.dsy:it. Pages (5): « 1 2 3 [4] 5 »
Show 150 posts per page

.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Grafica e immagini digitali (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=77)
-- [marini] Tema d'esame 2003-2004 (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=13850)

Posted by fill on 22-02-2005 13:42:

Domande Teoria

per la teoria sapete che capitoli bisogna studiare sul libro di marini?

Posted by Francesko on 22-02-2005 16:04:

io ho studiato solo le parti che riguardavano i quiz...

aggiungo una domanda: cosa vogliono dire i parametri ka, kd ks e roughness? ho capito che le sigle sono ambient, diffuse e specular, ma a che cosa servono?

Posted by Stepunk on 22-02-2005 20:06:

ma per le caustiche come avete fatto?
io proprio non riesco ad attivarle! quella maledetta palletta di vetro mi sta facendo impazzire!

Posted by mafalda on 23-02-2005 08:49:

io non le ho messe...

Posted by luna on 23-02-2005 08:53:

neanche io...

Posted by fill on 23-02-2005 09:13:

ma per i quiz che capitoli vanno studiati?

Posted by luna on 23-02-2005 09:17:

io nn sto studiando sul libro sinceramente...

Posted by Stepunk on 23-02-2005 12:48:

io non le ho messe...

neanche io...

???
e come avete creato quel "tondino" luminoso? con una spotlight messa molto vicina al tavolo in prossimità della pallina? mi sa troppo di barbatrucco che il prof non accetterà...

Posted by luna on 23-02-2005 13:39:

sinceramente visto che non trovavo soluzioni ho preferito lasciare perdere...:alsono:

Posted by Stepunk on 23-02-2005 13:51:

e per la "traslucenza" del lampadario (quella parte bassa che risulta illuminata dato che la luce della lampadina gli passa attraverso) come la hai fatta? pure quello mi sta facendo impazzire....

Posted by mafalda on 23-02-2005 14:21:

io avevo usato il barbatrucco, ma poi ho pensato che potesse contestarlo e l'ho tolto.
Ho scoperto le caustics in questi giorni e credo che faro' qualche prova per metterle, ma se devo far troppi cambiamenti non le mettero'!

Posted by fill on 23-02-2005 15:52:

Ciao a tutti, ho ancora problemi col tavolo.... ma per "tirare" le venature del wood2 e farle diventare quasi orizzontali che parametro avete usato?
(io sto usando il tkmat per gli shaders e non riesco a trovare qualcosa che si avvicini)

Posted by Stepunk on 23-02-2005 19:01:

a me il tavolo viene con le venature esatte senza modificare nessun parametro... ho usato lo shader "wood2".. bisogna solo cambiare il colore

Posted by Stepunk on 24-02-2005 12:28:

potete dirmi la mail dell'assistente di marini?
grazie ;)

Posted by Stepunk on 24-02-2005 13:50:

Originally posted by mafalda
io avevo usato il barbatrucco, ma poi ho pensato che potesse contestarlo e l'ho tolto.
Ho scoperto le caustics in questi giorni e credo che faro' qualche prova per metterle, ma se devo far troppi cambiamenti non le mettero'!

io sono riuscito a farle funzionare però solo con la SPOTLIGHT e non con la AREALIGHT (se la attivo non vanno + le caustiche....ufff... ecome ci faccio le ombre sfumate?!?!)

All times are GMT. The time now is 12:36. Pages (5): « 1 2 3 [4] 5 »
Show all 63 posts from this thread on one page