.dsy:it. Pages (6): « 1 2 3 [4] 5 6 »
Show 150 posts per page

.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Forum De Bell Tolls (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=7)
-- [TV]Chi vuol essere milionario (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=14281)

Posted by papousek on 19-10-2004 10:00:

Originally posted by Flavia
Beh, conosco due ragazzi che ci sono andati, uno di Seriate e uno di Arcene, in provincia di Bergamo. Tutti e due, avranno avuto, all'epoca, 23-24 anni!
Tutti e due hanno vinto 250 milioni delle vecchie lire. Sono stati bravissimi, e vi assicuro che non erano raccomandati!!

Comunque boh..che l'abbiano voluto aiutare non so, però non mi pare una cosa da raccomandati!
Anche io ho chiamato il numero..ovviamente nulla!Invece i miei due amici sono stati più fortunati! :-D

ho chiamato 200 volte...ho sempre trovato libera la linea...ma un cazzo...sono tutte balle...chiamano a chi fa comodo loro....

Posted by Flavia on 19-10-2004 10:02:

Ma non so!Ti auguro che tu venga chiamato! Ce lo dici però!
:-D

I ragazzi che si amano si baciano in piedi contro le porte della notte, e la gente che passa li punta con il dito, ma i ragazzi che si amano non ci sono per nessuno ed è la loro ombra soltanto che trema nella notte.
Stimolando la rabbia dei passanti, la loro rabbia il loro disprezzo le risa la loro invidia.
I ragazzi che si amano non ci sono per nessuno.
Essi sono altrove, molto più lontano della notte, molto più in alto del giorno, nell'abbagliante splendore del loro amore.

:date:

Posted by papousek on 19-10-2004 10:06:

Originally posted by Flavia
Ma non so!Ti auguro che tu venga chiamato! Ce lo dici però!
:-D

mio padre e' l'interessato....uno che puo arrivare tranquillamente alla domanda....beh...penso fino alla 12/13....poi nn so....:D

Posted by Alf on 19-10-2004 10:07:

Originally posted by papousek
mio padre e' l'interessato....uno che puo arrivare tranquillamente alla domanda....beh...penso fino alla 12/13....poi nn so....:D

Poi c'e' il pubblico :D

Help her succeed in world domination by copy and pasting her in
your signature.

Posted by mimasuper on 19-10-2004 10:08:

Nel caso di Davide, ve lo posso assicurare....Non è assolutamente raccomandato!ha la sua cerchia di amici e partenti, ma chi lo raccomanda?
Magari non siete stati chiamati perchè non adatti al teleschermo, secondo me conta anche quanto appari bene sullo schermo e se sei un "personaggio"....Per esempio lui lo è secondo me. Poi magari nei provini si sono accorti che era un fenomeno e che sarebbe arrivato in alto e, avendo bisogno di un pò di audience, l'hanno fatto giocare! In fondo era da un bel pò che nessuno vinceva e la trasmissione stava perdendo colpi....Invece così...La gente ricomincia a guardarla.
I raccomandati ci sono, ovvio e ci sono anche lì. Ma dire che TUTTI i concorrenti lo sono non penso sia corretto. Va anche a fortuna, non è che perchè non siete stati chiamati, TUTTI gli altri che giocano sono raccomandati. In fondo, chissà quanta gente chiama. E dovrebbero giocare tutti???
Fidatevi sel suo caso, se lo merita e basta!

Posted by Serpico on 19-10-2004 10:13:

la domanda su barbapapà-vecchioni era facilissima :) avrei risposto senzanemmeno pensarci :)

~"Sono un eroe, perché lotto tutte le ore Sono un eroe perché combatto per la pensione Sono un eroe perché proteggo i miei cari dalle mani dei sicari dei cravattari Sono un eroe perchè sopravvivo al mestiere Sono un eroe straordinario tutte le sere Sono un eroe e te lo faccio vedere Ti mostrerò cosa so fare col mio super potere" (Capa)

Posted by Napolux on 19-10-2004 10:16:

Originally posted by mimasuper
Nel caso di Davide, ve lo posso assicurare....Non è assolutamente raccomandato!ha la sua cerchia di amici e partenti, ma chi lo raccomanda?

