.dsy:it. Pages (6): « 1 2 3 [4] 5 6 »
Show 150 posts per page

.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Forum De Bell Tolls (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=7)
-- [meteo] ma dov'è finito l'inverno?? (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=14752)

Posted by Lunik on 05-11-2004 09:20:

fa moooolto caldo...
stamattina c'era un bel sole!! una bella palla rotonda arancione... (verso le 7.10)...spettacolo magnifico!!

Posted by Viry on 05-11-2004 10:19:

Originally posted by Alf
Non e' piacevole vedersi coprire da roba che assomiglia a brandelli di cartaigenica ... :asd:

No, e' orribile...

“Dovere, tempo, destino, tutto tende a separarci e, di fatto, ci separa. Ma il sentimento non conosce frontiere e mi unisce a te come se avessi sempre la mia mano sulla tua"

Posted by Col. Kurtz on 05-11-2004 10:31:

Originally posted by DeepBlue
Sicuramente l'effetto serra ha le sue colpe, ma questo caldo deriva dai forti venti di scirocco che hanno soffiato fino a ieri.

Da domenica si prevedono abbassamenti della temperatura di oltre 10 gradi :shock:

Gli abbassamenti repentini sono un segno che c'è qualcosa che non va.

È odio, odio puro, una pietra morta, merda piena di mosche, sorrisi di plastica, vomitarsi dentro... nessuna paura per la paura di aver paura, soldi in tasca e fame in bocca, buonasera e odio negli occhi, non ce la faccio più

Get FreeBSD NOW!
Anch'io voglio estinguermi!

Posted by Alf on 05-11-2004 10:56:

Originally posted by Lunik
fa moooolto caldo...
stamattina c'era un bel sole!! una bella palla rotonda arancione... (verso le 7.10)...spettacolo magnifico!!

Lunik quella era l'arancia della tua colazione ...

:lol:

Help her succeed in world domination by copy and pasting her in
your signature.

Posted by Alf on 05-11-2004 11:01:

Visto che si parla di tempo ...

Molti di voi saranno felici.

Da Metro di venerdì 5 Novembre 2004
Pagina 7:

Le zanzare fanno festa
Moltiplicate dal caldo insolito

Siate fecondi e moltiplicatevi disse qualcuno ...

:asd:

your signature.

Posted by cloudsmover on 05-11-2004 11:31:

che topic da vecchietti... :) non ci sono più le mezze stagioni, non si sa mai cosa mettersi, i neri hanno il ritmo nel sangue, venezia è bella ma non ci vivrei....

i cambiamenti repentini i temperatura cmq ci sono da sempre, non è necessariamente causa dell'inquinamento, più che altro direi che a milano siete sotto una cappa di fumi schifosi che da quassù (verbania) quando si va in montagna si vede chiarissima, un'alone rossastro che sembra di guardare mordor

potremmo mettere un'occhio di fuoco sul duomo.

Posted by Alf on 05-11-2004 11:39:

Originally posted by cloudsmover

potremmo mettere un'occhio di fuoco sul duomo.

Io continuo a dire che non era un occhio ...

your signature.

Posted by Alececk84 on 05-11-2004 18:25:

Originally posted by Alf
Io continuo a dire che non era un occhio ...

()...:lol:

Comunque anche se non lo scrivevano su metro avevo gia scoperto che le zanzare si stavano moltiplicando...probabilmente però ieri sera si sono ubriacate col mio sangue...

MY SITE - MY BLOG- MY FOTO ALBUM - MSN: alececk84@hotmail.it

Posted by Lunik on 05-11-2004 18:27:

già... :evil: zanzare 'starde.... 11 ne ho uccise ..... e ce ne sono altre in casa.... :devil:

Posted by Alf on 05-11-2004 19:11:

Ah boh non mi mordono .. :|

your signature.

