.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Forum De Bell Tolls (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=7)
-- Music (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=232)
Posted by Mistrani on 08-12-2002 12:23:
No, non li conosco, però conosco Google e mi piace smanettare alla ricerca di info 
Posted by lallyblue on 08-12-2002 12:51:
:o)
***In medio stat virtus
Posted by mjfan80 on 09-12-2002 14:26:
Originally posted by fozzy
Off-Topic:
Gay-core?!?! esiste?
e poi come puoi pretendere di vivere in ambienti asettici.. bah..
perchè non è vero?
è assolutamente falsa la diceria che mj ha terrore dei germi!__________________
Heal The World
Just Because You Read It In A Magazine Or You See It On A Tv Scren Don't Make It Factual
Posted by mjfan80 on 09-12-2002 14:37:
Originally posted by LazerPhEa
che MJ faccia come Bono, vada in Africa...) [/B]
ci è già andato, sai?
nel 93 e nel 95 se non ricordo male!!!!
nel 95 è stato visto anche sui tg perchè era successa una cosa simpatica con il capotribu locale... del tipo una gaff tremenda di mj nel salutarlo non ricordo
vero che la cosa è stata molto "mediatica".... sicuro bono politicamente si impegna più di mj... questo è vero!
per quantoriguarda il colore della pelle:
non si è svegliato una mattina decidendo di voler diventare bianco.... le motivazioni di quello che è successo sono lunghe e forse, e dico forse, interventi "umani" per modificare il colore in maniera artificiale sono stati usati... ma solo forse!
considera poi che in effetti le plastiche hanno aiutato il tutto, ma quelle di ricostruzione del setto nasale e del mento, il primo due volte fracassato, cadendo dal palco nel 77 (e sì, mj la prima plastica se la fece prima di diventare famoso con thriller).
e lui, per quanto ne so io dalle sue interviste alla stampa e dichiarazione ai fan, è fiero di essere nero...
certo hai ragione, guardandolo sembrerebbe un'ipocrisia, am ti assicuro che non lo è.....__________________
Heal The World
Just Because You Read It In A Magazine Or You See It On A Tv Scren Don't Make It Factual
Posted by fozzy on 09-12-2002 19:14:
non ha paura dei germi? allora o e' molto malato o si dimentica di avere una mascherina sulla faccia..
Posted by Lunik on 09-12-2002 19:19:
la mascherina gli serve per tenere su il naso!! 
Posted by LazerPhEa on 09-12-2002 19:20:
Originally posted by mjfan80
perchè non è vero?
è assolutamente falsa la diceria che mj ha terrore dei germi!
...Ti ha giá risposto Fozzy... dai, va bene essere dei fan, ma negare addirittura l'evidenza é un pó squallido, poi fai tu...__________________
Questo è il giardino
Dove il principe muore
Nessun sentiero
Nessun destriero
Soltanto un nome... Eterno...
Posted by LazerPhEa on 09-12-2002 19:22:
Originally posted by mjfan80
ci è già andato, sai?
(cut)
Mah, se le dici tu queste cose... di certo sei piú informato di me, anche se alcune mi sembrano davvero strane...
Tra l'altro Bono é stato per tre (o due) mesi in Africa; non penso che MJ abbia fatto lo stesso, soprattutto perché le condizioni della sua pelle non glielo possono di certo permettere, visto il sole del suddetto continente. (e questa non é una battuta, parlo sul serio...)
Ma tant'é...__________________
Questo è il giardino
Dove il principe muore
Nessun sentiero
Nessun destriero
Posted by Fatur on 09-12-2002 19:29:
Quello che non capisco è :
perchè negare l'evidenza x esaltare un personaggio(in questo caso un cantante[domanda non provocatoria ma dovuta alla mia ignoranza: MJ suona qualche strumento? Scrive lui la musica?]) che non ha nessun motivo per essere esaltato come "essere divino"?
Penso sia un'atto di "sottomissione" e di "venerazione" alquanto "deplorevole".
I personaggi in genere + colpiti sono i Beatles, i Queen, i Nirvana e, ultimamente gli Oasis.
Perchè non sfatare un po' la "onnipotenza" e "infallibilità" dei miti giovanili i quali altro non sono che persone normali che sanno fare bene (a volte) qualcosa e che sono famosi x questo?!
In fondo ognuno di noi è un potenziale mito x qualcuno.
Trovo molto disprezzo per la propria persona in questi atti e, banalmente, li ripudio.
Voi che ne pensate?