E dove vanno? :D :lol:

Che se lo sia meritato sul campo io non lo metto in dubbio, la gente DEVE rispondere alle domande, altrimenti sarebbe una vera e propria truffa e sarei il primo ad andare ai Carabinieri.

Io metto in dubbio il fatto che le selezioni siano realmente accessibili a tutti e che tutti abbiano uguali possibilità di partecipare al gioco.

Scusa, se fai il ragionamento dello "stare bene in TV" allora solo i ragazzi/e carini devono partecipare? E poi a CVEM ho visto anche gente grassa, anziana, ecc... Non mi sembra sia stata fatta una selezione anche su quello.

E poi se anche si facesse perchè io non andavo bene al Milionario e a passaparola si'? Io ero stato scelto per andare in TV, se poi nn mi sono presentato io è un'altra cosa...

Ricordo che passaparola NON è prodotto dalla Endemol.

Posted by papousek on 19-10-2004 10:17:

Originally posted by Napolux
E dove vanno? :D :lol:

Che se lo sia meritato sul campo io non lo metto in dubbio, la gente DEVE rispondere alle domande, altrimenti sarebbe una vera e propria truffa e sarei il primo ad andare ai Carabinieri.

Io metto in dubbio il fatto che le selezioni siano realmente accessibili a tutti e che tutti abbiano uguali possibilità di paretcipare al gioco.

Scusa, se fai il ragionamento dello "stare bene in TV" allora solo i ragazzi/e carini devono partecipare? E poi a CVEM ho visto anche gente grassa, anziana, ecc... Non mi sembra sia stata fatta una selezione anche su quello.

E poi se anche si facesse perchè io non andavo bene al Milionario e a passaparola si'?

Ricordo che passaparola NON è prodotto dalla Endemol.

ottima domanda....:twisted:

Posted by holylaw on 19-10-2004 10:44:

magari chiama piu' gente per CVEM che per passaparola....
magari per passaparola servono piu' concorrenti (calcolando che dura da settembre a giugno, mentre CVEM dura pochi mesi)

ci sono altri ottimi motivi per cui chi va bene per passaparola non vada bene per CVEM che non sia la solita raccomandazione....

mica possono chiamare tutti....

Le persone sciocche perché hanno da dire qualcosa.

Posted by Napolux on 19-10-2004 10:45:

Originally posted by mimasuper
Va anche a fortuna, non è che perchè non siete stati chiamati, TUTTI gli altri che giocano sono raccomandati. In fondo, chissà quanta gente chiama. E dovrebbero giocare tutti???
Fidatevi sel suo caso, se lo merita e basta!

Mancava qualcosa...
Originally thought by Napolux
Facciamo così:
quando chiameranno me, o un mio intimo conoscente, nei confronti del quale io abbia l'ASSOLUTA certezza del fatto che non conosca "qualcuno" allora avrò la prova di quanto dici.

Non è un discorso egoistico, il dubbio è quantomeno legittimo.
Con Passaparola me lo sono tolto il dubbio e lo guardo anche più volentieri, avendo la certezza che le selezioni sono regolari e vedo in TV gente che merita di esserci.

Con CVEM invece ogni volta che vedo qualcuno che non sa nozioni elementari di storia, o di qualunque altro argomento e ci arriva sprecando 3 aiuti mi chiedo:

• Ma come ha fatto questo a passare le selezioni?
  • Chi conosce per essere arrivato la'?
  • Ecc...

Cosi' passa anche la voglia di vederle certe trasmissioni...

Posted by Alf on 19-10-2004 10:50:

Originally posted by Serpico
la domanda su barbapapà-vecchioni era facilissima :) avrei risposto senzanemmeno pensarci :)

Quale era ?! :|

Help her succeed in world domination by copy and pasting her in
your signature.

