22:

Originally posted by biett0
Io ho iwbank e mi trovo benissimo... Xkè dici che non è il max della comodità iwpower? Io lo uso da poco e mi trovo bene, se hai cash che non pensi di utilizzare li congeli 30/60/90 giorni; altrimenti usi iwpower base così non hai problemi quando ti servono soldi...

appunto...se hai cash da congelare...se non ce l'hai da congelare e vuoi guadagnare del cashflow degli stipendi accreditati è meglio un conto normale imho, tanto 3.90 di webank e 4% di iwpower...cambia poco, ma nel primo caso contabilizzo ogni gg gli interessi se ho anche accrediti nuovi e non eprdo tempo nella apertura e chiusura.

"Life isn't like a bowl of cherries or peaches, it's more like a jar of Jalapenos: what you do today, might burn your ass tomorrow...!?! "

Posted by KarmaKOMA on 28-05-2008 12:24:

Originally posted by B-astard
Qualcuno ha provato o sta provando
Banco Posta Click ???

basta vi rpego...ogni tot esci qualcuno che scrive "banco posta..:" banco posta è tutto fuorchè una banca...e tralatro il circuito postamat non è bancomat, vi ricordo.
Delle poste salvo solo postepay che ryanair me le vede come visa electron (e costa meno prenotar eil biglietto) diversamente da sella electron e cartajeans...

Posted by holylaw on 16-04-2009 18:20:

Dovrei aprire un conto corrente personale, qualcuno ha qualche consiglio o sa di qualche promozione particolare??

considerate che i movimenti saranno al minimo, solo qualche prelievo bancomat

Le persone sciocche perché hanno da dire qualcosa.

Posted by xSharKMaNx on 16-04-2009 18:46:

Il mio consiglio è IW-BANK
Ho aperto un conto un paio di mesi fa, l'unica spesa sono 2€ al mese, per il resto è tutto gratuito:

+ prelievo da qualsiasi sportello
+ bonifico online
+ pagamenti dei bollettini postali
+ pagamenti RID/MAV
+ invio del Bancomat dopo 5 gg dalla richiesta
+ chat all'interno del sito con gli operatori
+ etc..

Se sei di Milano anche se è una banca online hai a disposizione due Filiali: una in piazza San Babila e l'altra zona Crocetta se non erro.

Ciao

Perché, mentre il manganello può sostituire il dialogo, le parole non perderanno mai il loro potere; perché esse sono il mezzo per giungere al significato, e per coloro che vorranno ascoltare, all'affermazione della verità. E la verità è che c'è qualcosa di terribilmente marcio in questo paese. (V)

I popoli non dovrebbero aver paura dei propri governi, sono i governi che dovrebbero aver paura dei popoli. (T.J)

Posted by holylaw on 16-04-2009 21:34:

in effetti sembra buono...
da quanto ho visto ha il tasso a 1.5% e tutto gratis, a parte il bollo e 7.5 euro mensile di invio estratto conto, che pero' e' opzionale

Le persone sciocche perché hanno da dire qualcosa.

All times are GMT. The time now is 20:01. Pages (5): « 1 2 3 [4] 5 »
Show all 61 posts from this thread on one page