.dsy:it. Pages (6): « 1 2 3 [4] 5 6 »
Show 150 posts per page

.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Forum De Bell Tolls (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=7)
-- [VITA] Domanda (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=12446)

Posted by Flyzone on 27-07-2004 22:20:

Re: [VITA] Domanda

Originally posted by LazerPhEa
qual è il motivo cardine della vostra esistenza?

Qualsiasi cosa che riesca ancora a farmi ridere.

P.S: cmq questo thread convincerebbe una persona indecisa di suicidarsi a farlo sul serio..

Posted by Alf on 27-07-2004 23:36:

Re: Re: [VITA] Domanda

Originally posted by Flyzone
Qualsiasi cosa che riesca ancora a farmi ridere.

Funghetti ...:boing:
Sofficino ....:banana:

:rotfl:

Help her succeed in world domination by copy and pasting her in
your signature.

Posted by ripe on 28-07-2004 09:11:

Mi è venuta in mente una cosa che contribuisce a rendere meno opprimenti le mie giornate: camminare in montagna. L'assenza di esseri umani, la visione di quella natura incontaminata e selvaggia, l'aria fredda, il suono del silenzio... sono cose che mi fanno stare veramente bene. :)

Posted by Terrytop on 28-07-2004 09:16:

Non so se esista già un thread simile, ma mi piacerebbe porvi una domanda: qual è il motivo cardine della vostra esistenza?
Nel senso: cos'è che vi gratifica a tal punto da rendere la vostra vita significativa?

se devo essere sincero penso proprio di non saperlo, quantomeno non ancora
e questa cosa ti lascia un gran buco dentro
pero alla fine le cazzate con gli amici, i progetti per il futuro, suonare in un gruppo, progettare un film, qualche amichetta e tirare qualche voto qua in universita ogni tanto il buco lo riempiono

se poi vogliamo leggere la domanda in senso letterale, cioe cosa mi gratifica di piu e quale e' il motivo cardine della mia esistenza, causa e scope della maggiorparte delle mie azioni ... beh penso sia la figa, pero credo sia piu bella la prima risposta :D

Terrytop

Posted by angelko on 28-07-2004 10:07:

Re: Re: [VITA] Domanda

Originally posted by Terrytop
se devo essere sincero penso proprio di non saperlo, quantomeno non ancora
e questa cosa ti lascia un gran buco dentro
pero alla fine le cazzate con gli amici, i progetti per il futuro, suonare in un gruppo, progettare un film, qualche amichetta e tirare qualche voto qua in universita ogni tanto il buco lo riempiono

sembravi tanto radiofreccia... :D

se poi vogliamo leggere la domanda in senso letterale, cioe cosa mi gratifica di piu e quale e' il motivo cardine della mia esistenza, causa e scope della maggiorparte delle mie azioni ... beh penso sia la figa, pero credo sia piu bella la prima risposta :D

Terrytop

:approved:

Posted by Morgana on 28-07-2004 11:57:

Il senso della mia vita? Bah, forse che non potrei fare senza... :D
Scherzi a parte, è una domanda che quasi non mi pongo più. Ho imparato che ridere con gli amici, tutto ciò che mi emoziona e mi riempie il cuore, la curiosità e il fatto qualche volta di rimettersi in gioco sono le cose che "danno senso" e queste sono adesso.
Eppoi l'importante non è la meta, ma il viaggio e soprattutto come lo compi. Io ho scelto di compierlo con il sorriso sulle labbra e anche, egoisticamente parlando, facendo ciò che mi fa stare sempre meglio. Non mi riesce sempre, ma da quando ho fatto questa scelta, mi riesce molto più spesso di una vota :)

Posted by Jorda on 28-07-2004 15:18:

Dunque... non mi suicido perché il mondo perderebbe uno dei suoi elementi migliori... :cool: :asd:
Il motivo per cui sto in vita è che sono curiosa di vedere cosa succede dopo
Il cardine è la speranza
Ciò che mi gratifica è la bellezza
Ciò che rende la mia vita significativa è l'esperienza (e/o la conoscenza)

Off-Topic:
non potevo esimermi, ma ne riparliamo prima o poi in real

Proud IULMina

Posted by DeepBlue on 28-07-2004 16:43:

Originally posted by Morgana
Eppoi l'importante non è la meta, ma il viaggio e soprattutto come lo compi. Io ho scelto di compierlo con il sorriso sulle labbra e anche, egoisticamente parlando, facendo ciò che mi fa stare sempre meglio.

quoto e approvo :approved:

Posted by Gracie on 28-07-2004 17:12:

