.dsy:it. Pages (23): « 1 2 3 [4] 5 6 7 8 » ... Last »
Show 150 posts per page

.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Elaborazione dei testi letterali (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=101)
-- [etl] Cosa fare? (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=1449)

Posted by Lunik on 23-12-2002 10:24:

Allora, ora si è SICURI che il progetto sia per TUTTI.
Non sei l'unico/a che si pone questo problema..molti esercizi (gli ultimi) nessuno li ha mai sentiti dire dal prof nelle lezioni precedenti...è molto probabile che gli ultimi 4 esercizi siano quelli che ci ha detto il 18 (ultima lezione), visto che ha parlato della trasformazione dei testi...quindi non credo ci siano problemi per questi esercizi.

altro? :)

Posted by imation on 23-12-2002 10:32:

quindi gli ultimi quattro non son da fare?

Posted by Lunik on 23-12-2002 10:34:

Eh? Si sono da fare...entro il 10 Gennaio...

Posted by bau on 26-12-2002 21:56:

Ciaociaocciao....mhhh...qualcuno venuto dal cielo mi sa dire qlc in + su come si svolgono gli es per etl? ..concretamente?..dato che il prof non è molto pragmatico...???...e il progetto???? che ROBA è'
Incuuuuboooooooo!
Grazie! E buone vacanze a tutti!!! Divertitevi!:shock: :-D

Posted by Lunik on 07-01-2003 16:41:

Come si svolgono gli esercizi? Alcuni sono facili da fare, cioè...in alcuni ti chiede di cercare certe cose (usa Google e trovi tutto)...In altri devi fare le "mappe" (ossia GRAFICI) su...ora nn ricordo...
Si, ci sono molti dubbi, ognuno fa quel che viene in mente :D
Progetto? Mmmm da qualche parte ho scritto quel che aveva detto il prof riguardo al progetto, insomma devi PER ORA proporre una cosa che vuoi fare (in XML è ovvio), l'importante è che sia un qualcosa che "riceve un testo e lo trasforma in testo" :D chiaro no? :D
Esempio del prof: testo in minuscolo -> testo in maiuscolo
con non ricordo che cosa puoi fare questa "trasformazione"

Di più non saprei dirti :(

Posted by ripe on 07-01-2003 18:26:

Io avrei un'idea per il mio progetto: potrei fare un qualcosa che riceve un testo e lo trasforma in un testo, anzi precisamente un qualcosa che trasforma del testo in minuscolo in altrettanto testo in maiuscolo!

Originale, no??

Posted by Lunik on 07-01-2003 18:38:

davvero molto originale!! :D

Posted by ripe on 08-01-2003 09:20:

AHAHAHHAHAH, ma scusate adesso mi è spuntata fuori una nuova cosa: cos'è il questionario XML da compilare? E poi c'è scritto che non va modificato nei suoi tag: posso almeno correggere "Esercizzi" scritto con due Z? :)

Posted by Lunik on 08-01-2003 09:33:

già nn puoi modificare nessun TAg...hai notato? C'è anche "duPPlicate"
a quando "gniente"? :D

Non è un questionario, è un file che devi riempire con tutto quel che hai fatto...esercizi etc etc sul link di etl (del corso) c'è la "guida" sul come compilarlo...

è una cavolata...l'importante è che tu abbia fatto tutto!
Il file è da mandare entro il 10.
ciauzzz

Posted by dilix on 08-01-2003 15:34:

Scusate, qualcuno saprebbe dirmi dove potrei cercare il programma per la trasformazione di documenti? :lode:

Posted by webnoise on 08-01-2003 18:18:

Lightbulb ETL AVVISO IMPORTANTE!

Pubblico qui l'avviso che ho ricevuto nell'email del mio gruppo, nel caso qualcuno non l'avesse ricevuta/non avesse un'email di gruppo

-----------------------------message begin here!---------------------------
AVVISO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! (origine: gda@dsi.unimi.it)

Nella lezione di giovedì 9 verranno consegnati ad ogni gruppo dei moduli sulla base dei quali dovrà essere svolta una breve relazione (in word) nella quale spiegate il prodotto (cos'è, a cosa serve, impressioni sull'utilità).

Per i Gruppi che non fossero presenti alla lezione di giovedì, possono ritirare i moduli da Baruuta Marco presso il laboratorio L.A.C. stanza 309 (3 piano).

I lavori svolti dovranno essere inviati a xdoc@dsi.unimi.it con subject E-LEARNING

Coridiali Saluti

Barutta Marco

Posted by Lunik on 08-01-2003 18:18:

Google -> trasformazione di documenti

e ti dà tutto ;)

Posted by webnoise on 08-01-2003 19:49:

Unhappy

Originally posted by ripe
cos'è il questionario XML da compilare? E poi c'è scritto che non va modificato nei suoi tag: posso almeno correggere "Esercizzi" scritto con due Z? :)

Devi compilarlo in tutte le sue parti e mandarlo al prof entro il 10!
Per quanto riguarda i TAG sebbene siano italianamente sbagliati NON TOCCARE NIENTE:
i file vengono processati da un parser automatico che legge i campi e li mette in un database: modificare Esercizzi con Esercizi significherebbe far perdere tutto l'albero degli esercizi contenuto nel tag!!!!! :D

ciaoo! :)

Posted by Lunik on 11-01-2003 03:01:

ETL: novità?????????????????

Se qualcuno ha seguito la lezione di ieri avrà sentito che Gda ha parlato ancora con Rossi per fare in modo che ETL abbia un seguito nel secondo semestre...ci sono molti dubbi...sui crediti sul fondamentale/complementare..
Io mando mail a Rossi con tutte le domande.....sicuramente lo farà anche Gda...

POi vi farò sapere..se qualcuno vuole che chieda qualcosa in particolare..me lo faccia sapere..!
cià!!

Posted by Elex on 11-01-2003 03:03:

questo è quanto fatto a lezione il giorno 09/01/2003
RACCOMANDAZIONI:
1)usare URL simbolici
2)incapsulare esercizi HTML e XML nelle risposte alle mail, se possibile
3)pagine raggiungibili
4)notificare cambiamenti di URL
5)rispondere tempestivamente
PROPOSTE DI PROGETTO:
1)costruire delle tecnologie per migliorare la fiducia tra sistema fiscale e sistema delle imprese (es. registratore di cassa sigillato)
soluzione:
occorre contatto con impresa, analizzandone tutti gli atti amministrativi con rilevanza fiscale immaginando che la finanza guardi i registri
DA FARE: descrizione in XML dei problemi il resto in UML (per chi lo conosce)
(si deve fare in ogni caso una descrizione di questo)
2)informazioni tecnologiche: inventare un canale di comunicazione per una nuova pubblicità (es. radio digitale in internet)

per giovedì c'è una relazione da fare utilizzando il materiale dato a lezione

All times are GMT. The time now is 08:16. Pages (23): « 1 2 3 [4] 5 6 7 8 » ... Last »
Show all 341 posts from this thread on one page