.dsy:it. Pages (7): « 1 2 [3] 4 5 6 7 »
Show 150 posts per page

.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Forum De Bell Tolls (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=7)
-- [LAVORO] Dalla laurea al lavoro, alcune riflessioni (era -auguri- alphagamma) (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=9882)

Posted by malvagio on 31-03-2004 18:34:

si ma io mica ho capito di che diavolo si tratta il nuovo lavoro che festeggia, raccontaci (magari parti dalla fase colloquio)

Posted by AlphaGamma on 31-03-2004 18:38:

Originally posted by malvagio
si ma, che lavoro è? è il tuo primo lavoro?

Da informatico, si. La particolarità è quella di essere stato chiamato post laurea dal database dell'università.

Posted by malvagio on 31-03-2004 18:58:

cacchiarola, davvero? ma avevi qualche tipo di contatto o è stata proprio una botta di cu@o? hai preso un voto alto? in cosa consiste di preciso il lavoro?

Posted by AlphaGamma on 31-03-2004 19:10:

Originally posted by Jorda
se non ti conciassi da sottoproletario, ma ti mettessi in ghingheri come si addice ad un neodottore con gli attributi, nessuno ti scambierebbe per il portinaio... :asd: :asd:
e poi spossarsi per non fare un cazzo... andiamo, alpha! ma dove sono le care vecchie generazioni di lavoratori indefessi (18 ore in miniera etc etc..)? :D

(anch'io bevo cappuccino d'orzo... ah già, ma io sono una capitalista! ;) )

Come sottoproletario!?! Non ti piace il mio look trendy e trasgressivo? :sad: Sono andato al lavoro esattamente con gli stessi vestiti con cui mi sono presentato a casa tua sabato! :)
(ho ruttato di meno, pero')

Posted by AlphaGamma on 31-03-2004 19:15:

Originally posted by jdhoring
Visto che ho 20+ anni di esperienza più di te nel mondo del lavoro mi permetto di dirti che, ALMENO il primo giorno di un nuovo lavoro:
1) sbarbati meglio
2) giacca e cravatta

Sono piu' di quattro anni, che lavoro. Rigorosamente sbarbato e in giacca e cravatta, tranne quando facevo l'operaio. Ovviamente non come informatico, perchè non avevo il pezzo di carta.

Sinceramente, il titolo di studi mi da il diritto:
1) di non sbarbarmi affatto
2) di andare in moto al lavoro, in scarpe da tennis, senza giacca e senza cravatta.
3) un botto di gente la dentro è vestita anche "peggio" di me (jeans strappati, in maglietta, ecc.). Gli anni '50 sono finiti, nonno. :D
4) di lavorare nell'ambito informatico.

In genere mi vesto indipendentemente dal giudizio degli altri. :D

A proposito, non ho visto la tua moto parcheggiata oggi... ti hanno spostato? [/B]

Sto facendo carriera. Oggi ho parcheggiato dentro.
Lunedi mi danno il badge ed il pc portatile. :D

Posted by malvagio on 31-03-2004 19:42:

cacchiarola, davvero? ma avevi qualche tipo di contatto o è stata proprio una botta di cu@o? hai preso un voto alto? in cosa consiste di preciso il lavoro?

dai non ti far pregare rispondi

Posted by CLod on 31-03-2004 20:21:

pure io sto ancora aspettando il badge
però in compenso mi hanno finalmente dato un pc provvisorio e abilitato l'account per cazzeggiare un pò in rete :D

Posted by nous on 01-04-2004 08:07:

Se ti accontenti rispondo io : le aziende hanno accesso alle liste dei laureati dell'università, e conseguentemente sanno chi chiamare.
Credo che tutti i laureati ricevano almeno 6 telefonate :)
(chi più chi meno, il problema è che la metà delle aziende ti propongono collaborazioni e non contratti a tempo indeterminato e ad uno come me con contratto a tempo indeterminato non resta che rifiutare a priori).

