![]() |
Pages (5): « 1 2 3 [4] 5 » Show 150 posts per page |
.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Calcolo delle probabilità e statistica matematica (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=213)
-- [Tema d'esame] 15 Febbraio 2006 (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=24155)
si, hai ragione....infatti è proprio per alfa(11) che mi sono venuti dubbi...
...che dire...c'ho provato.....
lasciate perdere... sto impazzendo... non so se ho ciccato a fare le somme della tabella del III al compito o se mi ricordo male qualcosa io... alfa(11) facendo le somme viene 0,628800825 quindi non è troppo lontano dai vostri risultati. Boh... ho voglia di piangere e lamentarmi.
2) .3927 col metodo della III.3
Per il primo, basta imporre m=11 e risolvere seguendo la linea del mio post precedente. Per la seconda, basta sommare le y della tabella del III.3 dal 6 incluso in poi.
Jaco, forse tu hai sommato tutte le y.
Porc... Io nello scritto gli ho sparato integrali assurdi 
-mc
Originally posted by MekaD
Alpha(11) viene:
1) .3974 col metodo della V.3
2) .3927 col metodo della III.3
Per il primo, basta imporre m=11 e risolvere seguendo la linea del mio post precedente. Per la seconda, basta sommare le y della tabella del III.3 dal 6 incluso in poi.
Jaco, forse tu hai sommato tutte le y.
Porc... Io nello scritto gli ho sparato integrali assurdi
-mc
su questa disuguaglianza concordo anche io, però pio non dovrebbe diventare
P(Tm* > sqrt(m)*.080257) = 1 - P (Tm* <= 0,080257235 * sqrt(m)) = 1 - (0 < Tm* <= 0,080257235 * sqrt(m)) = e quindi = 1 - [ Phi(0,080257235 * sqrt(m)) - Phi(0)]...
infatti facendo cosi dovrebbe venire che alfa(100) > alfa(1000)... che credo sia giusto... l'unico problema è che con questo sistema non riesco a risolvere l'ulitmo punto dell'esercizio VI, poiché mi viene Phi(INCOGNITA) = 1,4
ma gli esiti li pubblica solo in celoria?
Qualcuno sa dove sono i risultati?
Per ora niente neanche sugli avvisi
E gli orali quando partono? Nn si capisce niente..
Per ora niente neanche sugli avvisi
E gli orali quando partono? Nn si capisce niente..
neanche su internet li mette???
risultati cpsm del 15 febbraio
come vi è andata?
io niente da fare....
SI....
il che non significa altro che un'altra settimana di panico e terrore, che si concluderanno inevitabilmente con un "ci vediamo al prossimo appello".
'iutoooooo!
| All times are GMT. The time now is 05:42. | Pages (5): « 1 2 3 [4] 5 » Show all 72 posts from this thread on one page |