.dsy:it. Pages (4): « 1 2 3 [4]
Show 150 posts per page

.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Forum De Bell Tolls (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=7)
-- [Politica]Destra e Sinistra (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=18967)

Posted by JaM on 22-04-2005 11:04:

Originally posted by dogman
premetto che voto a destra perché il capitalismo destrorso protegge il mio patrimonio immobile.

io voto a sinistra perche' mi piace casa tua e quando ci sara' la collettivizzazione delle proprieta' verro' a trasferirmi da te

:asd: :asd:

Posted by ENIGMA84 on 25-04-2005 20:09:

Originally posted by Jorda
quindi? :look:

ops..mi sono dimenticata:asd:

cmq destra

Posted by attila on 26-04-2005 08:32:

io ho votato destra, però non è che sempre voterò destra, se la sinistra facesse proposte interessanti non avrei alcun problema a dar loro il mio voto, la divisione destra e sinistra è anche un simbolo , per dARE l'idea di fazioni opposte e per farsi ben distinguere anche per gli elettori

Posted by xtreme82 on 26-04-2005 09:01:

Io abbraccio alcuni principi della destra molto estrema,però quello che non sopporto della destra non estremista sono le cazzate che ha fatto berlusconi in questi anni di governo....

Posted by Simbios on 26-04-2005 21:45:

Originally posted by xtreme82
Io abbraccio alcuni principi della destra molto estrema,però quello che non sopporto della destra non estremista sono le cazzate che ha fatto berlusconi in questi anni di governo....

complimenti per l'italiano

Governare gli italiani non è impossibile, è inutile. (G.Giolitti)

Posted by xtreme82 on 27-04-2005 22:35:

ha parlato il premio nobel alla letteratura....

Posted by Simbios on 28-04-2005 00:36:

Originally posted by xtreme82
ha parlato il premio nobel alla letteratura....

per la pace xtreme82, per la pace.....

Governare gli italiani non è impossibile, è inutile. (G.Giolitti)

Posted by torak on 28-04-2005 09:58:

X Dogman

Infatti si vede come il governo di destra ha difeso i tuoi immobili...
Perfino il presidente della confindustria ha espresso un parere fortemente critico nei confronti del "passato" governo (che anche se riformato rimane pressochè identico tuttora)

X Om4r

Se tu dici che sinistra ti ricorda comunista, chiunque può obbiettare che destra ti ricorda nazista.
Interpretato così allora tanto vale votare Moana Pozzi. Ti rispondo adesso sulla mia posizione, per aprire il confronto.

X Alphagamma, Ripe e l'anarchico :lol:

Libertà e eguaglianza... non si può scegliere una e abbandonare l'altra.
C'è da ricordare che chi sceglie la libertà assoluta sceglie anche la possibilità di essere schiacciato da qualcuno che di fatto esercita la propria libertà.

Il punto è che in questa visione ognuno ha la propria sfera di libertà, e può decidere liberamente quanto allargarla, fino ad invadere e soffocare lo spazio di altri individui (il capitalismo ci ha portato in questa direzione). L'eguaglianza in questo senso è come un freno alla libertà incondizionata di ogni individuo.

Per questo voto sinistra nel poll e non destra perchè non voglio essere troppo soffocato dalle scelte di qualcuno per me e per gli altri(in questo senso credere nella reincarnazione è un buon modo per uscire dalla concezione del proprio orticello del cazzo).

Sarebbe interessante comunque discuterne civilmente ad una birretta perchè ho diverse domande che vorrei farvi, riguardo ad altri argomenti che però ruotano tutti intorno a questo punto, senza rifilarvi un'altra volta un pippone simile.

Ad esempio stavo pensando mentre scrivevo al rapporto che c'è tra l'arte e l'economia... un ecomonia sbilanciata (con le dovute proporzioni, oggi secondo me c'è molta più sproporzione) ha portato però a ricche commissioni per lavori che sono le opere d'arte che poi ci sono state tramandate.
Questa è espressione di libertà?

