![]() |
Pages (4): « 1 2 3 [4] Show 150 posts per page |
.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Forum De Bell Tolls (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=7)
-- [chitarre] parte ufficialmente la mia customizzazione! (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=11272)
....appunto, non te li ho fatti nemmeno rifinire (tanto verranno coperti dal battipenna) e guarda come sono venuti bene!!!! figurati se li pulivi!!!!! ![]()
uhè ragazzacci!!!
vi lascio per un po di tempo e guarda cosa mi combinate!!!!
cmq col.kurtz, quando mi prenderò la seconda chitarra dovrai contribuire anke su quella!!!!
bella raga!!!
__________________
www.alterazione.com www.andreaforzani.com
www.myspace.com/alterazione
www.myspace.com/festaincravilla
io la fare i tutta un neon blu
__________________
"Il semplice colore, non viziato dal significato e non legato ad una forma definita, può parlare all'anima, in un migliaio di modi diversi.....Oscar Wilde " ......GIGI D'AGOSTINO - FORREST GUMP SUITE
Originally posted by gabry_deejay
io la fare i tutta un neon blu
__________________
È odio, odio puro, una pietra morta, merda piena di mosche, sorrisi di plastica, vomitarsi dentro... nessuna paura per la paura di aver paura, soldi in tasca e fame in bocca, buonasera e odio negli occhi, non ce la faccio più
Get FreeBSD NOW!
Anch'io voglio estinguermi!
Originally posted by Col. Kurtz
Io ci farei delle scritte con dei colori che si vedono solo con la lampada UV. Sai che storia!
__________________
www.alterazione.com www.andreaforzani.com
www.myspace.com/alterazione
www.myspace.com/festaincravilla
eccomi con i nuovi aggiornamenti....
ho cominciato il lavoro di schermatura...sono diciamo a metà
ecco 2 immagini
(immagine ingradita qui: http://www.alterazione.com/mattiaftp/scherm_promo.jpg )
come si può notare è abbastanza brutale...è proprio la schermatura "primordiale"....il prossimo passo è rifinirla sui bordi (dove fa l'orletto sul body insomma) e poi saldare tutte le varie lastre e lastrine fra loro per manterere il contatto (perché poi il tutto sarà collegato con la massa naturalmente)....un bel lavoraccio....fra ieri sera e stasera c'ho messo 3 ore per fare sto bel puzzle!
sinceramente ho voluto farlo per curiosità, chissà se funzionerà...cmq speriamo in un risultato almeno orecchiabile!!!!! 
alla prox....

Ora che è finita vogliamo le foto
.
(anche se la vedrò domani hihihi)
__________________
È odio, odio puro, una pietra morta, merda piena di mosche, sorrisi di plastica, vomitarsi dentro... nessuna paura per la paura di aver paura, soldi in tasca e fame in bocca, buonasera e odio negli occhi, non ce la faccio più
Get FreeBSD NOW!
Anch'io voglio estinguermi!
io l'ho sentita ieri sera ed è veramente bella, molto meglio di prima e un suono molto più potente.
mi piace!
__________________
www.alterazione.com www.andreaforzani.com
www.myspace.com/alterazione
www.myspace.com/festaincravilla
FINITA!!!
eccomi qui ragazzi....FINITA!!!!
in realtà, come hanno anticipato i messeri col. kurtz e fulminato, la chitarra è già pronta da una settimana, però non ho avuto modo e tempo di postare le immagini.....ma eccoci finalmente!
cmq la chitarra è finita....purtroppo ho dovuto rinunciare alla schermatura con fogli di rame perché non sono riuscito in nessun modo a saldarli fra loro, lo stagno non attaccava manco a portarlo a 3000°, rimaneva sul rame e sguazzava come acqua....dopo mezz'ora di tentativo ho lasciato perdere!
per ovviare a qst situazione ho usato un metodo alternativo alla schermatura con fogli, cioè fare saldature ad hoc (quindi qui entra in scena mio padre che ha fatto saldature che non mi sarei mai aspettato!!!! l'esperienza!!!!) e per finire ho collegato fra loro tutte le masse dei componenti con un filo di rame piu grosso e guainato....con ottimo risultato finale direi!
per il resto....bhé alla grande, un'altra chitarra.....per cominciare dall'estetica (è davvero cool!!! in foto non rende come dal vivo!!!!) al suono....davvero potente e definito....il pick al manico è una bomba, mi piace un sacco....quello al ponte è apertissimo e definito, bellissimo!!!! peccato per il body della chitarra, un pessimo multistrato malconcio....con sotto un legno più "legno" sicuramente avrei ottenuto un risultato ancora più entusiasmante, ma per quello che ho ottenuto va alla grande....non avrei mai pensato ad un risultato del genere!!!!!
anche il circuito tutto a posto, gli split funzionano benissimo, il selettore non da nessun problema....idem il volume.....per i toni invece dovrò risistemarli per 2 motivi:
1. ho saldato il piedino sbagliato quindi il potenziometro funziona al contrario...cioè quando normalmente dovrei chiudere i toni qst si aprono e viceversa....direi che il problema non è un problema, ma tanto si tratta solo di saldare dal piedino opposto, al prox cambio corde provvederò
2. i condensatori che ho usato credo siano leggermente troppo potenti, risultato -> la chiusura dei toni non è delicatamente graduale ma abbastanza netta e senza molto gioco.... anche qui, prossimo cambio corde aprirò il battipenna e cambiero condensatori, passero da .047 a .033 com'erano prima
altra cosettina da riguardare è l'uscita jack....da un po di problemi ma il motivo è perché è un po scrauso, credo dovrò cambiarlo, cmq meglio darci un occhiata, se lo si tocca da un po di contatti indesiderati (oppure sono i cavi jack che uso che fanno tutti schifo, molto piu probabile!!!!!) ![]()
bhé, cianco alle bande, ecco le ultime foto:
- la simpatica postazione di lavoro, dove la chitarra è stata definitivamente partorita (foto d'obbligo!) http://www.alterazione.com/mattiaftp/postazione!.jpg
- il circuito... http://www.alterazione.com/mattiaftp/new-schematix1.jpg
- la chitarra http://www.alterazione.com/mattiaftp/cukiII.jpg
CIAO!
| All times are GMT. The time now is 05:57. | Pages (4): « 1 2 3 [4] Show all 54 posts from this thread on one page |
Powered by: vBulletin Version 2.3.1
Copyright © Jelsoft Enterprises Limited 2000 - 2002.