.dsy:it. Pages (5): « 1 2 [3] 4 5 »
Show 150 posts per page

.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Forum De Bell Tolls (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=7)
-- [moto] Bikers del dsy... battete un colpo! (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=9474)

Posted by AlphaGamma on 15-03-2004 19:45:

Ok, aggiungo un cilindro in salita, e me lo metto nello zaino quando scendo! :D

Come mai due in salita e uno in discesa? Pensavo piuttosto il contrario (moto leggera e nervosa a salire, potente e pesante quando scendi)... :pensa: :?

E dei quattro cilindri cosa ne pensi?

Posted by TankJr. on 15-03-2004 21:24:

Originally posted by AlphaGamma
Ok, aggiungo un cilindro in salita, e me lo metto nello zaino quando scendo! :D

Come mai due in salita e uno in discesa? Pensavo piuttosto il contrario (moto leggera e nervosa a salire, potente e pesante quando scendi)... :pensa: :?

E dei quattro cilindri cosa ne pensi?

beh, il bicilindrico ha un po' + coppia, la mia vecchia xt600 soffre non poco sulle salite + ripide, ma in discesa essendo più leggera non senti quella preoccupante puzza di bruciato provenire dai freni!
..cmq dipende molto dai modelli e dallo stile di guida!
i 4 cilindri sono affascinanti, ma sprecati nell'uso normale; troppo costosi IMHO
che te ne fai di una moto che va a 270?? (..io quando vado a 160 già mi cago sotto!)

Posted by jdhoring on 16-03-2004 09:54:

Super Sboron

La classe non è acqua, ragazzi

A parte il colore, beninteso.... blu scuro!

Si.. Capo Nord si può fare.

Il bravo motociclista è come un buon amante: ha equilibrio, giudizio e tempismo.

Nessuna forma d'amore ha tanto rispetto per la libertà dell'altro come l'amicizia.

Posted by AlphaGamma on 16-03-2004 15:31:

E' tua? Mi sembra di aver visto un bmw in comelico... ma è facile da guidare?

Posted by neo on 16-03-2004 15:45:

Eheh mio papà ha avuto il 1000RT e poi quello nuovo 1000rt 16v+abs che per i tempi erano degli optional che aveva solo la BMW!!

curriculum - pictures - forum - nickland.org - dsy.it

Posted by jdhoring on 16-03-2004 16:59:

Alpha,

si si era il mio... ne avevo visto un altro ma era color ghiaccio.
Appena mi rimetto a lavorare sulla tesi lo rivedrai qualche volta.
È relativamente facile da guidare; è pesante e goffa in città, ma sopra i 70 diventa una libellula... ma il bello arriva in autostrada.. a 250 è stabile come a 70... anche di più.

In pratica: comelico-crema = 18 minuti.

Il bello è l'elasticità: ha una curva di coppia abbastanza piatta, con picchi a 3500 e 5500 giri... ma anche a 2000 scatta. È l'impostazione europea... molto diversa da quella giapponese.
Funziona SEMPRE.... purchè le fai i tagliandi... e si può guidare in giacca e cravatta....

Neo: a parte l'ABS.... la serie K è uscita nell'83 con l'iniezione elettronica multipoint... mentre ottime auto (audi, mercedes) ancora uscivano a carburatori ed avrebbero continuato a farlo per altri 10 anni.

Il bravo motociclista è come un buon amante: ha equilibrio, giudizio e tempismo.

Nessuna forma d'amore ha tanto rispetto per la libertà dell'altro come l'amicizia.

Posted by ColbergVIII on 16-03-2004 17:16:

DUCATI

Chi mi sa elencare un pò di pub,bar,bettole,pisciatoi frequentati da motociclisti (in tutta Lombardia).

Anche un pò di motoraduni...

Posted by Angra on 16-03-2004 17:16:

Io sto aspettando con ansia agosto... mi farò tutta la corsica e la sardegna con il mio monsterino, tenda e sacco a pelo!!

uffi ancora 4 mesi e mezzo!

Posted by AlphaGamma on 16-03-2004 19:27:

Originally posted by ColbergVIII
DUCATI

Chi mi sa elencare un pò di pub,bar,bettole,pisciatoi frequentati da motociclisti (in tutta Lombardia).

