.dsy:it. Pages (5): « 1 2 [3] 4 5 »
Show 150 posts per page

.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Matematica del discreto (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=249)
-- [Mat.Disc. - Tonolli] Diario del corso A.A.03-04 (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=5931)

Posted by elly on 23-12-2003 10:32:

ciao ... ho notato che la prof. non ha aggiornato gli argomenti che ha fatto nel recupero... qualcuno sa dirmeli.... perchè non so cosa studiare

Posted by citrus on 23-12-2003 16:23:

Originally posted by [D]ani[J]
ma ATTENZIONE ragazzi alle iscrizioni...
Per quelli del 1° Anno ( A.A. 2003-2004 c'è un TURNO UNICO) !
Guardate bene sul sifa, i turni 1 2 e 3 sono per quelli dell' A.A. 2002-2002 , dalla lettera M alla Z !

... hai ragione però secondo me è solo un errore di scrittura perchè la prof ci aveva gia anticipato che il compito sarebbe stato diviso in tre turni, inoltre il giorno e gli orari coincidono con quelli che ci ha dato lei quindi.....
non credo proprio che ci sia un turno unico......

Posted by m@cCo on 23-12-2003 18:32:

Sì in effetti per il primo anno c'è un turno unico...però solamente per i cognomi dalla A alla L...io inizio con la m che cacchio faccio?
Mi iscrivo ad uno dei turni?
Sono stato assente per 2 settimane per cui non so cosa la prof abbia detto...

Ciao

Posted by citrus on 23-12-2003 21:24:

domani quasi quasi provo a mandarle una mail così ci leviamo
ogni dubbio.......
speriamo che non mi mandi a cagare! (alla fine è la vigilia!)
...
appena posso vi faccio sapere!

Posted by citrus on 27-12-2003 14:41:

ho mandato un attimo fa la mail alla prof (l'altro giorno mi scocciava e poi anch'io sinceramente avevo di meglio a cui pensare!)
appena mi risponde vi faccio sapere!

...

un altra cosa (che potevo chiedere alla prof ma mi son dimenticato)
alla lezione di giovedì 18 (quella di recupero che c'è stata nel pomeriggio) la prof aveva detto che abbiamo un altra lezione da recuperare....
stando a quello che mi son segnato io dovrebbe essere Giovedì 8 gennaio dalle 14.30 alle 16.30 in v4!
qualcuno può confermarmi perchè non ne sono molto sicuro!

ps:
le "lesioni" poi riprendono il 9 giusto?
... ma che senso ha? non è un venerdì?
mha!

(non capisco più na sega....., appena vado in vacanza perdo subito il senso dei giorni!)

Posted by gabry_deejay on 28-12-2003 10:50:

Ma che cosa bisogna studiare??????????
Grazie!

Posted by luca84 on 28-12-2003 18:22:

Question

ragazzi 2cose:
1) nonostante il secondo turno sia della bianchi per il compito d gennaio c'è solo tonolli, anche per M-Z, come mai?
2)perchè per quelli del secondo turno (m-z) c sono 3 turni mentre x quelli del primo ce n'è solo 1???

Posted by gabry_deejay on 29-12-2003 01:00:

è il dilemma che ci chiediamo pure noi....ma io mi sono prenotato per la Tonolli nel turno delle lettere A-L

Posted by [D]ani[J] on 29-12-2003 10:27:

Originally posted by luca84
ragazzi 2cose:
1) nonostante il secondo turno sia della bianchi per il compito d gennaio c'è solo tonolli, anche per M-Z, come mai?
2)perchè per quelli del secondo turno (m-z) c sono 3 turni mentre x quelli del primo ce n'è solo 1???

aggiungo: xche ogni volta che guardo sul sifa i posti disponibili AUMENTANO al posto che diminuire? :asd: :asd: c'e qlcosa che non va!

Buoniiiiiisssimaaaa!

Posted by gabry_deejay on 29-12-2003 14:00:

:lol:

Posted by citrus on 29-12-2003 14:15:

ragazzi mi ha risposto la prof......

in effetti è stato fatto un pasticcio sul sifa....
doverbbero sistemarlo oggi (se c'è qualcuno in grado di farlo) o comunque nei prossimi giorni....

la prof dice di aspettare ad iscriversi quando tutto sarà a posto e che, a quanto ho capito, le iscrizioni fatte finora verranno annullate (qualcuno cmq dovrebbe avvertirci).

....
che altro... nulla!
aspettiamo e vediamo un po' come vanno le cose......

intanto qualcuno può confermarmi la lezione di giovedì 8?
denghiuuu
ciaux
:D

Posted by gabry_deejay on 29-12-2003 17:28:

grazie per la notizia !

