![]() |
Pages (39): « First ... « 27 28 29 30 [31] 32 33 34 35 » ... Last » Show 150 posts per page |
.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Programmazione (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=259)
-- [PROGRAMMAZIONE] Help 3^ Progettino A.A.04/05 (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=7972)
se mi sforzo non ti dico che danni ambientali potrei creare....
cmq...mi sa che usare l'iterator è un suicidio....mi toccherà rifare mezzo codice...WAAAAAAAAAAAAA
qualcuno sa che bisogna fare per le figure geometricamente uguali come un cubo di lato 1 ed un parallelepipedo 1*1*1
od un cono ed un tronco di cono con raggio piccolo 0
o ancora un cilindro ed un tronco di cono con raggio piccolo = raggio grande.
Avete già chiesto al prof?
Originally posted by Bennyk
Ciao,
qualcuno sa che bisogna fare per le figure geometricamente uguali come un cubo di lato 1 ed un parallelepipedo 1*1*1
od un cono ed un tronco di cono con raggio piccolo 0
o ancora un cilindro ed un tronco di cono con raggio piccolo = raggio grande.
Avete già chiesto al prof?
Ragazzi, voi avete già consegnato?
Originally posted by Bravo Yankee
Ragazzi, voi avete già consegnato?
Off-Topic:
Io si, mi ero stufato di cambiare i commenti!
"Voi che tingete i mari del colore dello zinco, che tramutate i boschi in gialli deserti, i venti in fumi di polveri da sparo e che bruciate i cieli. Voi che volete ripetere i malvagi atti della sconsiderata Lilith, che fu la prima moglie di Adamo e poi la sposa del Diavolo. Voi che volete ripetere la ribellione scatenata da Lucifero, del mondo celeste il più splendente. Voi! Ascoltate l'afflizione della sottospecie alata che vola alta nel cielo." [Angel Sanctuary]
::: mail: yoruno@dsy.it ::: ::: My Site ::: ::: Dsy Photo Gallery ::: ::: DeviantART Gallery :::
Quasi quasi anche io....
Originally posted by T_M_P
Leggi qualche pagina prima e avrai ciò che chiedi..![]()
ah, e se in troncodicono inserisco 3,3,3 ???
gli dico che è un cilindro ???
DA LEGGERE PRIMA DI POSTARE
Struttura Classi (estese)...
Object (evvabbè, questa c'è sempre)
Architetture3D (che utilizza la classe Figure3D)
Figure3D (evvabbuò, questa è bella e pronta...)
Poi ci sono
Cilindro, Parallelepipedo e TroncoDiCono (che estendono Figure3D)
e le tre classi
Sfera, Cubo e Cono (che estendono rispettivamente le 3 classi precedenti)
Cubi e Parallelepipedi
Ma secondo voi un Parallelepipedo di dimensioni 3,3,3 è da considerarsi uguale ad un cubo di lato 3?
risposta prof
Un parallelepipedo e un cubo sono due cose diverse anche se hanno le stesse dimensioni.
Se costruisci un Parallelepipedo 1*1*1 ed un Cubo 1, a livello geometrico le due figure sono uguali, ma per le specifiche, sono diverse. Quindi, se fai un aricerca di un Cubo 1 e trovi anche il Parallelepipedo 1*1*1, è un errore.
Ho modificato il file Figure3D.txt inserendo il parallelepipedo 1X1X1 ma il cubo 1 non mi viene trovato >>> giusto così
Errori e loro nome
Se proprio si vuole avere il tipo dell'oggetto, invece che usare una serie di instanceof, si può usare questa espressione
this.getClass().getName()
pigreco
Per pigreco usa la costante che trovi nella classe java.lang.Math, è un campo statico che puoi utilizzare semplicemente scrivendo Math.PI nelle formule.
Sequenza toArray
Sequenza ha il metodo toArray(), che restituisce un array di Object degli oggetti inseriti in Sequenza...
CORREZIONI PROF
Nel caso di TroncoDiCono è ammissible il valore 0 per il parametro raggio piccolo
È possibile aggiungere metodi alla classe astratta Figura3D, ovviamente in questo caso l'interfaccia modificata dallo studente dovrà essere inviata insieme alle classi che costituiscono il progetto.
Come avere un file di testo in output
dos :
java Test > risultatiNuovi.txt
windiff ris_originali... risultatiNuovi.txt
Eccezioni
Ho appena parlato con Grossi, il quale mi ha riferito che si può tranquillamente omettere nel messaggio di errore il nome della Figura che solleva l'eccezione.
Pertanto
Parallelepipedo: Parametro errato!
diventa
Parametro errato!
Mi riservo di passare alle armi chi rifarà queste domande 
"Voi che tingete i mari del colore dello zinco, che tramutate i boschi in gialli deserti, i venti in fumi di polveri da sparo e che bruciate i cieli. Voi che volete ripetere i malvagi atti della sconsiderata Lilith, che fu la prima moglie di Adamo e poi la sposa del Diavolo. Voi che volete ripetere la ribellione scatenata da Lucifero, del mondo celeste il più splendente. Voi! Ascoltate l'afflizione della sottospecie alata che vola alta nel cielo." [Angel Sanctuary]
::: mail: yoruno@dsy.it ::: ::: My Site ::: ::: Dsy Photo Gallery ::: ::: DeviantART Gallery :::
Alla faccia del progettino facile, eh?
provate sta versione e postate i risultati in un file txt
Parallelepipedo 1.0 1.0 1.0
TroncoDiCono 1.0 1.0 1.0
Cilindro 1.0 1.0
Sfera 1.0
Cono 1.0 1.0
Cubo 1.0
TroncoDiCono 1.0 1.0 1.0
Cilindro 1.0 1.0
Sfera 1.0
Cono 1 1
Sfera 1
ris :
******* Valori dei volumi per tipo figure ********
VOLUME totale: 31.23
VOLUME Sfere e Cilindri: 18.85
VOLUME Parallelepipedi e Cubi: 4.0
VOLUME Coni e Tronchi di cono: 8.38
VOLUME medio: 2.4
******** Valori delle superfici per tipo figure ********
SUPERFICIE totale: 95.72
SUPERFICIE Sfere e Cilindri: 50.27
SUPERFICIE Parallelepipedi e Cubi: 24.0
SUPERFICIE Coni e Tronchi di cono: 21.45
SUPERFICIE media: 7.36
******** Ricerca di Figure ********
Sfera(10): Non Trovata!
Cilindro(10,20): Non Trovato!
Cubo(1): Trovato!
TroncoDiCono(5.0,5.0,5.0): Non Trovato!
idem
Me too
| All times are GMT. The time now is 20:03. | Pages (39): « First ... « 27 28 29 30 [31] 32 33 34 35 » ... Last » Show all 584 posts from this thread on one page |