.dsy:it. Pages (5): « 1 2 3 [4] 5 »
Show 150 posts per page

.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Didattica in generale (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=115)
-- [info] Silab, tutors e password. (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=24737)

Posted by Polsy on 28-03-2006 20:11:

Originally posted by karplus
Se permettete un leggero ottino vi racconto un episodio analogo: un giorno arrivo bel bello in silab x un esame. Sono in anticipo, mi loggo e mi dice di contattare l'admin.

Ok vado dal tutor, mentre smanetto leggo "max size quota exceeded", strano penso, mi pareva di avere un 3/4mb. Me lo riattivano e vado a farmi l'esame. E per fortuna che i tutor ci sono sempre, sennò nada esame.

Dopo qualche gg torno e controllo lo spazio libero: 3 mega e rotti.

Dopo qualche altro giorno torno, mi riloggo, user disabilitata. Vado dal tutor e leggo la stessa cosa sul monitor, alchè glielo dico, non é la prima volta che succede e cmq avevano ancora quei 3mb liberi. Aldilà del "libera un po' di spazio" non sanno spiegarmi perchè sia successo 2 volte sta cosa.

Ora questa domanda la giro a voi: se il limite già di x sè esiguo di 20mb, é effettivamente 20mb, com'è che a 16mb di spazio occupato l'account viene disabilitato?

Tra l'altro ho notato che in z: ci sono un po' di cartelle di profili, solo che non vengono usate. Occupano spazio e obbligano cmq a saltare tutte le volte i wizard, impostare proxy ecc...

pps a voler essere cattivi una volta mi ero chiesto il senso di avere winamp, itunes e windows media player tutti e 3 nello stesso pc :D

io sapevo che il limite era 15M

Posted by karplus on 28-03-2006 23:39:

ma l'hd virtuale é da 20mb!! :?

Infatti la seconda volta ho controllato apposta e avevo 3 e rotti mb liberi.

Quindi abbiamo un hd da 20mb e possiamo usarne solo 15?

Posted by mt661588 on 28-04-2006 10:02:

Ciao a tutti, non voglio polemizzare sulle password, assolutamente, però io sono arrivato in uni la bellezza di 3 anni fa, e già allora (se non sbaglio) c'era un elenco di pwd deboli e non mi sembra che siano cambiati quei fogli (può essere anche che non siano delle pwd vere ma solo inventate alla fine sono solo dei nomi comuni e le parole più utilizzate "nel campo dell'informatica"), quindi a mio parere se uno usa una di quelle pwd mi sembra che sia un po stupido, poi cmq siamo in un dipartimento di informatica, mi sembra il minimo un po di sicurezza. In ogni caso se qualcuno si vede scritta la propria pwd in un foglio appeso in silab per la buona volontà di chi lavora in sala macchine, ci pensi bene prima di cominciare a rompere le scatole, perchè se capita lo studente smanettone che si fa girare in silab un programmino in un linguaggio che gli pare che gli permette di craccare la pwd di un qualsiasi utente, non so quanto sia bello.

Un'altra cosa ho letto nei post precedenti una persona che ha scritto se io mi chiamo pincopallo e metto come pwd pincopallo1 che problema cè? la mia risposta è perchè io l'ho già provato a fare e consiglio di farlo: hai mai provato a scrivere su google il tuo nome e cognome oppure la tua matricola? Guarda cosa esce se sei fortunato non ti esce nulla altrimenti trovi un po di dati.

Per quanto riguarda lo spazio della quota disco sono 40Mb in windows e 30Mb in linux, la maggior parte delle volte c'è gente (sono un tutor e capita che mi viene chiesto) che mi dice ma io non ho su nulla è impossibile che ho la memoria piena, e magari facendo un controllo si scopre che c'è la cache di mozilla, firefox e quello che volete che è piena, certe volte non mi accorgo neanche io che la supero, faccio dei controlli e vedo se l'ho superata la cancello a mano. Per chi gli sembrasse esigua la quantità di spazio pensi a quanti studenti siamo, io sono andato più volte in sala macchine e a parte il fatto che stanno finendo i nastri per fare i backup (perchè primo hanno un costo non indifferente, e secondo l'Uni non ha più fondi), tutti quelli che ci sono sono impilati uno sopra l'altro e non sanno più dove metterli.

