![]() |
Pages (4): « 1 2 3 [4] Show 150 posts per page |
.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Forum De Bell Tolls (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=7)
-- [SCALATA] Antonveneta e risvolti giudiziari... (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=23159)
Originally posted by Jorda
O la definizione di rivoluzione sfugge o si parla di aria fritta. La rivoluzione non è un rapido cambio di vedute. E anche lo fosse, una volta che abbiamo cambiato le vedute, cosa cambia? Non mi pareva intendessi questo prima, ma non facciamo processi alle intenzioni. Io comunque tranquillissima. Tranqui, bella!
Anche perché i grossi gruppi esteri stanno già nel nostro sistema bancario: cucù!![]()
"Life isn't like a bowl of cherries or peaches, it's more like a jar of Jalapenos: what you do today, might burn your ass tomorrow...!?! "
Originally posted by KarmaKOMA
a beh se ti riferisci alle sedi estere della BNL che per finanziare gli armamenti all'iraq di saddam hussein nella prima guerra del golfo facevano fare i giri di valuta dall'estero allora ti do ragione...Scusa il apssaggio dal sistema aristotelico tolemaico a quello copernicano non è stato un repentino cambio di veduta?...Cito Mao (Libretto Rosso...che forse dovresti leggere) "Lotta di classe- certe classi sono vittoriose,altre sono eliminate. Questa è la storia, la storia delle civiltà, da millenni.Interpretare la storia da questo punto di vista è quel che si dice materialismo storico.[...]"(All'opposto dell'idealismo Hegeliano!!!!).Risulta chiaro che la guerra rivoluzionaria è la guerra fatta dalle masse popolari per il rovesciamento di classe.Logicamente tale presa di coscienza la si ha solo storicamente (Il famoso "Spirito Assoluto Hegeliano" che invece di ambire alla perfezione ideale prende forma nella materia storica, dle mondo!!!). Il materialismo storico quindi per intuizione è alla pari di un nuovo modello scientifico secondo me, perchè interpreta la realtà da un nuovo punto "di osservazione", lo stesso punto di osservazione che spinse Einstein a vedere che la materia è energia, lo stesso che spinse Heisenberg a dettare le basi del principio di indeterminazione, lo stesso punto di vista che spinse, Popper a creare il principio di falsificazione,lo stesso punto di vista che spinse Godel a gettare le basi dell'indecidibilità dei sistemi formali,lo stesso punto di vista che spinse MAndelbrot a unificare il prezzo del cotone col rumore di fondo delle onde elettromagnetiche e creare una teorie per i sistemi turbolenti...(e la storia è lunga...)!!

Simbios: to': ti argomento.
La mia posizione è: preferisco l'evoluzione a qualsiasi rivoluzione, o a qualsiasi cambiamento portato con violenza, sopruso, terrore, morte.
Ho compassione e onoro i morti di tutte le cause.
Mi chiedi se sarebbero contenti i morti della Resistenza e se l'inerzia avrebbe portato gli stessi risultati. Non lo so e non lo so (magari anche sì, ma ripeto MAGARI: c'erano opposizioni anche politiche e gli americani erano alle porte).
Ma innanzitutto la resistenza non è una rivoluzione (di cui si parlava).
In secondo luogo ti chiedo: preferire l'evoluzione è denigrare la memoria dei caduti? E' questo che mi stai dicendo? O mi stai dicendo che non posso avere un'opinione diversa dalla tua e devo per forza dirti "Che fika la rivoluzione!! La rivoluzione sì che porta il bene nel mondo!"
Perché se mi stai dicendo che preferire l'evoluzione è denigrare la memoria dei morti allora io ti chiedo: fare apologia della rivoluzione che cos'è nei confronti di quei morti che ti citavo prima?
Ora ho argomentato a sufficienza o per ogni intervento che faccio devo anche allegarti un bigino che ti spieghi bene quello che nell'intervento era già lapalissiano?

Simbios: continui a dimostrare di non aver capito un cazzo, di niente
.
Simbios: continui a dimostrare di non aver capito un cazzo, di niente e soprattutto di me.
Ora torno ad occuparmi di cose più serie.
"Life isn't like a bowl of cherries or peaches, it's more like a jar of Jalapenos: what you do today, might burn your ass tomorrow...!?! "
Questa è l'unica cosa che davvero ti quoto, Karmakoma. E ora che ne hai la consapevolezza, magari ridai un'occhiata al tuo post di prima. ![]()
Quanto a Simbios: mi spiace, ma la mia opinione è che continui a non capire le cose che scrivo. Ma non perché sei stupido: perché parti da un preconcetto e lo applichi a prescindere da quello che c'è scritto. Anche perché hai dimostrato in più punti di non soffermarti neppure a leggere. E se è questa la tua lezione di rispetto delle opinioni:
La tua è classica posizione centralistica di chi spera nell'evolversi dei tempi senza troppo fare,sperando in qualche intervento divino che mai avverrà!!!evolviti evolviti......che altro dire...
eh? 
Quanto a Simbios: mi spiace, ma la mia opinione è che continui a non capire le cose che scrivo. Ma non perché sei stupido: perché parti da un preconcetto e lo applichi a prescindere da quello che c'è scritto.
Off-Topic:
No mi spiace.Capisco PERFETTAMENTE quello che scrivi.Soltanto che per me (opinione,sai riconoscerla?) sono delle boiate.Capisci???
E per favore scendi dal pero e smettila di fare quella che sa tutto,perchè hai tirato fuori 2 episodi e li hai cannati.E' tipico delle persone che non sanno discutere usare frasi del tipo "Ce la fai","A te allo Iulm non ti fanno fare il test d'ingresso",con le quali pensano di minare la credibilità di chi scrive andando sulle offese personali.
Ripeto ridicolo tutto ciò!!
E Karma, se mi tiri fuori il libretto rosso di Mao, simbolo di democrazia e libertà, di pluralismo ed oggettività, come faccio a non ridere?
[...]
eh?
![]()
Circa Ballaro e la scalata di antonveneta e di UNIPOL su BNL...ieri puntata molto interessante (compresa anche quella di Rutelli nel salottone di quel simpaticone di vespa): LA cosa che più mi inquieta è aver visto che da Amro un conto l'anno mi costa 30->50 euro e qui in Italia 10 volte tanto...Sapete che è accaduto? che prima i politici erano i monopolisti e si correva per entrare in politica, oggi i monopolisti sono i privati (che sponsorizzano i politici) e si corre a far eleggere i "pensatori protezionisti"...insomma si è passati dallo statalismo "statale" allo statalismo "privato"...come dire cambia il padrone ma la sostanza resta.
Poi un applauso al sistema bancario che elargisce prestiti a se stesso tramite i cda in comune (cosa già detta e ridetta da Grillo...ma si sa...lui è+ un comico). Ultimo paluso a Tremonti: Sembrava un bambino di 6 anni offeso che chiede aiuto alla maestra, ma comuqnue poteva anche risultare tenero, il problema è che in America se scoppia uno scandalo tipo Enron la gente si suicida...io auspecherei allo stesso comportamento qui in Italia e invece alleggeriamo le pene (Sto falso in bilancio lo pestiamo sui piedi o no!!!?!?!?!)...l'uomo ha perso un qualcosa che secoli fa faticosamente aveva conquistato secondo me: la dignità!
| All times are GMT. The time now is 16:59. | Pages (4): « 1 2 3 [4] Show all 55 posts from this thread on one page |