.dsy:it. Pages (5): « 1 2 3 [4] 5 »
Show 150 posts per page

.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Elaborazione dei testi letterali (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=101)
-- [ETL - Sadegh] Ultime News (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=20139)

Posted by francyghisla on 23-06-2005 15:51:

soprattutto perchè non esistono computer che sono in grado di leggere il contesto??

cmq per ggli omografi con diverso senso grammaticale io pensavo di chiedere all'utente di mettere il contesto... gli si chiede quale vuole, no?

vedo la consegna di lunedì sempre più lontana...

P.S. se vuoi continuare a discutere del progetto più comodamente su msn mandami un pm

Posted by nastanada on 23-06-2005 16:09:

ammesso che io riesca a finirlo...se volessi discuterlo nella settimana dal 7 al 15 entro quando devo consegnarlo?

MaIL-Me

Posted by francyghisla on 23-06-2005 16:16:

mah, penso che tu ti presenti a discuterlo con il tuo bel file in mano... almeno come ha fatto con il primo, no?

Posted by nastanada on 23-06-2005 16:35:

caspita sembra di essere su msn, arriva una risposta ogni minuto!:-)

MaIL-Me

Posted by Kjir on 23-06-2005 21:58:

Ho scoperto l'inghippo della questione "non legge oltre il primo div":
scaricando la pagina in maniera diretta (cioè senza passare per un browser, usando un programmino che fa semplici richieste HTTP senza nessuna interpretazione particolare, tipo telnet) e aprendola con un editor di testo SERIO (in questo caso Vim) si notano dei caratteri strani nel corpo del documento (indicati con ^@ in Vim) e quei caratteri fanno sì che interrompano l'interpretazione del nostro beneamato amico XMLHTTP, lasciandoci quindi una pagina incompleta priva di contenuti. Cosa è successo? Di preciso non lo so, ma questa è la mia spiegazione: il file è stato scritto in una qualche codifica di carattere e probabilmente portato su un altro sistema operativo, o comunque interpretato con un'altra codifica, creando quindi questi caratteri fantasma. In pratica secondo me è successo che hanno sviluppato queste pagine in windows e hanno caricato tutto su un server linux in modalità binaria e non ASCII. Arabo?
Ecco la versione breve: non possiamo recuperare le informazioni direttamente da web con XMLHTTP perché i files caricati là sono "difettosi", quindi l'unico modo che abbiamo per analizzare quelle pagine è salvarle in locale e analizzarle dal nostro pc.
Problema: Astaneh vorrà creare il dizionario al momento della consegna del progetto direttamente da web, ma non sarà possibile.

Soluzioni?
Contattiamo il prof. facendogli presente questo fatto?

Posted by monterika on 24-06-2005 11:44:

Direi che è il caso di avvisare il prof. del problema dato che non abbiamo moltissimo tempo per farlo....

Posted by FedeLura on 24-06-2005 17:11:

Originally posted by Kjir
Ho scoperto l'inghippo della questione "non legge oltre il primo div":
scaricando la pagina in maniera diretta (cioè senza passare per un browser, usando un programmino che fa semplici richieste HTTP senza nessuna interpretazione particolare, tipo telnet) e aprendola con un editor di testo SERIO (in questo caso Vim) si notano dei caratteri strani nel corpo del documento (indicati con ^@ in Vim) e quei caratteri fanno sì che interrompano l'interpretazione del nostro beneamato amico XMLHTTP, lasciandoci quindi una pagina incompleta priva di contenuti. Cosa è successo? Di preciso non lo so, ma questa è la mia spiegazione: il file è stato scritto in una qualche codifica di carattere e probabilmente portato su un altro sistema operativo, o comunque interpretato con un'altra codifica, creando quindi questi caratteri fantasma. In pratica secondo me è successo che hanno sviluppato queste pagine in windows e hanno caricato tutto su un server linux in modalità binaria e non ASCII. Arabo?
Ecco la versione breve: non possiamo recuperare le informazioni direttamente da web con XMLHTTP perché i files caricati là sono "difettosi", quindi l'unico modo che abbiamo per analizzare quelle pagine è salvarle in locale e analizzarle dal nostro pc.
Problema: Astaneh vorrà creare il dizionario al momento della consegna del progetto direttamente da web, ma non sarà possibile.

Soluzioni?
Contattiamo il prof. facendogli presente questo fatto?

Perfetto, grazie della dritta :approved:
Per il resto come vi va? Diciamo che una volta ottenuto il contenuto della famosa tabella, il problema + grande è che ci si mette un po' a parsare anche solo un migliaio di definizioni...
A che punto siete voi?

Maaaamma miaaaaa!!! :D

Posted by francyghisla on 25-06-2005 19:21:

AAA cercasi qualcuno che ha capito alla fine del primo compitino come bisognava fare per gestire correttamente le lettere accentate

grazie mille per l'aiuto!

Posted by UncleBo on 26-06-2005 11:29:

Ho postato al professore il problema dell'XMLHTTP...risponderà?

Posted by UncleBo on 27-06-2005 08:27:

Incredibile..ho ricevuto la risposta...
"Io ho provato e non ho trovato nessun problema.
Metodo che usiamo e' protocolloo HTTP , e viene utilizzato come
applicazione il browser per accesso alle pagine.

--
Sadegh Astaneh, Ph.D.
DSI - Computer Science Department, University of Milan
via Comelico, 39/41
20135 Milano - ITALY
phone: +39-02-5031.6295
fax: +39-02-5031.6348
email: sadegh.astaneh@unimi.it"
...E ora che si fa? Si rapisce e si chiede un riscatto?

Posted by yeah on 27-06-2005 13:45:

Effettivamente usando il browser la cosa funzionerebbe... Ho buttato giù qualche riga (tanto per testare la fattibilità del progetto :D), provando la pagina della lettera 'a' e sono riuscito ad isolare le parole e il link.

Posted by francyghisla on 27-06-2005 14:11:

:D consegnato etl!!

...ma fa delle domande di teoria assurde....

e adesso concediamoci questa mezza giornata di vacanza!

Posted by monterika on 27-06-2005 14:55:

Che tipo di domande di teoria ha fatto?

Posted by Armen on 27-06-2005 16:26:

Consegnato e Verbalizzato!!!!!!!!

:clap:

"Never give out your password or credit card number in an instant message conversation."

ETL :schifo: Malcangi :schifo:

Posted by UncleBo on 27-06-2005 16:59:

Armen se ci dici come hai fatto a leggere dal sito paravia credo diventi l'idolo di molti..il mio sicuramente

All times are GMT. The time now is 08:24. Pages (5): « 1 2 3 [4] 5 »
Show all 71 posts from this thread on one page