Chi mi conosce sa che non ho una valida ragione che faccia da scopo alla mia esistenza...
E allora potrebbe essere tutto e niente allo stesso tempo... Che so... la ricerca della creatività assoluta, la musica, l'imparare sempre cose nuove, il Kung-Fu, la mia macchina da cucire nuova, il dolore, la coscienza del dolore, l'esserne parte integrante o, a volte, anche l'essere il dolore stesso (che questo venga inflitto a te stessa o che tu, involontariamente, lo infligga agli altri)...
Per me non ha senso cercare delle motivazioni presumibilmente più o meno valide per vivere, non serve crearsi delle aspettative che poi, a ben guardare, a volte, vengono meno ancora prima di essere pensate...
Amare? Beh, sì, ecco, forse ultimamente questa è una delle poche motivazioni che mi tiene in piedi... ma parlo di amore vero, quello come lo intendo io, quello che ti permette in modo incondizionato di dare e ricevere senza costrizioni....
Ecco, forse in questo momento è l'unica motivazione che so darmi... è umano avere delle motivazioni anche se non le si cercano appositamente...
E devo dire che l'alzarmi alla mattina sapendo di avere accanto proprio quella personcina lì, quella tanto speciale che anche dopo tanto tempo mi fa battere il cuore come quando l'ho conosciuta, mi fa capire che sono una donna fortunata e che questa è una valida ragione per vivere.

Lazer, lo so che adesso dirai che questa è una delle "tipiche risposte del caXXo che infestano il thread" ... ma è quello che sento.

(Sì, ma sai che due maroni? :D)

Posted by Jorda on 28-07-2004 17:24:

Gracie sei romantica... :smack:

Proud IULMina

Posted by luna on 28-07-2004 17:31:

gracie mi hai fatto commuovere!:oops: :smack:

Posted by Gracie on 29-07-2004 00:35:

Originally posted by Jorda
Gracie sei romantica... :smack:

...Sarà perchè quando ho scritto il post ero sotto strani effetti.... :cannabis: :lol:

No, apppppparte gli scherzi... è davvero quello che sento anche se almeno voi che mi conoscete sapete bene che sono poco romantica...

Insomma, il motto è:
Capta che poi passa!

:date: <---- Gracie e Lazer, felici che saltellano tra i ciliegi in fiore!

(Mmmmmm st'immagine fa molto Haiku... :look: )

(Sì, ma sai che due maroni? :D)

Posted by holylaw on 29-07-2004 01:53:

Non so se esista già un thread simile, ma mi piacerebbe porvi una domanda: qual è il motivo cardine della vostra esistenza?
Nel senso: cos'è che vi gratifica a tal punto da rendere la vostra vita significativa?

Al di là delle risposte del cazzo che sicuramente infesteranno il thread, è una domanda a cui mi piacerebbe rispondeste in modo serio.

:ciao:

credo che sia una domanda piuttosto limitante... anzi presuntuosa, non puo' esserci un solo motivo per spiegare la propria esistenza, o meglio per dargli un significato, ci sono una infinita' di fattori e sfumature da prendere in considerazione per dare una risposta esauriente, cosa che, ovviamente, e' impossibile...
Premesso cio' direi che la mia vita si strascina per inerzia, con qualche saltuario momento in cui mi sento veramente "vivo", soprattutto per delle cavolate (una bella chiaccherata con amici, ascoltare una canzone sotto la pioggia, osservare il mare di notte, l'sms che ho ricevuto 10 minuti fa)... Cavolate che indubbiamente non rendono la mia vita "significativa", ma che cmq mi ricordano che ci sono anch'io, in qualche modo.
Ma piu' del motivo della mia esistenza, mi piace pensare al mio scopo.... anche se non lo so ancora e molto probabilmente sara' piccolo piccolo...

Le persone sciocche perché hanno da dire qualcosa.

Posted by fabpicca on 29-07-2004 08:19:

(Mmmmmm st'immagine fa molto Haiku... :look: ) [/B]

no.
per essere haiku doveva essere detta con tono intellettualeggiante , ma soprattutto doveva contenere almeno una parola da significato ambiguo.

versione haiku n°1 :

Un enorme asta,
ciliegi in fiore,
sono felice

versione haiku n°2 :

due ciliege e un albero
saltellando sopra
sono felice

scusa ma quando si parla di haiku...

"Come va che non ha le corna e le zampe di Caprone?" gli opposi. "Oh, Giuvà", mi disse il prete "adesso non si usa più.Satana è furbo". (I.Silone, Fontamara)
"Al giorno d'oggi non bisogna essere intelligenti, perchè la gente si offende" (un ubriacone)
"close your eyes / pay the price / for your paradise" (DM) "whatever you want to change/you'd better start changing it in your mind" (Transatlantic)

Posted by Alf on 29-07-2004 09:03:

Originally posted by fabpicca
no.
per essere haiku doveva essere detta con tono intellettualeggiante , ma soprattutto doveva contenere almeno una parola da significato ambiguo.

versione haiku n°1 :

Un enorme asta,
ciliegi in fiore,
sono felice

versione haiku n°2 :

due ciliege e un albero
saltellando sopra
sono felice

scusa ma quando si parla di haiku...

fabpicca..
Puo' essere haiku ??

fra le mani la mazza