Posted by ellegi on 02-01-2004 21:31:

Scusate ma le lezioni quando iniziano il 7 o il 9 ??
Grazie

Posted by gabry_deejay on 02-01-2004 23:09:

qualcuno ha la possibilità fisica di postare gli argomenti della Tonolli? nel secondo compitino....che cazzo dobbiamo studiare?....dai su! :asd:

Posted by [D]ani[J] on 03-01-2004 01:07:

Originally posted by ellegi
Scusate ma le lezioni quando iniziano il 7 o il 9 ??
Grazie

il 7

Buoniiiiiisssimaaaa!

Posted by ellegi on 03-01-2004 13:39:

il 7

Grazie :-D

Non ha ancora dato gli argomenti !!! giusto ?

Posted by [D]ani[J] on 03-01-2004 14:19:

Grazie :-D

Non ha ancora dato gli argomenti !!! giusto ?

non m pare...
spero che faccia una sorta di simulazione del compitino come l'altra volta per capire effettivamente cosa ci mette..

Buoniiiiiisssimaaaa!

Posted by Armen on 06-01-2004 11:29:

Iscritto al turno B!!!

"Never give out your password or credit card number in an instant message conversation."

ETL :schifo: Malcangi :schifo:

Posted by gabry_deejay on 06-01-2004 11:34:

.....propongo per questa settimana di incontrarci in V8 per i ripassi!!!!!!!
Alla fine.....l'altra volta ha fruttato molto!

Posted by [D]ani[J] on 06-01-2004 12:55:

AVVISI

- La seconda prova (compitino) definita su SIFA si riferisce per errore alle lettere M-Z, anzichè A-L. Gli studenti del mio corso devono iscriversi a questa prova, ignorando la suddivisione alfabetica e scegliendo il turno preferito (A,B o C). Su SIFA compare anche una definizione dello stesso compito (relativa alle lettere A-L, ma priva di ora e luogo della prova), che verrà cancellata. Chi si fosse iscritto in questa lista deve reiscriversi, al turno prescelto tra quelli definiti riguardanti le lettere M-Z. Si ricorda infine, che ciascuno deve iscriversi ad uno solo dei tre turni A,B,C, per non togliere posto ad altri. Chi si è iscritto a più turni deve cancellarsi da quelli a cui non è interessato, per evitare che ciò venga fatto d'ufficio. Chi si fosse iscritto a questa prova (definita per errore relativa alle lettere A-L, ma che non presenta nè luogo, nè ora)

- La lezione persa il 15 dicembre scorso per assenza degli studenti verrà recuperata giovedì 8 gennaio 2004 dalla 14.30 alle 16.30 in aula V4 della Didatteca (Via Venezian).

Buoniiiiiisssimaaaa!

Posted by ellegi on 06-01-2004 20:55:

come faccio a cancellare l'iscrizione al turno unico ??

Posted by [D]ani[J] on 06-01-2004 22:08:

come faccio a cancellare l'iscrizione al turno unico ??

vai come se dovessi iscriverti e al posto di iscriverti ci sarà CANCELLA ISCRIZIONE

Buoniiiiiisssimaaaa!

Posted by ellegi on 06-01-2004 22:13:

vai come se dovessi iscriverti e al posto di iscriverti ci sarà CANCELLA ISCRIZIONE

GRAZIE :D :D

Posted by MadNiko on 07-01-2004 10:37:

Ciao
cosa bisogna studiare per il secondo compitino?
Ha fatto esempi di domande valide per l'orale ?

Posted by gabry_deejay on 07-01-2004 11:27:

a me non interessa......mi sono iscritto da tutte le parti!

Posted by MadNiko on 07-01-2004 15:53:

quando vi trovate a studiare?

Posted by gabry_deejay on 07-01-2004 16:06:

leggi sopra

Posted by Alis on 07-01-2004 19:55:

Qualcuno di voi mi aiuti!!
Non posso iscrivermi al II compitino di matematica discreta della Bianchi del 14/1, perchè sul sifa c'è solo segnato l'appello, per caso c'è un altro modo per iscriversi?non è manca tanto!

Grazieee

Posted by luca84 on 07-01-2004 21:04:

nn preoccuparti alis! La bianchi ha detto che quelli che hanno fatto il primo compitino sono automaticamente iscritti, visti i casini del sifa. Cmq anche quelli che nn hanno fatto il primo compitino possono fare il secondo(anche se nn ne capisco l'utilità!)

Posted by Alis on 08-01-2004 08:04:

nn preoccuparti alis! La bianchi ha detto che quelli che hanno fatto il primo compitino sono automaticamente iscritti, visti i casini del sifa. Cmq anche quelli che nn hanno fatto il primo compitino possono fare il secondo(anche se nn ne capisco l'utilità!)

Grazie mille!!!

Posted by MadNiko on 08-01-2004 10:24:

domani ci troviamo a studiare mate in v8?

