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- Algoritmi e strutture dati (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=207)
-- [Algoritmi e strutture dati - Torelli] Progetto 6 aprile (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=9969)
Originally posted by Skanky
Secondo me è un errore del prof, forse dovremmo scrivergli, ci ho pensato e ripensato e non mi sembra che ci possa essere un errore.
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"Che ne sai di un ragazzo che ti amava
che parlava e niente sapeva
eppur quel che diceva chissà perchè‚ chissà adesso è verità."
Chi mi puo fare un esempio di come risulterebbe un albero con i primi 3 filtri dell'input di esempio?
Se ad esempio utilizzo il valore dell'ascissa per decidere se metterlo a dx o sx quando devo dire il grado di annidamento di un filtro devo scandire tutto l'albero quindi non ne vedo l'utilità.
Help!!!!!!
Non vorrei partire con il piede sbagliato, al momento sarei tentato di mettere tutto in una lista.
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La Fede non retrocede mai!
Döma Atalanta!!!!!!!!
Anche secondo me la lista è la cosa più semplice.... poi naturalmente potrei sbagliarmi! la struttura dati serve solo per memorizzare i dati... dipende quanto tempo vuoi perderci dietro... per esempio fare degli rb-alberi è una soluzione ottimale x i tempi di esecuzione ma da implementare è un bel casino...
Sono ammesse situazioni di questo tipo nel piano?
Le prime due stando alla definizione dovrebbero essere ammesse, e la terza anche, ma siccome non c'e' alcun esempio grafico simile mi e' venuto un dubbio.
code:
___ | | |___|___ | | |___| ___ ___ | | | |___|___| ___ | |___ |___| | | | |___|
sì l'intersezione è unidimensionale
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I really love your peaches,
wanna shake your tree...
The Joker - Steve Miller Band
Rileggendo i post relativi allo scorso progetto, mi sembra che la soluzione proposta da Dante non sia male:
http://www.dsy.it/forum/showthread....15&pagenumber=5
(e' il terzo post di Dante)
adattandola e tenendo conto che il nuovo nodo da inserire puo' *includere* il nodo gia' esistente.
Che dite?
Vedo pero' che Dante posta ancora anche in questo thread, quindi forse la soluzione non era quella ottima?
Grazie per avermi dato l'onore di una citazione... :-)
in effetti non ostante l'idea, non ho dato l'esame... ma per altri motivi... ora ci riprovo...
ciao!
anche io avevo pensato ad una soluzione conme quella di Dante.
Però per quanto riguarda l'inserimento e il grado di annidamento e abbastanza facile. Ma per l'eliminazione secondo me è un macello!
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Federazione
Imbroglioni
Giuoco
Calcio
Originally posted by Dante
Grazie per avermi dato l'onore di una citazione... :-)
Originally posted by Moffone
anche io avevo pensato ad una soluzione conme quella di Dante.
Però per quanto riguarda l'inserimento e il grado di annidamento e abbastanza facile. Ma per l'eliminazione secondo me è un macello!
MI e' venuto un dubbio sulla procedura di inserimento in un albero binario di ricerca del libro (tree-insert ); perche' dopo aver insrito il nuovo nodo (o prima) non mette a null i figli del nuovo nodo?
Originally posted by tetrinet
MI e' venuto un dubbio sulla procedura di inserimento in un albero binario di ricerca del libro (tree-insert ); perche' dopo aver insrito il nuovo nodo (o prima) non mette a null i figli del nuovo nodo?
Originally posted by tetrinet
Perche' lo vedi cosi' incasinato?
Io stavo pensando a un albero binario di ricerca (non rb per ora, magari successivamente se riesco).
Se il nodo da cancellare non ha figli, no problem, lo cancello e stop; se ha un figlio, cancello il nodo e aggancio il figlio al padre del nodo cancellato; se ha due figli aggancio il figlio sx (il filtro incluso) al padre del nodo cancellato e il figlio dx al figlio sx. Sto tralasciando qualcosa?
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Qualcuno sa dove si puo' trovare un algoritmo in C che, a partire da un albero binario, lo stampa graficamente? (E' a scopo di debug).
Grazie.
Come procedono i lavori? spero per voi bene.
Io sono orientato sulla soluzione che utilizza le liste.
Il mio dubbio ora è sui controlli da fare sui filtri per verificare se possono o meno essere inseriti nel piano. Qualcuno ha qualche idea? Ciao
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