![]() |
Pages (47): « First ... « 35 36 37 38 [39] 40 41 42 43 » ... Last » Show 150 posts per page |
.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Calcolo delle probabilità e statistica matematica (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=213)
-- [De Falco] Esercizi e temi d'esame (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=17125)
P.s.:
Tu che l'hai già dato...
Ma all'orale chiede davvero solo le cose relative al compito?
Cioè, sò che chiede spiegazioni sul compito, dimostrazioni dei vari teoremi, ecc.. Ma si attiene agli argomenti del compito?
Andrea
( se la domanda è rivolta a me, io non sono mai passato all'orale )
Però dovremmo essere numerosi e soprattutto un minimo capaci...
Andrea
Ah, ok, scusa...
Mi ero fatto l'idea che fossi già passato almeno una volta...
Bé, giro la domanda agli altri...
"Ma all'orale chiede davvero solo le cose relative al compito?
Cioè, sò che chiede spiegazioni sul compito, dimostrazioni dei vari teoremi, ecc.. Ma si attiene agli argomenti del compito?"
Andrea
Originally posted by Andre_81
... e soprattutto un minimo capaci...
Andrea
Andrea
Ma come lo risolvi il III.6 con tcheby ? (non riesco a venirne fuori, il tcheby mi da un limite inferiore o superiore della probabilità)
Andrea
Ecco un'altra cosa che mi fa propendere per la mia soluzione. Nel III.7 e III.8 chiede un valore preciso della probabilità. In media, tcheby l'abbiamo utilizzato per trovare un valore di n per il quale valesse la disuguaglianza.
P[ |X - mu | > epsilon ] = 1 - P[mu - epsilon < X < mu + epsilon] = 1 - [ F(epsilon / d) - F( -epsilon / d) ] = ... = risultato numerico .
Andrea
Per il caso (a) cosa ti risulta ?
Come non detto, ho provato a fare il conto con il mio sistema ma mi viene un valore negativo. Devo controllare meglio a casa.
Ciao, buono studio.
Ragazzi.. all'orale ti può chiedere di tutto! dal compito passa ad ogni cosa e sul compito ti fa domande approfondite, l'orale se nn sai bene le cose è peggio dello scritto. Io non sono mai stato stampato ad un orale.. De Falco è riuscito a stamparmi!
Ti fa domande tipo esercizi da compito (diversi da quelli del compito) è vero un po' ti aiuta ma nn sempre è sufficiente!
P[ |X - mu | > epsilon ] = 1 - P[mu - epsilon < X < mu + epsilon] = 1 - [ F(epsilon / d) - F( -epsilon / d) ] = ... = risultato numerico .
Viene nel caso A:
P(multa) = 2 - 2*F(0.375) = 2 - 2*0.6443 = 0.7114
Viene nel caso B:
P(multa) = 2 - 2*F(4.7) = 2 - 2*0.9999 = 0.00002
Dove F() è la f.d.c della Normale standardizzata.
Andrea
| All times are GMT. The time now is 21:05. | Pages (47): « First ... « 35 36 37 38 [39] 40 41 42 43 » ... Last » Show all 698 posts from this thread on one page |