Posted by maomix on 08-01-2004 13:44:

Teoria da studiare per 2° compitino

Ciao a tutti , non so se qualcuno ha già fatto questa domanda : per il 2° compitino della Tonolli la parte di teoria da studiare riguarda tutto quello che abbiamo fatto nel corso di matematica discreta oppure solo la parte dopo il 1° compitino ?

Grazie a tutti

Posted by REQUIEM on 08-01-2004 14:50:

tutto

Posted by gabry_deejay on 08-01-2004 16:45:

Originally posted by ReQuIeM
tutto

:shock:

Posted by MadNiko on 08-01-2004 16:47:

sei sicuro? Tutto quello che abbiamo fatto fino ad oggi?

La prof ha detto che per la parte di teoria potrebbe chiederci di dimostrare cose che non ha neanche spiegato in quanto abbiamo tutti gli strumenti per farlo...

Posted by luca84 on 09-01-2004 14:40:

sperate che la bianchi convinca la tonolli a fare il compito come vuole lei: senza dimostrazioni

Posted by gabry_deejay on 09-01-2004 14:43:

Posted by citrus on 09-01-2004 15:54:

sperate che la bianchi convinca la tonolli a fare il compito come vuole lei: senza dimostrazioni

non so se sperare nella bianchi, alla fine nello scorso compitino la tonolli è stata "buona" mentre la bianchi a quanto ho sentito
ha fatto piazza pulita......
...
comunque il risultato è lo stesso...
speriamo niente dimostrazioni!!!!!

Posted by MadNiko on 09-01-2004 16:18:

ma anche la bianchi farà delle dimostrazioni: una domanda a risp aperta e due quiz...la Tonolli credo che faccia la stessa cosa, questo week-end dovrebbe preparare gli es.
come siete messi con lo studio?

Posted by gabry_deejay on 09-01-2004 16:29:

:cry:

Posted by citrus on 09-01-2004 16:47:

mhmmmm!!!!
studiare sto studiando, il problema è che c'è troppa roba e non riesco a stare concentrato per più di 10 minuti!!!!!

Posted by maomix on 09-01-2004 17:06:

Ciao a tutti , qualcuno sa se è stato fatto nell' ultima lezione della Tonolli il cap.14 ( autovalori , autovettori , diagonalizzazione )?

Posted by gabry_deejay on 09-01-2004 17:09:

direi di no!

Posted by m@cCo on 09-01-2004 17:44:

Azz allora devo studiarmi pure le dimostrazioni di insiemi e palle varie...che palle!
Almeno però non sono tutte domande a risposta aperta...
Avete qlc idea di trovarvi a studiare settimana prox?
Studiare studio anche da solo, però capirò si e nò la metà di quel che c'è scritto...

Fatemi sapere

Ciao

Posted by maomix on 09-01-2004 17:59:

Ma la parte di teoria prevede anche test a crocette ? C' è qualcuno che ci ha capito qualcosa ?

Posted by ninjanet84 on 09-01-2004 18:46:

Caspita ragà, per come si sta mettendo si preannuncia un massacro!!!:cry: :cry:

My FlickR

Posted by gabry_deejay on 09-01-2004 19:03:

Originally posted by maomix
Ma la parte di teoria prevede anche test a crocette ? C' è qualcuno che ci ha capito qualcosa ?

sperem!

Posted by foolish on 09-01-2004 19:10:

crocette siiiiiiiiiiiiiii!!!

:D :D

"si o no" - così i tre punti li prendo di sicuro!

Posted by citrus on 09-01-2004 20:29:

Originally posted by foolish
crocette siiiiiiiiiiiiiii!!!

:D :D

"si o no" - così i tre punti li prendo di sicuro!

sei sicuro???????
allora sono tipo i quiz che ci sono sul libro degli esercizi....
però sono bastardi anche quelli!!!
sta volta la vedo veramente grigia!!!!

Posted by foolish on 09-01-2004 22:14:

:please: 3 punti :please:

Posted by citrus on 09-01-2004 23:08:

Originally posted by foolish
:please: 3 punti :please:

foolish ha acceso un cero!!!
...
qui però, vista la situazione, mi sa che è meglio accendere qualcos'altro....... :D

Posted by ninjanet84 on 09-01-2004 23:46:

Hai ragione non basta un cero, ragazzi la provvidenza divina ma anche un aiuto tra tutti!!
Come si sà "l'unione fà il buon voto" :? mi pare fosse così!:cool:

My FlickR

Hai ragione non basta un cero, ragazzi la provvidenza divina ma anche un aiuto tra tutti!!

My FlickR

My FlickR

Posted by ninjanet84 on 09-01-2004 23:47:

perchè me ne ha fatti 3 di post???:? :? :?

My FlickR

Posted by gabry_deejay on 09-01-2004 23:50:

direi che ti sei accanito sul SubMit?