"La capa è troppo in la,e la sbarba è troppo giovane..mi sa che qua si va in bianco"
Ryo Saeba (City Hunter)

Posted by Jorda on 01-04-2004 08:51:

Originally posted by AlphaGamma
Come sottoproletario!?! Non ti piace il mio look trendy e trasgressivo? :sad: Sono andato al lavoro esattamente con gli stessi vestiti con cui mi sono presentato a casa tua sabato! :)
(ho ruttato di meno, pero')

trendy??? :shock: :look: IMHO trendy = Westwood, Calvin Klein, Romeo Gigli, Yohji Yamamoto (i miei preferiti)
trasgressivo??? :shock: :look: IMHO quella pseudodivisa da centro sociale che esibivi sabato ti sembrava trasgressiva? :D ma oggigiorno neanche i punkabbestia sono più trasgressivi: è tutto un melting pot di già stravisto e straabusato... :schifo:

jdhoring :approved: : magari non è necessaria la giacca + cravatta, ma un minimo di decenza sì, e mica per loro, per te...

creatività rulezza, sciatteria no ;)

Proud IULMina

Posted by AlphaGamma on 01-04-2004 10:43:

La mia azienda selezionava (e chiamava) persone con voto >= 100 e con tesi di sviluppo di applicativi (preferibilmente in java o c++).

Posted by AlphaGamma on 01-04-2004 10:47:

trendy??? :shock: :look: IMHO trendy = Westwood, Calvin Klein, Romeo Gigli, Yohji Yamamoto (i miei preferiti)

Dimentichi l'alphagamma look :D

trasgressivo??? :shock: :look: IMHO quella pseudodivisa da centro sociale che esibivi sabato ti sembrava trasgressiva? :D ma oggigiorno neanche i punkabbestia sono più trasgressivi: è tutto un melting pot di già stravisto e straabusato... :schifo:

Jorda ho come la sensazione che mi stai prendendo per il sedere. :evil: :pensa:
Sabato avevo la felpa e la camicia. Inoltre non possiedo divise da centro sociale. :D Penso anzi di essere l'unica persona che sia mai entrata in un centro sociale in giacca e cravatta... :D

jdhoring :approved: : magari non è necessaria la giacca + cravatta, ma un minimo di decenza sì, e mica per loro, per te...
creatività rulezza, sciatteria no ;) [/B]

Beh, jdhoring non aveva nè la giacca nè la cravatta, la barba era lasciata stare da una settimana, e quel ciondolo portachiavi non si intonava con l'azzurro del maglioncino... :D

Posted by CLod on 01-04-2004 10:54:

Originally posted by AlphaGamma
La mia azienda selezionava (e chiamava) persone con voto >= 100 e con tesi di sviluppo di applicativi (preferibilmente in java o c++).

bene a sapersi
che culo che ho preso quel voto allora

alpha spacca il culo a tutti

Posted by Jorda on 01-04-2004 11:01:

ma no che non ti prendo per il culo, alpha! è la solita diatriba e cerco di portarla avanti con ogni pretesto (ma vorrai pure ammettere che la sciarpina nepalese rossa faceva tanto centro sociale... :asd: )

ahi ahi jdhoring: il portachiavi non si intonava al maglioncino!! :nono: non si fa! l'abbinamento dell'accessorio e l'attenzione al dettaglio sono fondamentali! :D

Proud IULMina

Posted by nous on 01-04-2004 11:05:

Ma quante storie, personalmente io quando facevo consulenze cercavo di non stonare troppo con l'ambiente in cui andavo a posare i miei soavi glutei.
Per intenderci, negli uffici alti di una SPA giravo in giacca e cravatta, nella sala server nascosta nello scantinato di una piccola società anche in maglietta (mai in canottiera, non la porto :)). Sempre sbarbato, comunque.

"La capa è troppo in la,e la sbarba è troppo giovane..mi sa che qua si va in bianco"
Ryo Saeba (City Hunter)

Posted by AlphaGamma on 01-04-2004 15:18:

[B]ma no che non ti prendo per il culo, alpha! è la solita diatriba e cerco di portarla avanti con ogni pretesto (ma vorrai pure ammettere che la sciarpina nepalese rossa faceva tanto centro sociale... :asd: )

Ma avevo la tosse!!!! :D
Da quando la uso tossisco molto meno!
Comunque in ufficio non la metto.

All times are GMT. The time now is 09:20. Pages (7): « 1 2 [3] 4 5 6 7 »
Show all 104 posts from this thread on one page