![]() |
Pages (9): « 1 2 3 [4] 5 6 7 8 » ... Last » Show 150 posts per page |
.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Basi di dati ~ comunicazione digitale (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=108)
-- [INFO] Progetto "Aeroporto" (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=27101)
edit
Ho un grosso problema con le sessioni......
anche se faccio una sessione semplicissima dove registro una variabile e poi con un echo cerco di stamparla da un altro file....non va....mi dice "undefined variable"!! perchè non le riconosce?! non mi vanno nemmeno gli esempi del prof..niente da fare!!! cosa devo mettere?!?!??!?!?!
dovrei fare una cosa del tipo: $arrivo_previsto = $ora_arrivo + $ritardo
ovviamente così non funge...................... idee??
Grazie,
S
per valery:
nelle pagine dove richiami la variabile metti come prima istruzione del codice session_start(); ?
select (oraarrivo + interval $ritardo)...altrimenti se vuoi fare tramite php devi girarti qualche manualetto 
nelle pagine dove richiami la variabile metti come prima istruzione del codice session_start(); ?
ma scusate con il ritardo bisognerebbe poter modificare temporaneamente il database? come si fa?! cioè il ritardo deve valere solamente per oggi...giusto? o comunque finchè il volo non è decollato! si può modificare un database temporaneamente?!?!?!?!?!
se lo gestisci tramite sql ti esce più facile perchè puoi fare una cosa del tipo
select (oraarrivo + interval $ritardo)...altrimenti se vuoi fare tramite php devi girarti qualche manualetto![]()
correggimi se sbaglio, tu $ora_arrivo e $ritardo le hai gia' calcolate in due variabili prima di fare la query? se sono due campi della tua tabella non devi mettere il $, ma semplicemente il nome della colonna..
Ora sono alle prese con le statistiche, devo unire i ritardi degli arrivi e delle partenze per ogni mese, così posso calcolare il mese con ritardi. Il problema è appunto unire quei due campi appartenenti a due tabelle diverse nella count.
idee please?
S
esiste un'istruzione in sql che si chiama union..vedi un po' se ti torna utile...
correggimi se sbaglio, tu $ora_arrivo e $ritardo le hai gia' calcolate in due variabili prima di fare la query? se sono due campi della tua tabella non devi mettere il $, ma semplicemente il nome della colonna..

...E' tutto un equilibrio sopra la follia...
Originally posted by UncleBo
io ho risolto facendo una tabella ritardo..se può essere utile![]()
۞_Rag Doll_۞
| All times are GMT. The time now is 08:51. | Pages (9): « 1 2 3 [4] 5 6 7 8 » ... Last » Show all 129 posts from this thread on one page |