![]() |
Pages (37): « First ... « 30 31 32 33 [34] 35 36 37 » Show 150 posts per page |
.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Sistemi operativi I (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=269)
-- [SIS. OP. - BRUSCHI] Info 2004/05 (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=17700)
Originally posted by rafnet
Io non ci capisco niente ho fatto l'installazione autonoma e non il laboratorio cosa ci dovrebba essere scritto per averla passata?
!CENSURATO!
CHI HA LETTO SA'
Originally posted by elpampero
Per chi fosse interessato settimana prossima posterò nell'area filez le domande del II comitino...non so tutte le risposte ma già avere le domande è una bella cosa...

certo..oggi non le ho con me. DO UFFICIALMENTE LA MIA PAROLA CHE DOMANI AVRETE TUTTE LE DOMANDE DEL II COMPITINO DI GIUGNO
Grandissimo!!!
Ti ringrazio per lo sbattimento
Originally posted by Col. Kurtz
Per la scorsa prova di laboratorio bastava iscriversi sul twiki.
Originally posted by de_luna
Ma c'è solo l'iscrizione all'appaello di giugno che è già passato, per qullo di luglio?
È odio, odio puro, una pietra morta, merda piena di mosche, sorrisi di plastica, vomitarsi dentro... nessuna paura per la paura di aver paura, soldi in tasca e fame in bocca, buonasera e odio negli occhi, non ce la faccio più
Get FreeBSD NOW!
Anch'io voglio estinguermi!
Originally posted by Col. Kurtz
Aspetta.
Quello di giugno è uscito soltanto tre giorni prima della data.
Mentre per il compitino, devi iscriverti dal sifa.
Dato che non ho trascritto tutte le risposte che c'erano nel compito forse conviene che posto domanda per domanda con un minimo di commento..cosa preferite?
per me va benissimo
allora la prima domanda era:
A cosa serve il meccanismo di buffer-cache?
2 si escludavano assolutamente mentre altre due dicevano:
-Per velocizzare la lettura da dischi
-Per velocizzare la lettura da buffer
Io ho messo la prima e ne sono quasi sicuro
2) Velocità della cache?
- nanosecondi
- 10 nanosecondi
- picosecondi
- 100 nanosecondi
Sono sicuro che la risposta sia nanosecondi. Infatti nella gerarchia della memoria c'e' la ram con velocità 10 nanosecondi e cache con velocità 2 nanosecondi
3) Si consideri un processo di 460 byte, che durante la sua esecuzione referenzia istruzioni ai seguenti indirizzi:
10, 11, 104, 170, 73, 309, 185, 245, 246, 434, 458, 364.
Il processo viene eseguito su un sistema in cui la memoria centrale ha dimensione 200 byte e le pagine hanno
dimensione 100 byte. Quanti sono i page fault che l'esecuzione del suddetto processo genera in un sistema in
cui vengono rispettivamente adottati gli algoritmi di rimpiazzamento pagine FIFO, LRU e ottimale?
*a) 6, 7, 5
b) 6, 5, 7
c) 6, 7, 7
d) nessuno dei valori riportati è corretto
4) 12) Quale delle seguenti metodologie di accesso ad un file è concettualmente più corretta,
per un programma che deve procedere alla ricerca di una persona attraverso il codice fiscale (era qualcosa del genere)
a) accesso sequenziale
b) accesso diretto
*c) accesso con chiave
d) accesso misto
5) Esercizio su l'algoritmo del banchiere..non ricordo i dati ma se avete capito il meccanismo siete tranquilli
| All times are GMT. The time now is 14:34. | Pages (37): « First ... « 30 31 32 33 [34] 35 36 37 » Show all 553 posts from this thread on one page |