![]() |
Pages (8): « 1 2 3 [4] 5 6 7 8 » Show 150 posts per page |
.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Forum De Bell Tolls (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=7)
-- libertà di espressione (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=1170)
Originally posted by Serpico
visto che qc accennava stà cosa, voglio solo dire: della pena di morte è giusto parlarne ma per dire che è sbagliata! sempre e cmq. e se qualcuno pensa che sia giusta... SBAGLIA! e basta. io ho ragione. io e tutti quelli che la pensano come me su questa incivile pratica...
se qc pensa che sia giusta, bè, ha torto. ZUT!
(e qui apro un altro ginepraio... ma fa niente...)
visto che qc accennava stà cosa, voglio solo dire: della pena di morte è giusto parlarne ma per dire che è sbagliata! sempre e cmq. e se qualcuno pensa che sia giusta... SBAGLIA! e basta. io ho ragione. io e tutti quelli che la pensano come me su questa incivile pratica...
"What peece of worke is a man, how noble in reason, how infinit in faculties, in forme and moouing, how expresse and admirable in action, how like an Angell in apprehension, how like a God: the beautie of the world; the paragon of Annimales; and yet to me, what is this Quintessence of dust: man delights not me" - Hamlet
Originally posted by Lord
1) il discorso che "le regole sono queste, o ci stai o vai" è assolutamente fuori luogo (come sono diplomatico).
Mi pare di stare nella germania pre seconda grande guerra. A mio parere è stupido, se le leggi non sono la weakest precondition ovvero non sono strettamente quelle di base del diritto dell' uomo...
3) Supponiamo io posti un thread a favore della pena di morte. Voi dovreste chiuderlo perchè la pena di morte è illegale in Italia.
Ma non avete nessun diritto di farlo!!!!
4) Discorso filosofico per NOUS che si vanta di aver letto così tanto!
Allora, distinguiamo tra FORMA e SOSTANZA. Voglio che il mio diritto valga nella forma (ovvero voglio poter chiedere chi ha libri da farmi fotocopiare). Se nella sostanza poi lo fotocopio, faccio un atto illegale; dunque che lo Stato mi punisca.
Se cominciamo a porre dei filtri a ciò che si deve dire e ciò che non si deve dire finiamo di ridurre internet alla rete che c' è in Cina.
Ultimo punto:
se voi mi negate di dire che cerco libri da fotocopiare per coerenza DOVETE negarmi il diritto di parlare della pena di morte o della mia intenzione di assassinare qualcuno.
"What peece of worke is a man, how noble in reason, how infinit in faculties, in forme and moouing, how expresse and admirable in action, how like an Angell in apprehension, how like a God: the beautie of the world; the paragon of Annimales; and yet to me, what is this Quintessence of dust: man delights not me" - Hamlet

...uhm...in America almeno gli assassini li tengono in carcere...ma in Italia...basta che si dimostrano "buoni" o "ammalati" sono fuori dopo 2 giorni...io ho sempre creduto che la pena di morte sia giusta in certi casi...vi ho sconvolto, eh? Ma, sinceramente, molte volte quando guardo il TG e vengo a sapere di come certa gente è stata uccisa o il perhcè è stata uccisa...mi vien voglia di metterli sulla sedia elettrica...ancor meglio sarebbe la legge del taglione...
sono brutale, ma io la penso così.
Originally posted by Lunik
mi vien voglia di metterli sulla sedia elettrica...ancor meglio sarebbe la legge del taglione...
è la mia opinione...Voglio vedere se un il padre di una ragazza violentata, uccisa, fatta a pezzi o messa in un sacco o non so cos'altro di peggio possa esistere non abbia voglia di far provare all'assassino/a/i/e cosa prova dopo la xdita della figla/o
io lo massecrerei e gli farei vivere quello che mia figlia ha passato...
La discussione e' sempre stata molto sterile, per niente costruttiva, e rischia per giunta di arrivare agli insulti personali (anche a causa di talune antipatie piuttosto evidenti in certi messaggi). 
La legge italiana vieta espressamente qualsiasi punizione corporale sui detenuti. In questo senso e' stata abolita la pena di morte.
il mio post sulla pena di morte era ovviamente una provocazione, ho cercato di smuovere un pò il topic visto che eravamo arrivati ad un punto in cui "il serpente si mordeva la coda" (ma come caccso parlo?
).
chi mi conosce bene sa che io ho sempre rispettato le idee di tutti (e ci mancherebbe)e sono pronto a cambiare idea se mi portate delle valide alternative... ovviamente però non è il caso della pena di morte dove rimango radicalmente legato alla mia idea di partenza. sono pronto alla discussione, però forse è meglio a quattr'occhi (6 quando porto gli occhiali
)visto che è una discussione che è difficile esaurire in un topic. contattate la mia segretaria per un appuntamento (il mio carnet è pieno di impegni)e sarò ben disponibile al confronto.

)
~"Sono un eroe, perché lotto tutte le ore Sono un eroe perché combatto per la pensione Sono un eroe perché proteggo i miei cari dalle mani dei sicari dei cravattari Sono un eroe perchè sopravvivo al mestiere Sono un eroe straordinario tutte le sere Sono un eroe e te lo faccio vedere Ti mostrerò cosa so fare col mio super potere" (Capa)
Originally posted by Lightman
ma ci sei o ci fai ?!?!?!
...
Mi sembra che tu abbia le idee un tantino confuse...

E' incredibile come poche righe dopo aver scritto un invito alla calma nella discussione, la prima cosa che affermi e': "MA TU CI SEI O CI FAI?". Ma perche' giocate tutti a cazzo duro, invece di confrontarvi?![]()
Scusate il francese, ma cazzo una discussione cosi' mi sembra del tutto ridicola. Senza rancore.
Lightman, da quanto scrivi, mi sembra che non ti interessi molto cosa avrei da risponderti. Quando avrai abbassato i toni e sarai disponibile ad ascoltare opinioni diverse dalla tua, e magari di persona (dove, ne sono sicuro, te la menerai un po' di meno), ne riparliamo.
Cmq se ti fa tanto piacere: la condanna di morte E' una punizione corporale.![]()

| All times are GMT. The time now is 14:40. | Pages (8): « 1 2 3 [4] 5 6 7 8 » Show all 116 posts from this thread on one page |