.dsy:it. Pages (6): « 1 2 3 [4] 5 6 »
Show 150 posts per page

.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Forum De Bell Tolls (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=7)
-- [Milano] Ticket di Ingresso (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=27958)

Posted by korn on 03-11-2006 19:30:

Originally posted by Alf
Oppure si useranno per alimentare auto e caldaie.
Conosco gente che potrebbe farci tranquillamente il giro del mondo :asd:

Nel caso apro una coltivazione di fagioli e legumi in generale.
Anzi no, diventando combustibili i bastardi ci metterebbero le accise sopra, quindi forse sarebbe meglio darsi ai prodotti omeopatici per la riduzione dei gas intestinali.

» Ninetynine, ninetynine knives! Ninetynine knives inside! Nobody gets out alive! _ (The Haunted)
Web: http://www.negativesignal.com - ICQ# 171585477 - Death to software patents! And TCPA too! "e uno!", diceva il boia.

Posted by Moffone on 03-11-2006 20:10:

Sinceramente devo dire che il ticket in se non è un cosa completamente stupida, bisogna però capire bene a chi serve e su chi ci si deve rivalere.
Ci sono molte persone che "sfruttano" Milano, la mattina vengono in città lavorano, mangiano, sporcano, si lamentano e poi la sera tornano nella loro casetta in campagna, con l'aria buona (+ o -), senza traffico, gli uccellini che cantano ecc.
Poi ci sono quelli che subiscono queste persone e sono tutti i residenti (immigrati senza permesso di soggiorno compresi..). Questa è la cosa più sbagliata del ticket. I residenti sono quelli che in tutta questa cosa ci perdono, sono quelli che si becchano l'inquinamento, il traffico, la mancanza di parcheggio e che non hanno nemmeno gli uccellini che la mattina li svegliano. Quindi i residenti non devono pagare per poter muoversi nella loro città.
Un'altra cosa secondo me sbagliata è la zona su cui si vuole applicare il ticket, dovrebbe essere molto più grande. Secondo me una cosa sensata potrebbe essere la zona all'interno della tangenziale, in questo modo sarebbero inclusi anche molti comuni della cintura, i quali trarrebbero anch'essi vantaggio dalle entrate fornite dal ticket.
Terza cosa secondo me assolutamente sbagliata la sta facendo il Comune non abbligando l'ATM a raddoppiare i mezzi fin da oggi. Prima di obbligare le persone a fare qualcosa bisogna dare loro un'alternativa, se poi tutto resta come prima bisognerà punirli!

Calcio

Posted by korn on 03-11-2006 20:40:

Originally posted by Moffone
se poi tutto resta come prima bisognerà punirli!

Renderò degno onore allo spirito di Torquemada.

» Ninetynine, ninetynine knives! Ninetynine knives inside! Nobody gets out alive! _ (The Haunted)
Web: http://www.negativesignal.com - ICQ# 171585477 - Death to software patents! And TCPA too! "e uno!", diceva il boia.

Posted by Konrad on 03-11-2006 23:36:

Ci sono molte persone che "sfruttano" Milano, la mattina vengono in città lavorano, mangiano, sporcano, si lamentano e poi la sera tornano nella loro casetta in campagna, con l'aria buona (+ o -), senza traffico, gli uccellini che cantano ecc.

Hai una visione un po' retro' della provincia di Milano :asd:

Considerando quanto ci hanno messo ad aprire la metro' ad abbiategrasso,quanto ci metteranno ,secondo voi,a potenziare il trasporto pubblico?

Dalla mia esperienza di mezzi pubblici(quasi 8 anni avanti e indietro tra hinterland e citta') posso pronosticare almeno un anno di delirio totale nelle fasce critiche.

Posted by Alf on 03-11-2006 23:56:

Originally posted by Konrad

Dalla mia esperienza di mezzi pubblici(quasi 8 anni avanti e indietro tra hinterland e citta') posso pronosticare almeno un anno di delirio totale nelle fasce critiche.

Il motivo per cui ho detto che secondo me PRIMA dovrebbero potenziare i mezzi (e non solo verso l'hinterland) e poi mettere la tassa.

Tieni conto che tra l'attesa, il traffico e il tempo di percorrenza ci si impiega da 3 a 4 volte di piu' usando i mezzi pubblici.
Questo perche' molte zone non sono servite dalla metropolitana.
I mezzi di superficie sono veramente una cosa tremenda...

Help her succeed in world domination by copy and pasting her in
your signature.

Posted by ripe on 04-11-2006 08:50:

Originally posted by Alf
Il motivo per cui ho detto che secondo me PRIMA dovrebbero potenziare i mezzi (e non solo verso l'hinterland) e poi mettere la tassa.

Tieni conto che tra l'attesa, il traffico e il tempo di percorrenza ci si impiega da 3 a 4 volte di piu' usando i mezzi pubblici.
Questo perche' molte zone non sono servite dalla metropolitana.
I mezzi di superficie sono veramente una cosa tremenda...

Vero, ma quando vedi che la 92 avrebbe in teoria una corsia preferenziale ma è perennemente invasa da parcheggi di auto ti viene voglia di scendere con un UZI e fare una strage, cazzo!