Posted by Ste Ramone on 10-01-2004 12:17:

Originally posted by citrus
foolish ha acceso un cero!!!
...
qui però, vista la situazione, mi sa che è meglio accendere qualcos'altro....... :D

cioè dici di dar fuoco alla tonolli? :twisted: ok!

DeviantART - Blog - Portfolio

Posted by citrus on 10-01-2004 13:29:

bhe tu ci vai un po' pesante!
io avevo pensato a qualcos'altro..............

Posted by ninjanet84 on 10-01-2004 15:39:

Beh ma potrebbe essere un idea!!!:devil:

My FlickR

Posted by citrus on 10-01-2004 15:58:

ragazzi una domanda...
sto cercando di studiare i numeri complessi (ahimè mi son perso proprio queste due lezioni!!!) e non capisco una cosa....
per esprimere un numero C nella forma trigonometrica devo conoscerne il modulo e l'argomento (ovvero l'angolo).
però io ho solo la formula per calcolare la tangente dell'angolo(b/a).
da qui io "sbircio" su una tabella e guardo qual'è l'angolo corrispondente alla tangente che ho trovato.
chi ha seguito le lezioni sa dirmi se c'è una formula o se la prof permette di usare la tabella di riferimento?
perchè altrimenti mi tocca tornare ai tempi del liceo e spararmi una tabellina in miniatura di quelle alla james bond che poi so gia che non riuscirò a leggere (oppure potrei impararmi la formula ma vuoi mettere il fascino del pericolo?)

...
ringrazio in anticipo chiunque sappia aiutarmi!
citrus

Posted by citrus on 10-01-2004 16:38:

ragazzi una domanda...
sto cercando di studiare i numeri complessi (ahimè mi son perso proprio queste due lezioni!!!) e non capisco una cosa....
per esprimere un numero C nella forma trigonometrica devo conoscerne il modulo e l'argomento (ovvero l'angolo).
però io ho solo la formula per calcolare la tangente dell'angolo(b/a).
da qui io "sbircio" su una tabella e guardo qual'è l'angolo corrispondente alla tangente che ho trovato.
chi ha seguito le lezioni sa dirmi se c'è una formula o se la prof permette di usare la tabella di riferimento?
perchè altrimenti mi tocca tornare ai tempi del liceo e spararmi una tabellina in miniatura di quelle alla james bond che poi so gia che non riuscirò a leggere (oppure potrei impararmi la formula ma vuoi mettere il fascino del pericolo?)

...
ringrazio in anticipo chiunque sappia aiutarmi!
citrus

Posted by ellegi on 11-01-2004 12:36:

Lunedì c'è lezione di Matematica ??

Posted by fulminato1 on 11-01-2004 13:07:

penso di si, purtroppo

Posted by ninjanet84 on 11-01-2004 14:38:

No invece, dice che ci farà degli esercizi di preparazione! Almeno io così sò!!:?

My FlickR

Posted by fulminato1 on 11-01-2004 14:44:

speriamo!

Posted by citrus on 11-01-2004 15:36:

confermo!
il programma l'ha finito giovedì 8 (ha chiuso con il capitolo 13).
lunedì esercizi, mercoledì nada e ......
venerdì......... il massacro!

Posted by velvet on 12-01-2004 09:50:

ragazzi oggi è lunedì, dovrebbe esserci la lezione della tonolli di preparazione al compitino... ma oggi c' è anke lo sciopero dei mezzi, e io nn sn riuscito a raggiungere l'università!!! :(
mi rivolgo, dunque, a quelli ke stamattina sn riusciti ad arrivare in aula, o, eventualmente, a quelli ke ne sanno qlcosa:

oggi la lezione c'è stata, o è stata rimandata, magari a mercoledì??
e se c'è stata....vi prego di postare gli argomenti degli esercizi ke saranno nel compitino!!!
:oops:

ah, volevo kiedere un'altra cosa: ma l'esame orale sarà fatto nella stessa giornata di venerdì 16, o in un altro giorno da decidersi dopo questo compitino??

raga vi prego fatemi sapere

Posted by gabry_deejay on 12-01-2004 09:52:

ti faremo sapere appena si sà qualcosa.....! :ciao:

Posted by ninjanet84 on 12-01-2004 10:35:

"ESAME ORALE" e quando si è parlato di esame orale???

My FlickR

Posted by gabry_deejay on 12-01-2004 10:37:

come ...non sai dell'esame orale?

C'è lo scritto e c'è l'orale!
Se passi con più di 18 e Se prendi 3 punti nello scritto (della parte orale) allora non fai l'orale.....e prendi i Crediti

Posted by robyuni on 12-01-2004 10:48:

raga quindi che esercizi mette nel compito?ha fatto anche esempi su come sarà la parte di teoria? insomma com'è sto compitino???mannaggia agli scioperi!!!

Posted by gabry_deejay on 12-01-2004 10:57:

ripeto....appena sappiamo qualcosa postiamo ciò che ci hanno riferito!.....Purtroppo con questo sciopero:( ......
Voi che non postate spesso.....continuate a guardare!

