![]() |
Pages (7): « 1 2 3 [4] 5 6 7 » Show 150 posts per page |
.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Grafica e immagini digitali (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=77)
-- [MARINI/ROSSI] secondo compitino: domande e dubbi (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=15273)
com'è andato il 2° compitino con Rossi ? le domande ?
The only way to discover the limits of the possible is to go beyond them into the impossible.
Arthur C. Clarke.
Cosa vuol dire una manata???
MY SITE - MY BLOG- MY FOTO ALBUM - MSN: alececk84@hotmail.it
L'esercizio sulle matrici sarà uguale....
BLa bla bla...
una manata!?!? non direi proprio!!!!
era abbastanza semplice come ci aveva spifferato il prof.....sarà stato una manata per chi non ha studiato niente, ma quelli è meglio che stanno zitti!!!
allora, credo come nello scorso compito che vi fossero 2 temi....il mio aveva come prima domanda la formula del modello di illuminazione di Phong (già scritta!!!) e chiedeva per qualche elemento presente nella formula di specificarne il significato...ad esempio cosa rappresenta I, oppure cosa rappresenta l'angolo Theta, cosa rappresenta Kd ecc...ecc... insomma, facile!
la seconda domanda mi chiedeva dati i valori di x,y,Lv ricavare i valori di tristimolo X Y e Z.....facile anche questa, era questione di aver almeno letto una volta le relative formule e ricordarsele(e non erano quelle incasinate, erano semplicissime)
poi l'ultima era di spiegare, per l'applicazione di texture, la proiezione parallela e cilindrica ed i relativi punti di controllo....anche questa semplicissima!!!!
in più c'era l'esercizio di recupero per le trasformazioni con le matrici, si trattava di calcolare la matrice M per passare da window a viewport....
insomma, non la vedo proprio la manata, era molto semplice, considerando gli argomenti che c'erano e le vere MANATE che avrebbe potuto chiedere!!!!
Primo: io dico che era difficile e avevo studiato e non sto zitto un ca....
vedi di abassare il tono...
Ok...ho capito cosa vuol dire MANATA...
Sono completamente d'accordo con te mattcobain...il compito poteva essere svolto agilmente con un minimo di studio...
Dico la mia:
- Phong: banale
- Z-buffer: banale
- trasformazione Windows-Viewport: semplice se si capisce il concetto dell'operazione ed il calcolo matriciale. Infatti io non ricordavo la matrice e con un po' di ragionamento l'ho ricavata.
- tristimolo XYZ: obiettivamente non era una formula difficile ma non l'ho svolto perchè non la ricordavo. In tutta obiettività forse è questa l'unica domanda che critico perchè non la ritengo pertinente a valutare la conoscenza dello studenza: questa parte di corso aveva troppe formule che imparate "a memoria" non serviranno mai. L'importante è capirle concettualmente. Poi nella realtà basta dare uno sguardo ad un formulario se ad es. devono essere implementate.
Cmq un appunto; non lamentatevi più di tanto.
I "compitini" e la laurea triennale sono un percorso MOLTO più semplice rispetto agli esami e al percorso della vecchia quinquennale.
Ve lo dice uno che ci è passato.
E non scannatevi per un nonnulla ![]()
Quel che è fatto è fatto, ora vediamo il progetto.
Anche secondo me il compitino era abbastanza semplice.Il problema è che chiedeva cosè indicate.Quindi o le sapevi o potevi passare ad altro.Vabbè ora aspettiamo il progetto.Ma secondo voi li metterà fuori i risultati prima della cosnegna del progetto?
Ora col "mare dentro" (bel film!!) vado a nanna
Chao
Roby
[QUOTE]Originally posted by ghily
[B]....Ma secondo voi li metterà fuori i risultati prima della cosnegna del progetto?
Spero di si....mi sembrebbe corretto nei nostri confronti...
ps una domanda raga, sono uno dei pochi che purtroppo aveva studiato le trasformazioni esercizi easy stile vecchio compitino e di fronte a quello di oggi son rimasto spaziato e non avevo capito cosa si intedesse per wiew ecc ecc
....
ma voi sinceramente ci siete arrivati?
oppure era un argomento che ca...o mi son dimenticato di studiare...
che rabbia...
ciao a tutti
Originally posted by ghily
Anche secondo me il compitino era abbastanza semplice.Il problema è che chiedeva cosè indicate.Quindi o le sapevi o potevi passare ad altro.Vabbè ora aspettiamo il progetto.Ma secondo voi li metterà fuori i risultati prima della cosnegna del progetto?
Ora col "mare dentro" (bel film!!) vado a nanna
Chao
Roby
Originally posted by josh
ps una domanda raga, sono uno dei pochi che purtroppo aveva studiato le trasformazioni esercizi easy stile vecchio compitino e di fronte a quello di oggi son rimasto spaziato e non avevo capito cosa si intedesse per wiew ecc ecc
....
che rabbia...
ciao a tutti
Originally posted by josh
Primo: io dico che era difficile e avevo studiato e non sto zitto un ca....
vedi di abassare il tono...
che rabbia...

| All times are GMT. The time now is 03:58. | Pages (7): « 1 2 3 [4] 5 6 7 » Show all 93 posts from this thread on one page |