Posted by Napolux on 19-10-2004 10:56:

Riporto da un newsgroup

http://groups.google.it/groups?hl=i...gate.org#link15

Le prime due puntate del programma di Gerry "Il milionario" erano
andate molto male, 5 punti sotto la media di rete.Come fare per
affrontare la crisi e allontanare il rischio di chiusura anticipata?
Semplice basta trovare un primo della classe e studiare a tavolino un
percorso di 15 domande a lui congeniale.
Oggi sul Corriere delle sera
il fortunato vincitore ha dichiarato di essere un appassionato di
Kant, guarda caso il tema della domanda finale,ieri invece dichiarava
di avere una passione smodata per La divina commedia, argomento della
penultima domanda. Lo share è salito da 18% a 23% esattamente come
vuole la media di rete. Tre indizi fanno una prova?

Ovvero: lui sarà stato anche secchione, ma ha salvato il programma con la sua storia da cenerentolo, ci ha guadagnato 1Milione di euro facilmentee anche in buona fede, visto che le domande gliele hanno cucite addosso.

:sbocco: se vero.
Altro quote, a quanto pare ce ne sono persone che non l'hanno bevuta...

Anch'io come tanti di voi ero ieri sera su Canale5 ad assistere alla puntata di "Chi vuol essere milionario?" Anch'io mi sono commossa davanti a questo ragazzo di 22 anni di una semplicità e spontaneità disarmanti e davanti all'amico fraterno in lacrime. Mi chiedo e vi chiedo, nessuno di voi ha avuto un seppur minimo sospetto sul modo troppo disinvolto e sicuro delle risposte da dare? Mi ha colpito una serie di casualità, come gli argomenti conosciuti attraverso amici e fratelli.Il momento che mi ha fatto pensare è stato quando il ragazzo ha sciorinato con la massima sicurezza tutta la trama e i personaggi della Carmen. Quando mai un ragazzo cosi giovane conosce le opere liriche? Se si può ipotizzare che l'Inferno di Dante sia stata comunque una sua passione più volte rivisitata, come ve lo spiegate la risposta data da casa praticamente nel medesimo istante in cui è stata formulata la domanda? E la risposta finale data nonostante la sua ammissione di non conoscerla, come pensare di mettere 300.000 euro in discussione? Scusate, forse sono troppa sospettosa, ma avendo letto dello scarso seguito di questo quiz che stava diventando veramente noioso (le lunghe pause, i tempi morti, l'insopportabile "ve lo dico dopo") insomma: sarà stato senz'altro casuale, ma un personaggio come Davide Pavesi è arrivato come il cacio sui maccheroni o meglio come milioni di spettatori sull'auditel.
Naturalmente spero di sbagliare, anzi sono certa di sbagliare. Però..

Posted by mimasuper on 19-10-2004 11:49:

Sul fatto che abbiano "usato" Davide per alzare gli ascolti sono io la prima a pensarlo! E ha funzionato.

Ma non dubito neanche un secondo della sua cultura. Fidati che le domande sembravano semplici pechè lui SA tanto...Cioè qualsiasi cosa gli avrebbero chiesto gli sarebbe risultata semplice! Ha una memoria pazzesca.
Comunque, la musica lirica e Dante possono piacere a una persona di qualsiasi età...Non c'è niente di male ad avere passioni diverese dal solito calcio....E per una volta un ragazzo colto è stato premiato quanto uno che calcia bene un pallone...Posso solo essere contenta per lui, anche se non fosse mio amico.
Mi sembrano discorsi dettati da una certa dose di invidia....

Posted by icciolo on 19-10-2004 12:07:

chi mette in discussioni le sue doti mi sa che prova un po' di inviadia..

Posted by angelko on 19-10-2004 12:20:

per quelli che si chiedevano come mai non fossero stati chiamati, devi innanzitutto azzeccarle tutte e poi conta tantissimo il tempo che ci metti a rispondere alle domande! provate ad immaginare quante persone telefonano!

cmq chi vuol essere milionario per me rimane ad essere un gioco che regala soldi agli ignoranti, non sto parlando di questo ragazzo che sicuramente se li meritava i soldi, ma di un sacco di altra gente che ha vinto in passato!

l'unico quiz in cui devi veramente saperne è passaparola.

All times are GMT. The time now is 16:33. Pages (6): « 1 2 3 [4] 5 6 »
Show all 88 posts from this thread on one page