Posted by ninjanet84 on 12-01-2004 11:24:

a gabry_deejay così si, ma la parte orale è da fare scritta sul compitino mica a voce...se non fai 3 punti e sono hai raggiunto 18 la devi fare a voce......

My FlickR

Posted by gabry_deejay on 12-01-2004 11:48:

esatto!

Posted by citrus on 12-01-2004 12:37:

l'immortacci agli autotraportatori!!!!!!!!
anche stamattina mi è toccato alzarmi alle 6.00 e poi a cadorna...
sorpresa!!!!!!
e via che si torna a casa!!!!!

....

resto anch'io in attesa di informazioni riguardo all'esercitazione di oggi.
mi raccomando chi sa qualcosa... paarli!
(miiiiinghia!!!!)

Posted by m@cCo on 12-01-2004 12:53:

l'immortacci agli autotraportatori!!!!!!!!
anche stamattina mi è toccato alzarmi alle 6.00 e poi a cadorna...
sorpresa!!!!!!
e via che si torna a casa!!!!!

....

resto anch'io in attesa di informazioni riguardo all'esercitazione di oggi.
mi raccomando chi sa qualcosa... paarli!
(miiiiinghia!!!!)

Idem con patate!

Balordi autotranvieri...7.40 arrivo in Garibaldi 7.45 risalgo sullo stesso treno e torno a casa...

Ciao

Posted by ellegi on 12-01-2004 13:45:

:help: Anche io sono sono bloccato dai mezzi !!
SPERO SOLO CHE VENERDì NON CI SIA SCIOPERO ALTRIMENTI ..... :arg: :arg: :arg:

Posted by foolish on 12-01-2004 17:26:

Spazi vettoriali

Posted by robyuni on 12-01-2004 17:55:

ok ragazzi da quello che mi hanno riferito la prof oggi ha fatto gli es di preparazzione al 2 compitino.
Allora gli es sono su:

1. Spazi vettoriali (e qua sono cazzi)
2. Forma trigonometrica dei num. complessi (sin ,cos)
3. sistema lineare da svolgere con l'uso di matrici
4. Polinomi (non mi ricordo bene cosa in specifico)
5. matrice inversa (da calcolare con tutti e due i modi)
niente es su anelli e campi quindi quasi sicuro saranno nella teoria
secondo alcune voci la teoria dovrebbe essere strutturata in 3 domande
le prime due dovrebbero essere a crocette(anche se io non penso) o cmq con le classiche domande a,b,c,d in cui bisogna rispondere giustificando la risposta!
la terza domanda dovrebbe essere una dimostrazione (con che metodo non lo sa nessuno di quelli a cui ho chiesto!)
beh spero che qualcuno abbia informazioni un po + precise perchè altrimenti è veramente dura!!!
:alsono::? :? :alsono: :wall:

Posted by Xenobrando on 13-01-2004 13:05:

insomma...

Ragazzi ieri c'ero anche io e la Tonolli a ripetuto svariate volte che per la parte orale sono IMPORTANTISSIME le definizioni.
Durante la lezione ha dato e ricordato la definizione di:
- Legge di composizione
- Rango di una matrice
- Gruppo
- concetto di Iniettività, Suriettività, Nucleo e Immagine

inoltre mi pare che nel post sopra degli esercizi svolti lunedì manchino le radici dei numeri composti e la scomposizione di essi in fattori irriducibili.

:-D

Posted by citrus on 13-01-2004 13:54:

zio slipknot!!!
bella li, postate postate!
più informazioni abbiamo meglio è!
(-2 alla tragedia!)

Posted by gabry_deejay on 13-01-2004 13:58:

perfetto ragazzi.....postate finchè potete!

Posted by velvet on 13-01-2004 14:07:

mi accodo all'invito: POSTATE, vi prego, POSTATE!!!

:cry: :cry: :cry: :cry:

Posted by ellegi on 13-01-2004 15:07:

Originally posted by robyuni
5. matrice inversa (da calcolare con tutti e due i modi)

Ragazzi quali sono i due modi per trovare la matrice inversa ??
Io ne ho trovato solo uno ????

GRAZIE

Posted by citrus on 13-01-2004 15:45:

uno è quello in cui si usano i complementi algebrici di ciascun elemento moltiplicati per l'inverso del determinante dfella matrice di partenza (che fatica solo a dirlo).....
per l'altro si affianca alla matrice di partenza la matrice identica
poi con le operazioni elementari di gauss giordan si trasforma la prima nella seconda e la seconda diventa automaticmente la matrice inversa a quella di partenza.
(A|I » I|Ae-1)

Posted by ellegi on 13-01-2004 15:53:

uno è quello in cui si usano i complementi algebrici di ciascun elemento moltiplicati per l'inverso del determinante dfella matrice di partenza (che fatica solo a dirlo).....
per l'altro si affianca alla matrice di partenza la matrice identica
poi con le operazioni elementari di gauss giordan si trasforma la prima nella seconda e la seconda diventa automaticmente la matrice inversa a quella di partenza.
(A|I » I|Ae-1)

GRAZIE 1000 :D

Posted by ninjanet84 on 13-01-2004 15:56:

ehi citrus e meno male che dicevi di essere inguaiato!!!:shock:

My FlickR

Posted by citrus on 13-01-2004 16:46:

in effetti le matrici non mi preoccupano più di tanto......
è tutto il resto che mi affligge!!!!!

