![]() |
Pages (4): « 1 2 3 [4] Show 150 posts per page |
.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Fisica generale (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=226)
-- [ComDig] Esame x laureandi 6/11 - esercizi (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=32669)
Originally posted by Voodoo
Qui c'è una foto del dipartimento di fisica:
![]()
Qui c'è l'immagine della mappa,il dipartimento di fisica è il numero 2,probabilmente è a metà di via Celoria il numero 16![]()
Confermo esattamente a metà di via celoria, all'incrocio con via ponzio, esattamente davanti al neurologico BESTA... Sarà un caso? ![]()
![]()
![]()

"Da un diamante non nasce niente, dal letame nascono i fiori"
Originally posted by elendil
[B]
quindi Volume finale/Volume iniziale. Se tu facessi Pf/Pi ti verrebbe 1/2, non 2. Ma proprio perchè, per definizione, la pressione a T costante è inversamente proporzionale al volume, allora se Pf/Pi = 1/2, Vf/Vi = 2, quindi nRTln(2).

ChRiS 
Io cmq ho detto Pi/Pf non il contrario![]()

Scusate io dell'esercizio 15 non ci ho capito niente o almeno non ho capito niente della spiegazione di helevorn. Qualcuno me lo rispiega per bene?
ChRiS 
qualcuno sarebbe cosi gentile da rispiegare l'esercizio 13? non mi sono ben chiari alcuni passaggi...
Originally posted by The.NarKo
qualcuno sarebbe cosi gentile da rispiegare l'esercizio 13? non mi sono ben chiari alcuni passaggi...
code:
λn = 2L / n
code:
v = sqrt(F/u)
code:
f = 1/2L sqrt(F/u)
ChRiS 
Grazie! ora ho capito...speriamo bene x domani...purtroppo non ti posso aiutare x il 15 xke' in effetti non è che mi sia proprio chiarissimo...
Scusate io dell'esercizio 15 non ci ho capito niente o almeno non ho capito niente della spiegazione di helevorn. Qualcuno me lo rispiega per bene?

Originally posted by elendil
Allora voodoo,
per quello che penso io in quel grafico si vede una dipendenza lineare (quindi una proporzionalità diretta) per quanto riguarda l'energia interna nei confronti della temperatura. [..]
Penso sia così.
Cmq spero non mi chieda proprio questo ma col culo che mi ritrovo secondo me... __________________
GET DROPBOX
# il grado di lentezza è direttamente proporzionale all'intensità della memoria;il grado di velocità è direttamente proporzionale all'intensità dell'oblio (Kundera) #
BLOG: Byte Strike
ChRiS 

Andato... Ragazzi andate da Molinari!

| All times are GMT. The time now is 23:17. | Pages (4): « 1 2 3 [4] Show all 56 posts from this thread on one page |