Anche un pò di motoraduni...

Ne conosco due o tre, fuori Milano (a Milano c'è il Blues Biker o qualcosa del genere ma a parte il costo della birra non mi piace molto).

A Vigevano c'è il Jack Biker's, locale molto in stile americano, dove fanno anche concerti live hard rock (purtroppo solo cover), ed il bar "Mora Bassa", molto carino e ben ambientato (i posaceneri sono cilindri di moto), dove tre giorni la settimana la birra costa 2,5 euro. :). Ne conosco poi un altro, in provincia di Varese, che è una specie di motoclub, un po' piccolo, ma carino (sopra il bancone c'è una moto che pende sulla tua testa).

PS: sto notando che di motociclisti cominciamo ad essere un po'. Cominciamo a pensare ad un qualche incontro, magari una bella bevuta in uno di questi locali, in attesa di progettare qualche motoraduno?

PPS: ormai è quasi deciso: agosto giro della Sardegna (Empirico e Fatur sono stati preavvisati) e rendez vouz finale a Buggerru...

Posted by Serpico on 16-03-2004 20:18:

memorabilia

queste era la moto che avrei voluto da giovine :D (ma proprio da giovine giovine, è un 125)

anche se ora che ci penso la preferivo senza carena
mi piaceva anche il gilera kk e la mito, ve le ricordate? ;)

~"Sono un eroe, perché lotto tutte le ore Sono un eroe perché combatto per la pensione Sono un eroe perché proteggo i miei cari dalle mani dei sicari dei cravattari Sono un eroe perchè sopravvivo al mestiere Sono un eroe straordinario tutte le sere Sono un eroe e te lo faccio vedere Ti mostrerò cosa so fare col mio super potere" (Capa)

Posted by AlphaGamma on 16-03-2004 20:20:

Eri proprio uno zarro. Negli anni '80 (ed i primi anni 90) non c'erano gli scooter ed i ragazzini avevano il pallino per la mito ed altre moto ridicole... :D

Posted by AlphaGamma on 16-03-2004 20:22:

Originally posted by neo
Io ho un Piaggio X9 Gran Touring 250... (250 per motivi d'età!)

Cmq sono il primo a candidarmi per un moto raduno!... Anche perchè il mio piaggio ne ha già fatti un sacco!... Su su quando si parte?! :D Gniuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu!!

Dai comincia a pensare a qualche meta.
Dimmi, me lo fai comunque provare? :)
(ma tu hai la patente A monomarcia?)

Posted by JaM on 17-03-2004 12:06:

Quando piove e non potete uscire con le vostre ruote andate a divertirvi qua: http://www.yamaha-motor.co.jp/eng/papercraft/index.html :asd: :asd:

Posted by neo on 17-03-2004 13:47:

Originally posted by AlphaGamma
Dai comincia a pensare a qualche meta.
Dimmi, me lo fai comunque provare? :)
(ma tu hai la patente A monomarcia?)

Beh sto da tempo mettendo a posto un sito forum dedicato a mete motobikeristiche!

Cmq no ho la A2 con le marce di patente che tra pochi mesi diventerà automaticamente A3 al compimento dei 21 anni... Lo so, so' piccolo, ma non ci posso fare nulla...

La patente ho scelto di prenderla subito A2 con le marce... Sinceramente ho iniziato a guidare una moto a marce il giorno dell'esame, il 21 Dicembre 2002... (miiiiiiiii che freddo)! Cmq va beh, è stato un po' un problema all'inizio a capire bene com'era possiibile fare l'otto senza mettere i piedi per terra... Notare che a Biella sia che tu faccia la A2 o la A3, ti danno un Transalp 650... Da 240Kg... QUindi ho faticato un po'... Poi ho scoperto il trucchetto... Arrivare lanciato e poi fare l'otto tutto il folle... ;)
Vabeh basta... saluti!

curriculum - pictures - forum - nickland.org - dsy.it

Posted by AlphaGamma on 17-03-2004 18:54:

Ma l'otto non bisogna farlo in prima?

All times are GMT. The time now is 21:45. Pages (5): « 1 2 [3] 4 5 »
Show all 74 posts from this thread on one page