Posted by velvet on 13-01-2004 17:33:

ragazzi ma, in tutto questo, domani alle 8:30 mica c'è la lezione??

Posted by gabry_deejay on 13-01-2004 18:10:

si ma c'è il ritrovo in V8!

VENITE NUMEROSI!

Posted by citrus on 13-01-2004 18:11:

mi sembra proprio di no...
ha fatto l'ultima lezione da programma giovedì 8 nel pomeriggio, lunedì esercitazione e domani credo niente.
e ho anche mandato un'altra mail alla prof per vedere se faceva ancora un oretta di esercizi domani per recuperare ma non mi ha risposto quindi penso non ci sia proprio niente!

Posted by Pupino on 13-01-2004 18:30:

Gabry che è sta storia della V8?

Chi viene con me a Lourde domani?
Ovviamente porti il costume da bagno perchè dobbiamo farci il bagno là..... :sad:

PUPINO'S VIDEO
:asd:
FRANK JAY
:!:

UN BLOG :look:

Posted by gabry_deejay on 13-01-2004 19:58:

Posted by ninjanet84 on 13-01-2004 20:44:

Scusate ma domani c'è la presentazione del progetto o dite che si può anche fare a meno di assistere!!!:sad:

My FlickR

Posted by gabry_deejay on 13-01-2004 20:58:

direi di no anche se sei OT !

Posted by foolish on 14-01-2004 12:43:

Penso che mettero' 6 domande.
La parte "orale" sara' una definizione, oppure breve esposizione di un argomento, oppure una dimostrazione.
Per il resto non so risponderle. Decidero' quando avro' finito di inventare i compiti.
Cordiali saluti. A.Tonolli

Posted by citrus on 14-01-2004 13:13:

quindi niente quiz???
azz io ormai ci speravo quasi....

Posted by cavals on 15-01-2004 11:38:

ok

Posted by cavals on 15-01-2004 12:09:

bella..

Posted by citrus on 15-01-2004 13:35:

stamattina ho incontrato la prof per strada....
gli ho anche chiesto se quando ha preparato i compiti ha messo una mano sul cuore......
ridendo mi ha detto di si ma non mi sembrava molto convinta......
....
mha!
... non so davvero cosa aspettarmi, speriamo bene!

Posted by ninjanet84 on 15-01-2004 14:20:

Speriamo bene...:help:

My FlickR

Posted by [D]ani[J] on 15-01-2004 14:32:

stamattina ho incontrato la prof per strada...

non ho frenato ! :lol:

gli ho anche chiesto se quando ha preparato i compiti ha messo una mano sul cuore......
ridendo mi ha detto di si ma non mi sembrava molto convinta......
....

gli hai chiesto anche qualcosa di interessante riguardante il compito?

Buoniiiiiisssimaaaa!

Posted by citrus on 15-01-2004 14:38:

non ho frenato ! :lol:

:arg:

per il compito è riamasta sul vago poi è scappata subito....
gli ho solo chiesto se è stata clemente ma come ho già detto no ho ben afferrato la risposta!

Posted by ska_Gio on 15-01-2004 15:36:

vagheggiare sulle risposte e' la sua specialita'

Posted by robyuni on 15-01-2004 15:40:

C'e' un esercizio un po' insolito, che risulta abbastanza semplice se si hanno le idee chiare sugli argomenti del corso, ed un argomento da
esporre, magari con esempi.
Cordiali saluti. A.Tonolli

Penso sia solo la parte di teoria però!boh!

Posted by ellegi on 15-01-2004 15:43:

Exclamation II compitino

Ci sono 3 esercizi e 3 domande di teoria !!! :thxthx:

Posted by [D]ani[J] on 15-01-2004 15:54:

Re: II compitino

uh? 3 esercizi? fonte?

Buoniiiiiisssimaaaa!