Posted by JaM on 04-11-2006 09:39:

Originally posted by Moffone
Sull'inquinamento:
Mi spiegate perchè il problema inquinamento viene fuori solo dal 15 ottobre al 15 aprile?
Perchè le domeniche a piedi vengono fatte solo dal 15 ottobre al 15 aprile? e non magari anche a giugno e luglio?
Forse perchè l'inquinamento viene causato da qualcos'altro invece che dalle sole auto :pensa:

In parte e' perche' d'inverno. oltre alle auto, si accendono i riscaldamenti, e sono ancora tantissimi (secondo un servizio al tg regionale della lombardia che avevo sentito l'inverno scorso) i vecchissimi impianti a gasolio nei condomini piu' datati.

D'altro canto d'inverno la pressione atmosferica si abbassa, e tutto lo smog tende a ristagnare a livello del suolo invece che essere portato via dall'alta pressione (il calore estivo dei km quadrati di cemento crea correnti ascensionali che in parte portano via lo smog dal livello del suolo)

Comunque, per quanto riguarda il ticket, concordo con Alf: prima bisognava potenziare i servizi pubblici, per offrire una *valida* alternativa all'uso dell'auto...

(fortuna che non devo piu' venire a milano... :asd: in inverno appena uscivo dalla stazione centrale sentivo quel fastidiosissimo odore di smog :sbocco: )

Posted by Moffone on 04-11-2006 11:56:

Originally posted by ripe
Vero, ma quando vedi che la 92 avrebbe in teoria una corsia preferenziale ma è perennemente invasa da parcheggi di auto ti viene voglia di scendere con un UZI e fare una strage, cazzo!

Meglio il buon vecchio AK47 oppure direttamente un Cararmato

Calcio

Posted by Sephirot on 04-11-2006 11:59:

basta anche fare incazzare ste.virus parlando di sua madre e poi ci pensa lui.

Posted by korn on 04-11-2006 13:44:

Oh sì quelli se lo meriterebbero, io personalmente mi sentirei troppo merda a parcheggiare lì... cmq basterebbe mettere un cordolo per scoraggiare i maleducati, come si fa in altre vie.

Posted by Alf on 05-11-2006 00:45:

E' vero. C'e' anche da dire che spesso le corsie preferenziali sono invase da auto di "furboni" che preferiscono tagliare per evitare il traffico...
Ma poi la 92 che senso ha che abbia la corsia preferenziale solo per gli ultimi 200mt di viale umbria ?!?

your signature.

Posted by ripe on 05-11-2006 09:13:

Originally posted by Alf
E' vero. C'e' anche da dire che spesso le corsie preferenziali sono invase da auto di "furboni" che preferiscono tagliare per evitare il traffico...
Ma poi la 92 che senso ha che abbia la corsia preferenziale solo per gli ultimi 200mt di viale umbria ?!?

Ma non è vero, *teoricamente* da Loreto in poi ha una sua corsia preferenziale da condividere con i Taxi sulla destra, ma è usata sempre come parcheggio dai furboni che dicevi tu.

Posted by Alf on 05-11-2006 10:17:

Ma non è vero, *teoricamente* da Loreto in poi ha una sua corsia preferenziale da condividere con i Taxi sulla destra, ma è usata sempre come parcheggio dai furboni che dicevi tu.

Non mi sono spiegato bene ;)
Intendevo dire che su viale Umbria ha come corsia preferenziale solo le ultime 2 fermate :D
E anche un bel pezzo prima :D
Non intendevo tutta la tratta :D

Era per dire che io lo prendo per venire in uni ma di corsia preferenziale in pratica non ne fa...
Resta il discorso dei furboni che entrano in preferenziale ... :roll:

your signature.

Posted by Serpico on 05-11-2006 11:05:

non so quanto possa servire, se devo pagare 2 euro per entrare a milano visti i servizi scandalosi che ci sono ora, molte persone verranno lo stesso in macchina non saranno certo 2 euro a fermare il grande traffico.

in un mondo perfetto, dove potenziano i mezzi e soprattutto MIGLIORANO il servizio, è probabile che questo del ticket sia UNO dei deterrenti da attuare per diminuire lo smog.

una cosa che non ho mai capito è perchè a milano i mezzi di superf e le metro non vadano anche dopo mezzanotte. molte persone che escono la sera nel we se devono far tardi prendono la macchina. se metro e mezzi andassero fino a tarda notte io sarei il primo a lasciarla a casa, niente mezz'ore per trovare parcheggio... spettacolo

~"Sono un eroe, perché lotto tutte le ore Sono un eroe perché combatto per la pensione Sono un eroe perché proteggo i miei cari dalle mani dei sicari dei cravattari Sono un eroe perchè sopravvivo al mestiere Sono un eroe straordinario tutte le sere Sono un eroe e te lo faccio vedere Ti mostrerò cosa so fare col mio super potere" (Capa)

Posted by Alf on 05-11-2006 11:11:

Infatti e' vero! Un altro problema e' l'orario.

your signature.

All times are GMT. The time now is 00:21. Pages (6): « 1 2 3 [4] 5 6 »
Show all 86 posts from this thread on one page