.dsy:it. Pages (4): « 1 2 3 [4]
Show 150 posts per page

.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Forum De Bell Tolls (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=7)
-- Avatar politici (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=11370)

Posted by DeepBlue on 07-06-2004 12:05:

Originally posted by lallyblue
:look:
mi sembra che ti stia contraddicendo da solo...
la risposta e' 2 righe + sopra...
mettendo l'avatar di mussolini esalti mussolini...o sbaglio?
:roll:

Sbagli.
Qualcuno ha usato l'immagine di Berlusconi nell'avatar in passato, eppure non penso volesse esaltarlo o sostenerlo.
Altrimenti, se dovessimo ragionare con questo criterio, qualsiasi sito pubblichi una foto del duce o parli del fascismo, commetterebbe reato, anche se parla di fatti storici (lo so, la sto un po' tirando, ma è così)

Ad ogni modo credo che permettere avatar politici scatenerebbe flame più spesso di quanto si possa immaginare.
E se non sono flame sul DSY sono insulti in PM.

Continuo a sostenere quanto detto sopra e ripeto: avatar politici? Nel dubbio, meglio senza. Si vive lo stesso

Posted by korn on 07-06-2004 12:55:

Originally posted by ReQuIeM
:ignore: L'avrò detto quaranta mila volte, non ho voglia di ripetermi di nuovo.

Non lo metto in dubbio, ma sinceramente non me li ricordo, ho troppe cose da fare e queste, una volta passato il momento, di certo non me le ricordo, quindi se non mi dici nomi e relative motivazioni io non posso dire la mia e conseguentemente non prendo in considerazione la critica.

Originally posted by ReQuIeM

Possibilità di spiegarsi e difendersi? Ho chiesto spiegazioni a chi di dovere migliaia di volte... Ma per piacere...

Io mi ricordo solo un caso in particolare e su quello mi sembra proprio di avertene date, sia sul forum che in privato.

» Ninetynine, ninetynine knives! Ninetynine knives inside! Nobody gets out alive! _ (The Haunted)
Web: http://www.negativesignal.com - ICQ# 171585477 - Death to software patents! And TCPA too! "e uno!", diceva il boia.

Posted by Ste Ramone on 07-06-2004 13:07:

concordo in toto con DeepBlue

DeviantART - Blog - Portfolio

Posted by dave77 on 07-06-2004 13:11:

Originally posted by Ste Ramone
concordo in toto con DeepBlue

Io pure

Posted by AlphaGamma on 07-06-2004 13:21:

Originally posted by DeepBlue
Qualcuno ha usato l'immagine di Berlusconi nell'avatar in passato, eppure non penso volesse esaltarlo o sostenerlo.
Altrimenti, se dovessimo ragionare con questo criterio, qualsiasi sito pubblichi una foto del duce o parli del fascismo, commetterebbe reato, anche se parla di fatti storici (lo so, la sto un po' tirando, ma è così)

Esatto, mettere simboli fascisti nell'avatar non significa automaticamente violare la legge. E' solo quando si ravvisa l'apologia di fascismo che la cosa diventa pericolosa.

Ad ogni modo credo che permettere avatar politici scatenerebbe flame più spesso di quanto si possa immaginare.
E se non sono flame sul DSY sono insulti in PM.

In realtà per due anni si sono potuti mettere avatar politici senza che nessuno dicesse nulla.

Poi è stato messo un avatar di Mussolini (in senso apologetico), e c'è stata una valanga di report e di proteste. L'avatar è stato tolto, e *improvvisamente* si è scatenata una caccia all'avatar politico cominciata dalle persone che si sono sentite turbate dall'eliminazione di quell'avatar. E' veramente strano che fino al giorno prima la bandiera della pace non urtava nessuno, ed il giorno dopo era diventata una pericolosa istigazione alla flame, solo perchè la legge vieta l'apologia di determinate ideologie.

Quindi il problema IMHO non è costituito dagli avatar politici, ma sta in qualcosa d'altro.

Continuo a sostenere quanto detto sopra e ripeto: avatar politici? Nel dubbio, meglio senza. Si vive lo stesso [/B]

Nel dubbio, perchè non eliminiamo i thread politici, o quelli sulle pratiche sessuali non convenzionali, o quelli sull'abuso di sostanze stupefacenti, o magari tante belle discussioni sul peer to peer e la legge Urbani? Si vive bene lo stesso, no?

Se una persona vuole esprimere con una immagine la propria identità politica, sia essa la faccia di Berlusconi, di D'Alema o di mia nonna quando si era candidata capoclasse alle elementari, deve essere libero di farlo. Nè io, come moderatore, posso arrogarmi il diritto di impedirglielo, anche se magari Berlusconi D'Alema e perfino mia nonna mi stanno sulle palle.

Se però il suo avatar viola la legge, o anche se non lo fa urta la sensibilità altrui in termini oggettivi (es. una testa decapitata), allora si interviene.