Posted by recoil on 09-12-2002 20:47:
Originally posted by Fatur
perchè negare l'evidenza x esaltare un personaggio(in questo caso un cantante[domanda non provocatoria ma dovuta alla mia ignoranza: MJ suona qualche strumento? Scrive lui la musica?]) che non ha nessun motivo per essere esaltato come "essere divino"?
sono d'accordo con te... basta vedere i cantanti come idoli ecc.
loro possono essere idoli musicali, quello che fanno nella vita privata non mi interessa e non li rende migliori o peggiori ai miei occhi.
poi, questi cantanti che si battono tanto per i diritti, per la giustizia... ma dai, vanno in giro in Ferrari, che **** ne sanno della povertà? avranno anche buone intenzioni, ma mi sembra che facciano troppa pubblicità e la vera carità non ne ha bisogno...__________________
Sono sempre alla ricerca di curriculum interessanti da segnalare alle società con cui ho contatti. Info in pm
Posted by LazerPhEa on 09-12-2002 21:31:
perchè negare (cut)
Sono pienamente d' accordo: i miei miti sono tali perche' riescono a fare cose che al momento io non riesco a raggiungere (vedi Steve Vai, Petrucci, Shuldiner...), non per altri motivi.
Infatti non concepisco nessun mito che appartenga al panorama pop o comunque alla cosiddetta " musica leggera" ...
Tutto questo e' chiaramente IMHO, e sono sicuro possa risultare insensato ai piu': ma io ci vivo bene, quindi non penso sia un problema...__________________
Questo è il giardino
Dove il principe muore
Nessun sentiero
Nessun destriero
Posted by Ika on 10-12-2002 10:36:
michael jackson king of pop
Posted by mjfan80 on 10-12-2002 10:40:
Originally posted by LazerPhEa
perché le condizioni della sua pelle non glielo possono di certo permettere, visto il sole del suddetto continente. (e questa non é una battuta, parlo sul serio...)
Ma tant'é...
appunto
esagerando hai risposto a chi chiede come mai allora usa la mascherina!
se conoscete la vitiligine, mancanza totale o parziale di melanina, la sostanza che ci protegge dai danni che il sole provocherebbe alla nostra pelle e che ci da la pigmentazione, dovreste sapere che chi è affetto da tale anomalia deve proteggersi dai raggi del sole
è per questo che vedete spesso mj che usa un ombrello per coprirsi, appunto per proettegersi dal sole!
inoltre è vero, la pelle è ridotta malino, oltre che per la vitiligeine per altre cause, molte delle quali non troppo naturali
per la mascherina il discorso si fa più complesso
oltre che per proteggersi dal sole, usa la mascherina per coprirsi il volto dai media (dovunque mj va ci sono i giornalisti)
mj usamolto trucco (posso capire chi lo critica per cio) per coprire oltre le cose che sul volto lo deturpano, tipo imperfezioni al naso, al labbro, anche per nascondere le macchie che la poca melanina che ha gli procura
se non è ben truccato (quasi sempre..., la sua truccatrice sembre che gli tiri sempre il bidone LOL) usda la mascherina....
poi usa la mascherina anche giusto... per far parlare di se.... fa male? forse sì!
per tornare alle macchie, guardate il video di they don't care about us, favelas version, girato molto su mtv nel biennio 96 97, lì le macchie si vedono sulsuo corpo
è un video girato in fretta e furia poichè la verione precedente, prision version, è stata censurata in quasi tutto il mondo, italia compresa, perchè erano rpesenti spezzoni di violenza deella polizia americana nei confronti di ragazzi di colore (avete in mente il caso di quel ragazzino ucciso nel 96 negli a los angel mi pare? nei tg vecero vedere pezzi del video in questione, e nel video di mj erano presenti molti di questi casi, accompagnati ad altri immagini crude, tipo campi di concetramento, l'assassionio di jfk ecc...)
quindi la verisone favela fu girata in furia e non venne "curata" come si solito nei video di mj e quindi alcune macchie sul copro di mj (in tale video alla fine si strapopa la magletta) sono rimaste!__________________
Heal The World
Posted by mjfan80 on 10-12-2002 10:45:
[domanda non provocatoria ma dovuta alla mia ignoranza: MJ suona qualche strumento? Scrive lui la musica?])
non è di certo un grande suonatore, ma suona in maniera credo decende chitarra, piano e batteria
questo sicuro
scrive lui molte sue canzoni musica compresa
per invincible, l'utimo suo album, solo 2 canzoni sono totalmente sue, per altre 11 ha coscritto (si scrive così???) le canzoni e la musica con altri
3invece non sono proprio sue
sempre in invincble in 4 canzoni gli stumenti sono suonati solo da lui e da rodney jerkins, il coproduttore dell'album
in una canzone mj dirige pure l'orchestra!
la cosa strana è che sempbra che lui scriva la musica, suoni gli strumenti e diriga l'orchestra a orecchio, e sappia leggere poco e male uno spartito....va solo ad orecchio, ma questa è solo una diceria, non so se è vera!__________________
Heal The World
Posted by Arësius on 10-12-2002 12:36:
Originally posted by fozzy
Off-Topic:
Gay-core?!?! esiste?
MJ secondo me ha dei seri problemi...
la musica? carina.. ma come lui ce ne sono tanti altri..
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH!!
ah... la scrivessi io una "Beat It"... e avessi anche io un Van Halen che mi suona ritmica e assoli...
dai, su, per pietà...