Spero di aver chiarito un po, questa non vuole essere una polemica.

Posted by mt661588 on 28-04-2006 10:09:

Prima che mi dimentico io non conosco la pwd di nessuno ma non penso che anche gli altri tutor si mettano li a cercare di craccare le pwd e farle vedere a tutti. Se poi c'è qualcuno che lo fa penso che una mail in sala macchine non faccia male e verrano presi dei provvedimenti.

Posted by karplus on 28-04-2006 12:24:

Non voglio contraddirti ma sono stra-iper-mega-arci-sicuro che l'hd virtuale di win é 20mb. Quella della cache é cmq un buon suggerimento che mi era stato dato da un tutor.

Certo che se ci fosse la decenza di impostare sto benedetto proxy su firefox, io e molti faremmo a meno del portablefirefox che si porta via un po' di spazio...

Ho notato che il mozilla profile manager c'è solo nei pc dell'aula sigma, e se cambi pc devi cmq ri-addare il tuo profilo alla lista dei profili.

Quanto alla storia delle pw, io mi sono iscritto a settembre 2004 e ricordo che la mia pw era fra quelle appese :D

Posted by DeepBlue on 28-04-2006 16:02:

Originally posted by karplus
Certo che se ci fosse la decenza di impostare sto benedetto proxy su firefox, io e molti faremmo a meno del portablefirefox che si porta via un po' di spazio...

:? non ho capito

Posted by karplus on 28-04-2006 22:34:

Allora, firefox c'è su tutti i pc. Peccato che in nessun pc (non fra quelli che abbia mai usato) é settato il proxy come per ie, quindi se si vuole usare il firefox locale, bisogna impostare il proxy ad ogni login.

Per evitare di rifarlo ogni santissima volte che vado in silab, ho messo nel mio spazio portablefirefox, che si porta un bel po' di spazio. E come me altra gente ho visto.

Posted by poledrisk85 on 29-04-2006 13:47:

consiglio linux in silab..almeno nn devi settare ogni volta il proxy!

Posted by karplus on 29-04-2006 23:15:

si infatti uso linux quando devo usare il pc x i cavoli miei, ma quando ci sono lab o programmi che ci sono solo sotto win devo usare win...

Posted by poledrisk85 on 30-04-2006 08:22:

mi pare che a parte visual studio tutti i prog che ci sono su win ci siano anke su linux(anke se non sono visibili tipo eclipse!)

Posted by karplus on 30-04-2006 10:20:

credo proprio di si, però ricordo che all'ultimo lab di multimedia volevo usare gimp con linux, figurati se non c'è! E invece, perlomeno fra le icone, non c'era.

beh np, non voglio certo iniziare una diatriba sull'argomento :D:D

Posted by poledrisk85 on 30-04-2006 10:43:

basta cercare con la shell di linux...non è poi così difficile..cmq lasciamo stare quest'argomento come dici tu!

Posted by lbonny on 04-05-2006 10:35:

X mt661588

Ho letto che sei un tutor ed ho la necessità di modificare la mia password del sillab, nn ricordo più la precedente.
Il problema è che non ho la possibilità di venire in via comelico, come faccio?? Spero in una tua risposta.
grazie

Posted by poledrisk85 on 04-05-2006 11:55:

in teoria nn si può far cambiare la passwd quindi devi x forza recarti in silab :(!

Posted by mt661588 on 04-05-2006 17:33:

Devi x forza passare, noi non possiamo cambiare le pwd alle persone così, questa è la legge che ci è stata imposta, e mi sembra anche giusto tanto i tutor sono li, se poi te lavori ti posso dire di andare al sabato mattina, il silab è aperto fino alle 12, x altro non so cosa dirti

All times are GMT. The time now is 20:01. Pages (5): « 1 2 3 [4] 5 »
Show all 61 posts from this thread on one page