Posted by Napolux on 07-06-2004 13:26:

Originally posted by AlphaGamma

[...]
o quelli sulle pratiche sessuali non convenzionali[...]

Off-Topic:
Dove??? :D Vogliamo il link!

Posted by animAle on 07-06-2004 17:03:

o tutti o nessuno... non vedo perche si debba fare differenza tra l'immagine di che guevara stalin lenin e quella di mussolini o hitler... sono entrambi emblemi di due correnti politiche che hanno fatto solo disastri...
io sarei per non vietare niente...
se uno vuole mettere come avatar la foto dell'irakeno con in mano la testa di nick berg è libero di farlo (secondo me è un coglione però cazzi suoi) basta che si tiene per lui le sue idee e non vada ad intaccare la libertà degli altri...
poi boh fate voi tanto la questione mi è indifferente

Posted by Pupino on 07-06-2004 18:43:

La questione mi tange veramente poco, nel senso che se nel forum mi viene impedito di mettere avatar politici non lo faccio senza tanti problemi....
Non la vedo una privazione alla mia libertà, ma semplicemente una regola decisa.
Anche perchè, diciamola tutta, che mi frega di avere un avatar politico? A che mi serve? Perchè dovrebbe essere necessario per me. Se proprio proprio voglio dimostrare tutta la mia politicità, metterò una citazione dell' esponente che voglio nella mia sign, che sarà mai....

Piuttosto, perchè non si fa una regola in cui si impone l' utilizzo di avatar a sfondo sessuale? :D
Evvaiii di toppleeeesssssssssss

PUPINO'S VIDEO
:asd:
FRANK JAY
:!:

UN BLOG :look:

Posted by IuZ on 07-06-2004 22:14:

Ragazzi, litigi e diverbi a parte, guardiamo i pro e i contro.
Non permettere avatar politici cosa comporta?
E cosa comporta il contrario?
Si eviteranno discussioni (che magari sono avvenute in passato)?
I moderatori avranno meno sbattimenti?

Penso che l'abbia scritto AlphaGamma..non ricordo bene
Nel dubbio, perchè non eliminiamo i thread politici, o quelli sulle pratiche sessuali non convenzionali, o quelli sull'abuso di sostanze stupefacenti, o magari tante belle discussioni sul peer to peer e la legge Urbani? Si vive bene lo stesso, no?

Secondo me per i thread è diverso... quelli se vuoi li leggi, se non vuoi, no; se vuoi partecipi alla discussione, se non vuoi no.
L'avatar è qualcosa che hai sempre davanti agli occhi e che ti viene "imposto" (prendete con le pinze questa parola) se ti interessa una certa discussione.

Poi dico una cosa che va al di là della politica:
a mio avviso, chi ritiene di avere un avatar offensivo per qualcuno, potrebbe anche toglierlo e mettere qualcos'altro (ce n'e' milioni)...
...siamo abbastanza grandi per capirlo, no? ^_^
Ma qui, purtroppo, giocano variabili come la morale, l'etica, il buonsenso, l'educazione,... che, per l'appunto, variano da persona a persona.
Quindi.... bha!! :-) :-)

(questo sarà l'ultimo mio messaggio, preferisco non aggiungere altro)

--Saluti--
IuZzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzZ

Abbiamo il dovere di voler essere ciò che siamo.

Posted by animAle on 08-06-2004 00:23:

Originally posted by IuZein
Poi dico una cosa che va al di là della politica:
a mio avviso, chi ritiene di avere un avatar offensivo per qualcuno, potrebbe anche toglierlo e mettere qualcos'altro (ce n'e' milioni)...
...siamo abbastanza grandi per capirlo, no? ^_^

il fatto è che a volte si mette un avatar offensivo proprio per offendere chi si sente chiamato in causa...
ti faccio un esempio stupido ma che spiega la cosa:
se io metto un avatar con scritto "interista pezzo di merda" lo metto per manifestare il mio disprezzo verso gli interisti (ovviamente senza troppo rancore)... il fatto è che quando la gente parla di politica si accanisce e diventa subito incazzosa...
la miglior cosa sta nel non prendere troppo sul serio ste cose...
ti dico una cosa... a me i comunisti (quelli che ti rompono i coglioni con tutti i discorsi sulla globalizzazione, sul sistema che non funziona e tutte le menate li) mi stanno proprio sulle palle, per la ,maggior parte dei miei amici sono comunisti e sono miei amici perche si tengono per loro le loro idee o al massimo te le espongono, senza imporle e senza insultare nessuno..

vivi e lascia vivere...

Posted by mayetta on 22-06-2004 15:48:

allora? il poll è chiuso?

Posted by Lunik on 22-06-2004 16:48:

di tempo ne è passato... solo 60 voti (c'è da dire che molti nn frequentano il de bell...)

x me si può chiudere.

Posted by Barone on 22-06-2004 17:50:

ma si vietiamo tutto..anche gli avatar....!!!!!!:D :D :D :D :D

All times are GMT. The time now is 22:38. Pages (4): « 1 2 3 [4]
Show all 58 posts from this thread on one page