Posted by REQUIEM on 15-01-2004 15:54:

e tu da dove lo sai scusa?

a me tutte queste versioni di come sarà il compito non mi convincono

Posted by ellegi on 15-01-2004 16:02:

Re: II compitino

Un ragazzo del secondo turno !!
e mi ha detto anche che certe domande sono a risposta chiusa, ma devi dare la motivazione con un esempio. :sad:

Posted by REQUIEM on 15-01-2004 16:07:

e che centra il secondo turno scusa?

mica è la stessa prof

Posted by [D]ani[J] on 15-01-2004 16:09:

Re: Re: II compitino

Un ragazzo del secondo turno !!
e mi ha detto anche che certe domande sono a risposta chiusa, ma devi dare la motivazione con un esempio. :sad:

già che ci sei dicci pure che esercizi erano... magari ci tornano utili

Buoniiiiiisssimaaaa!

Posted by robyuni on 15-01-2004 16:10:

ma quelli sono i compiti che ha dato la bianchi! quelli della tonolli sono diversi come anmche quelli del primo compitino!oggi ho mandato una mail su come fosse articolato il 2 compitino e soprattutto come fosse la parte di teoria e mi ha risposto come potete leggere nel mio precedente post! pero mi chiedo...che cavolo può essere sto ersercizio insolito???bah!!!

Posted by [D]ani[J] on 15-01-2004 16:11:

Originally posted by robyuni
ìche cavolo può essere sto ersercizio insolito???bah!!!

"Si elenchino gli argomenti trattati durante l'anno"

Buoniiiiiisssimaaaa!

Posted by ellegi on 15-01-2004 16:14:

e che centra il secondo turno scusa?

mica è la stessa prof

Lo so ma il numero di esercizi è uguale.
Mi ha detto che fanno le domande insieme :? :? :?

Posted by robyuni on 15-01-2004 16:16:

"Si elenchino gli argomenti trattati durante l'anno"

:lol: LOL:lol:

Posted by gabry_deejay on 15-01-2004 18:03:

ragazzi....ma come siete messi?

Posted by REQUIEM on 15-01-2004 18:12:

pratica non male
teoria non bene

Posted by Pupino on 15-01-2004 18:16:

Verso della mucca prorompente alle 12.30...... :D

Qualcuno sà dirmi la definizione di

Legge di composizione:

Immagine:

Iniettività:

Suriettività:

Grazie..........

PUPINO'S VIDEO
FRANK JAY

Posted by foolish on 15-01-2004 19:21:

pratica non male
teoria non bene

infatti... a me serve la teoria!!

comunque ragazzi massima collaborazione mi raccomando.

Posted by robyuni on 15-01-2004 20:06:

se è come nel primo compitino mi sa che la massima collaborazione è impossibile..mi sembrava di essere puntato da un cecchino!
Speriamo bene!
mi sa che il problema di tutti è la teoria... che dio ce la mandi buona!

Posted by gabry_deejay on 15-01-2004 20:11:

io ho un problema......allora

l'esercizio dice :

Si consideri l'applicazione lineare f:R^3 ->R^3 così definita:

[ x ] ( y + kz)

f [ y ] = ( y - z)

[ z ] ( 2ky + 2z)

{Da notare che le parentesi sono unite......nel senso che ci sono 3 parentesi per membro ma ne viene considerato uno}

- Per quali valori di k , la funzione è applicazione lineare

- Per k=1 si determini una base di f (R^3)

- Per k=1 , la funzione è surriettiva ......

Siete tutti invitati a pertecipare :asd:
E grazie in anticipo

Posted by fulminato1 on 15-01-2004 21:09:

basta matematica!
per oggi basta ho la nausea!

cmq a)guarda es 9.2 dell'eserciziario pag 211
b)es 9.3 dell'eserciziario pag 212
c)devi trovare il nucleo e l'immagine e se hanno la stessa dimensione è suriettiva

Posted by Pupino on 15-01-2004 21:21:

grazie eh.. :sad:

PUPINO'S VIDEO
FRANK JAY

Posted by fulminato1 on 15-01-2004 21:22:

prego!

Posted by [D]ani[J] on 16-01-2004 15:29:

compito fatto... incrociamo le dita e aspettiamo i risultati ( io ho chiesto alla Tonolli e mi ha deto Lunedì, poi si è corretta e ha detto " Al piu presto " )
staremo a vedere!

Buoniiiiiisssimaaaa!

Posted by ninjanet84 on 16-01-2004 15:54:

Speriamo nei 3 punti di teoria!!!:?:

My FlickR

Posted by REQUIEM on 16-01-2004 16:02:

basta...

Posted by fulminato1 on 16-01-2004 16:09:

basta mate!:muhehe::muhehe::muhehe::muhehe:

Posted by gabry_deejay on 16-01-2004 19:38:

mi sa che ci vediamo un po all'appello ....mi sbaglio?.....

Cmq......basta Mate....almeno per un po!

Posted by foolish on 16-01-2004 19:43:

BASTA
STOP
LA FIN
THE END

nel bene o nel male io ho finito di studiare per questo semestre!!

in sto compito se mi va bene vuol dire che sono come gastone!

ho chiesto anch'io e mi ha detto che per martedì cascasse una pannocchia e ci sono in venezian i risultati pubblicati.