Posted by JaM on 05-11-2004 19:12:

i cambiamenti repentini i temperatura cmq ci sono da sempre, non è necessariamente causa dell'inquinamento,

mah.... ne i miei genitori ne mia nonna hanno mai visto piante primaverili fiorire adesso.... o gli uccelli migratori migrare cosi' tardi (con circa 4 settimane di ritardo rispetto alla norma)...

se poi vogliamo parlare anche delle acque dell'atlantico piu' calde di qualche grado rispetto al dovuto (con i conseguenti tifoni che spazzano l'america e ghiacci polari che si sciolgono) e dello stesso problema che affligge il mediterraneo e che fa aumentare le alghe e diminuire i pesci....

mi viene in mente quello studio fatto tempo fa in america dove risultava che l'effetto serra non era dovuto alle industrie ma ai gas intestinali degli allevamenti di ovini... :asd:

Posted by foolish on 05-11-2004 20:18:

[B]che topic da vecchietti...

....

[B]

...scusa??

Posted by Col. Kurtz on 05-11-2004 21:57:

Originally posted by foolish
...scusa??

No, deve essere uno di quelli che per evitare gli incendi taglierebbero gli alberi.

È odio, odio puro, una pietra morta, merda piena di mosche, sorrisi di plastica, vomitarsi dentro... nessuna paura per la paura di aver paura, soldi in tasca e fame in bocca, buonasera e odio negli occhi, non ce la faccio più

Get FreeBSD NOW!
Anch'io voglio estinguermi!

Posted by cloudsmover on 06-11-2004 10:02:

io tagliare gli alberi? sono profondamente indignato :)
stavo scherzando sui luoghi comuni dai ok sarò più serio..
se i nonni dicono di non aver mai visto piante primaverili fiorire adesso vuol dire hce negli ultimi 100 anni non ci sono state temperature del genere, i primi archivi meteorologici risalgono cmq a meno di un secolo fa, ergo conosciamo i cicli solo dell'ulti secolo. non possiamo sapere se i cambiamenti climatici sono dovuti a cicli più ampi di quelli secolari: per fare un esmpio esagerato, le glaciazioni hanno cicli (se non erro) di decine di migliaia di anni, e noi siamo in un periodo interglaciale, sarebbe logico pensare che la temperatura globale si sta innalzando. insomma le cause possono essere tante, non solo il buco nell'ozono, che è stato scoperto da qualche decina d'anni, e poteva anche esserci prima ad es.

tutto ciò non di sicuro per spezzare arance a favore dell'inquinamento: a me girano già i rognoni quando vedo cicche di sigarette per terra o nei tombini in dipartimento (e fuori) figurati abbattere gli alberi.... tzè

tutto logicamente imho, datemi basi sicure e cambierò opinione

(che voltafaccia eh?:))

Posted by fabpicca on 06-11-2004 10:09:

io tagliare gli alberi? sono profondamente indignato :)
stavo scherzando sui luoghi comuni dai ok sarò più serio..
se i nonni dicono di non aver mai visto piante primaverili fiorire adesso vuol dire hce negli ultimi 100 anni non ci sono state temperature del genere, i primi archivi meteorologici risalgono cmq a meno di un secolo fa, ergo conosciamo i cicli solo dell'ulti secolo. non possiamo sapere se i cambiamenti climatici sono dovuti a cicli più ampi di quelli secolari: per fare un esmpio esagerato, le glaciazioni hanno cicli (se non erro) di decine di migliaia di anni, e noi siamo in un periodo interglaciale, sarebbe logico pensare che la temperatura globale si sta innalzando. insomma le cause possono essere tante, non solo il buco nell'ozono, che è stato scoperto da qualche decina d'anni, e poteva anche esserci prima ad es.

tutto ciò non di sicuro per spezzare arance a favore dell'inquinamento: a me girano già i rognoni quando vedo cicche di sigarette per terra o nei tombini in dipartimento (e fuori) figurati abbattere gli alberi.... tzè

tutto logicamente imho, datemi basi sicure e cambierò opinione

(che voltafaccia eh?:))

ho appena letto sul giornale che non si vedono queste temperature dal 1862.

"Come va che non ha le corna e le zampe di Caprone?" gli opposi. "Oh, Giuvà", mi disse il prete "adesso non si usa più.Satana è furbo". (I.Silone, Fontamara)
"Al giorno d'oggi non bisogna essere intelligenti, perchè la gente si offende" (un ubriacone)
"close your eyes / pay the price / for your paradise" (DM) "whatever you want to change/you'd better start changing it in your mind" (Transatlantic)

All times are GMT. The time now is 16:58. Pages (6): « 1 2 3 [4] 5 6 »
Show all 79 posts from this thread on one page