Posted by ripe on 28-04-2005 10:01:

E' chiaro che la domanda prevedeva una scelta... il tuo discorso non fa una grinza, soprattutto quando parli di birra! :D

Posted by torak on 28-04-2005 10:56:

Infatti è una domanda trabocchetto che hanno fatto apposta a flavia vento...
Certo che da una che dice che è scesa in politica per fare un favore ad un amico non ci si può aspettare molto... :smile:

Posted by AlphaGamma on 28-04-2005 14:35:

Originally posted by torak
Ad esempio stavo pensando mentre scrivevo al rapporto che c'è tra l'arte e l'economia... un ecomonia sbilanciata (con le dovute proporzioni, oggi secondo me c'è molta più sproporzione) ha portato però a ricche commissioni per lavori che sono le opere d'arte che poi ci sono state tramandate.

Rispondo su quest'ultimo punto. In tutte le società in trasformazione si sono sviluppate al meglio tutte le forme di cultura, compresa l'espressione dell'arte. L'Italia del 500, la Francia-Germania tra fine settecento e metà ottocento, la Russia di inizio novecento, l'Europa e gli USA negli anni '60-'70.

Non mi risulta che Metastasio ricevesse commissioni inferiori a quelle di Ariosto. O che oggi Britney Spears prenda meno dei Pink Floyd. ;)

Posted by Serpico on 28-04-2005 16:10:

Originally posted by torak
X Dogman

Infatti si vede come il governo di destra ha difeso i tuoi immobili...
Perfino il presidente della confindustria ha espresso un parere fortemente critico nei confronti del "passato" governo (che anche se riformato rimane pressochè identico tuttora)

X Om4r

Se tu dici che sinistra ti ricorda comunista, chiunque può obbiettare che destra ti ricorda nazista.
Interpretato così allora tanto vale votare Moana Pozzi. Ti rispondo adesso sulla mia posizione, per aprire il confronto.

X Alphagamma, Ripe e l'anarchico :lol:

Libertà e eguaglianza... non si può scegliere una e abbandonare l'altra.
C'è da ricordare che chi sceglie la libertà assoluta sceglie anche la possibilità di essere schiacciato da qualcuno che di fatto esercita la propria libertà.

Il punto è che in questa visione ognuno ha la propria sfera di libertà, e può decidere liberamente quanto allargarla, fino ad invadere e soffocare lo spazio di altri individui (il capitalismo ci ha portato in questa direzione). L'eguaglianza in questo senso è come un freno alla libertà incondizionata di ogni individuo.

Per questo voto sinistra nel poll e non destra perchè non voglio essere troppo soffocato dalle scelte di qualcuno per me e per gli altri(in questo senso credere nella reincarnazione è un buon modo per uscire dalla concezione del proprio orticello del cazzo).

Sarebbe interessante comunque discuterne civilmente ad una birretta perchè ho diverse domande che vorrei farvi, riguardo ad altri argomenti che però ruotano tutti intorno a questo punto, senza rifilarvi un'altra volta un pippone simile.

Off-Topic:

torak cosa ti sei fumato? :D è il tuo primo post serio da quando ti conosco! ;)

~"Sono un eroe, perché lotto tutte le ore Sono un eroe perché combatto per la pensione Sono un eroe perché proteggo i miei cari dalle mani dei sicari dei cravattari Sono un eroe perchè sopravvivo al mestiere Sono un eroe straordinario tutte le sere Sono un eroe e te lo faccio vedere Ti mostrerò cosa so fare col mio super potere" (Capa)

Posted by REQUIEM on 28-04-2005 18:48:

dai basta lasciare i pc loggati...
torak: prossima volta lockalo ;)

All times are GMT. The time now is 16:33. Pages (4): « 1 2 3 [4]
Show all 58 posts from this thread on one page