[plin-plom]
si prega la gentile utenza a non incidere e/o scrivere commenti e/o insulti prima/durante/dopo tale data.
[plin-plom]

comunque a mio parere certi compiti erano di una semplicità incredibile mentre altri erano assurdi.
il mio era OVVIAMENTE di quest'ultima tipologia!

ciao ragazzi ... buon degenero!

Posted by circinus on 17-01-2004 18:01:

Speriamo bene per il compito......

Ma lunedì c'è mate o il corso è finito??

Posted by ninjanet84 on 17-01-2004 19:09:

Mah..non voglio dire cavolate ma mi pare che sia finito!!!:?

Soeriamo di averlo passato!!:? :? :?

My FlickR

Posted by pulcetta on 18-01-2004 14:41:

sono d'accordo con foolish...alcuni compiti erano più che fattibili, altri da spararsi invece! oviiamente la mia solita "fortuna" :(

:uhmehehe: iL mIo BlOg :uhmehehe:

Posted by fulminato1 on 18-01-2004 14:50:

hai ragione, il mio era un po difficile mentre quello di un mio amico del primo turno sarei riuscito a farlo tutto.

ps:ke turno eri?

Posted by REQUIEM on 18-01-2004 16:45:

ma la finite di parlare del compito?

Posted by fulminato1 on 18-01-2004 16:48:

hai ragione!.....
ma ke kazzo vuoi???

Posted by pulcetta on 19-01-2004 16:03:

terzo turno....anch'io uno del primo turno lo avrei saputo fare :( e va beh...è andata così...APPELLOOOOOOO :D

cmq dai..alal fina hanno ragione :D basta parlare di mate...ora ci tocca info! :D

Posted by Pupino on 19-01-2004 22:58:

Perchè non si può parlare del compitino??? Cioè.. non è il Thread della Tonolli questo.....? :?
Comunque bel macello... Pulce che vuoi di più? ci sono anche io all' appello! :D

PUPINO'S VIDEO
FRANK JAY

Posted by pulcetta on 19-01-2004 23:16:

evvai pupino!!! :D così ci ritroviamo ancora insieme anche al prossimo :D

Posted by pulcetta on 19-01-2004 23:19:

ah...ma i risultati dove li mette? su internet o mi tocca arrivare fino in uni per sapere che non sono passata?

Posted by ninjanet84 on 20-01-2004 11:00:

Ragà ancora oggi niente risultati a Venezian!!:(
E l'ansia cresce a dismisura!!!:ueee:
Perchè devo aspettare tutto sto tempo per sapere che non sono passato!:ueee:

My FlickR

Posted by gabry_deejay on 20-01-2004 12:25:

Off-Topic:

mi viene la nausea quando apro questo 3d, figa!

Posted by Pupino on 20-01-2004 12:43:

HAuahuauhauhauah grande Gabry!
Pensa che c'è chi sà già come è andata... Piacerebbe avere a me l' ansia che hai tu! :D

PUPINO'S VIDEO
FRANK JAY

Posted by REQUIEM on 20-01-2004 14:30:

ma quando escono sti risultati!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Posted by MadNiko on 21-01-2004 09:53:

ancora nulla? Qlc è andato in venezian a controllare?

Posted by fulminato1 on 21-01-2004 12:59:

stamattina ho sentito ke dopo l'una ci sarebbe stati i risultati online.
qualkuno sa dove sono?

Posted by aesse on 21-01-2004 13:12:

Originally posted by MadNiko
ancora nulla? Qlc è andato in venezian a controllare?

Siam tutti sulle spine aspettendo la tonolli, eh? :D

Posted by REQUIEM on 21-01-2004 13:35:

x fortuna dovevano uscire lunedi....

Posted by REQUIEM on 21-01-2004 13:37:

La prova scritta dell'appello di gennaio si terra' mercoledì 28 gennaio alle ore 8.30 in Aula V1, presso la Didatteca (Via Venezian, 15)
La prova orale dell'appello di gennaio si terra' mercoledì 4 febbraio a partire dalle ore 9.30 in Aula 3, presso il Dip. di Matematica (Via Saldini, 50) Gli studenti che nelle prove preliminari hanno ottenuto l'esonero dallo scritto e che intendono sostenere l'orale in questo appello, devono iscriversi alla prova tramite SIFA. Sono convocati per lo stesso giorno e luogo, anche gli studenti che hanno ottenuto l'esonero totale dalla prova d'esame, e che intendono verbalizzare il voto. (Antonella Tonolli, Mariagrazia Bianchi)

Questo è tutto quello che dice il sito

mah...

Posted by fulminato1 on 21-01-2004 13:50:

allora oggi non sono ancora usciti?
ma porca putt....!!!!!

All times are GMT. The time now is 23:17. Pages (5): « 1 2 [3] 4 5 »
Show all 680 posts from this thread on one page