![]() |
Pages (4): « 1 2 [3] 4 » Show 150 posts per page |
.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Forum De Bell Tolls (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=7)
-- [SOCIETA'] Preoccupazioni... (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=8413)
Originally posted by ripe
E la cosa brutta è che noi maggiorenni non possiamo neanche partecipare al banchetto...![]()

Originally posted by Terrytop
unica cosa : spero ancora ke queste tipe continuino a darla via anche dopo la maggiore eta' ...

"Voi che tingete i mari del colore dello zinco, che tramutate i boschi in gialli deserti, i venti in fumi di polveri da sparo e che bruciate i cieli. Voi che volete ripetere i malvagi atti della sconsiderata Lilith, che fu la prima moglie di Adamo e poi la sposa del Diavolo. Voi che volete ripetere la ribellione scatenata da Lucifero, del mondo celeste il più splendente. Voi! Ascoltate l'afflizione della sottospecie alata che vola alta nel cielo." [Angel Sanctuary]
::: mail: yoruno@dsy.it ::: ::: My Site ::: ::: Dsy Photo Gallery ::: ::: DeviantART Gallery :::
Mah, a me sembra di sentir parlare i mei riguardo a me-i miei amici-tuttiglialtri ragazzidellamiaetà quando avevo 15 anni
Dicevano più o meno le stesse cose: vestite tutti uguali, siete troppo libertini, io alla tua età... ecc. ecc. ![]()
Quello che mi preoccupa maggiormente è la mancanza totale di punti di riferimento che questi ragazzi hanno e di cui, tra l'altro, non hanno nemmeno colpa
Mah, a me sembra di sentir parlare i mei riguardo a me-i miei amici-tuttiglialtri ragazzidellamiaetà quando avevo 15 anni
Dicevano più o meno le stesse cose: vestite tutti uguali, siete troppo libertini, io alla tua età... ecc. ecc.
Quello che mi preoccupa maggiormente è la mancanza totale di punti di riferimento che questi ragazzi hanno e di cui, tra l'altro, non hanno nemmeno colpa
anche se non si può generalizzareOff-Topic:
morgana spero che tu non assomigli minimamente al tuo avatar![]()
)
~"Sono un eroe, perché lotto tutte le ore Sono un eroe perché combatto per la pensione Sono un eroe perché proteggo i miei cari dalle mani dei sicari dei cravattari Sono un eroe perchè sopravvivo al mestiere Sono un eroe straordinario tutte le sere Sono un eroe e te lo faccio vedere Ti mostrerò cosa so fare col mio super potere" (Capa)
Originally posted by Serpico
Off-Topic:
morgana spero che tu non assomigli minimamente al tuo avatar![]()
Off-Topic:
ma no, io ho gli occhi verdi
Dicevano più o meno le stesse cose: vestite tutti uguali, siete troppo libertini, io alla tua età... ecc. ecc.
in pratica vuoi dire ke siamo vecchi ?
, ma giovano dentro! 

"Voi che tingete i mari del colore dello zinco, che tramutate i boschi in gialli deserti, i venti in fumi di polveri da sparo e che bruciate i cieli. Voi che volete ripetere i malvagi atti della sconsiderata Lilith, che fu la prima moglie di Adamo e poi la sposa del Diavolo. Voi che volete ripetere la ribellione scatenata da Lucifero, del mondo celeste il più splendente. Voi! Ascoltate l'afflizione della sottospecie alata che vola alta nel cielo." [Angel Sanctuary]
::: mail: yoruno@dsy.it ::: ::: My Site ::: ::: Dsy Photo Gallery ::: ::: DeviantART Gallery :::
in pratica vuoi dire ke siamo vecchi ?
Terrytop
Off-Topic:
ma no, io ho gli occhi verdi
Off-Topic:![]()
![]()
)
~"Sono un eroe, perché lotto tutte le ore Sono un eroe perché combatto per la pensione Sono un eroe perché proteggo i miei cari dalle mani dei sicari dei cravattari Sono un eroe perchè sopravvivo al mestiere Sono un eroe straordinario tutte le sere Sono un eroe e te lo faccio vedere Ti mostrerò cosa so fare col mio super potere" (Capa)
Un'altra cosa che stavo pensando, e che mi mette molta tristezza è che, si, negli ultimi dieci anni la percentuale di ragazzi che dopo le superiori decide di frequentare l'università è aumentata... ma allo stesso tempo negli ultimi cinque anni questa percentuale si è molto ridotta, perchè i ragazzi al giorno d'oggi preferiscono affrettare l'ingresso nel mondo del lavoro, per poter mantenere alto un tenore di vita che gli viene imposto da questa società (cellulare nuovo ogni mese, ricariche come fossero noccioline, serate che per pagarle bisogna vendere un rene...). In questo modo l'educazione e la cultura generale della nuova generazione va decrescendo in maniera esponenziale, e mi è capitato di fare ripetizioni a ragazzini delle medie che come ambizione hanno quella di fare il meccanico subito dopo la fine della scuola dell'obbligo! ![]()
Non posso fare altro che quotare tutto....x quello sogno di andare a vivere all'estero un giorno.....per trovare una società diversa dalla nostra....(che poi a Londra, dove voglio andare a vivere, sia uguale alla nostra...non so..)
A Londra c'è un pazzesco melting pot di culture e nazionalita diverse tra di loro, semplicemente, e vedi nello spazio di 10 m una donna araba con il burka nero da capo a piedi (in un caldo africano), un paio di adolescenti una metallara e una in jeans e maglione, un'indiana con il sari e il pashmina, un musulmano con il capo coperto e le ragazze from Italy che vanno in giro a cercarsi un lavoro o sono strafelici perchè sono riuscite a farsi coinvolgere nella catena produttiva londinese! Ho passato due mesi e mezzo in questa città l'estate scorsa, alla ricerca di un'esperienza nuova, e mi è veramente rimasta dentro.. sicuro che se l'uni non l'avevo già iniziata avrei MOLTO seriamente pensato di starci un annetto..
E' un altro discorso quello sull'economia laggiù, con tutto il turismo e il fatto che è una capitale di nove milioni di anime, ma per quanto riguarda le persone, ti assicuro che non sono fatte con lo stampino, semplicemente perchè uno standard a cui uniformarsi non esiste unico. Qui una cosa un po' insolita attira l'attenzione e ok..... ma poi quasi inconsciamente vieni etichettato se non segui un certo diktat, come credo sia chiaro a tutti
La libertà che viene concessa alle ragazzine londinesi non la so, ma la gente è molto + aperta a comunicare anche con persone diverse da loro nel look e negli atteggiamenti. Esempi come la nonna punk o le conversazioni per la strada o al parco con perfetti sconosciuti me le ricordero per sempre, appena uno ti vede con una cartina in mano, "scusa hai bisogno?"
Originally posted by Morgana
concordo pienamente..... raga su!!!!!! Ci dicevano le stesse cose ma non siamo mica messi cosi male...... almeno penso

secondo me non è cambiato nulla rispetto ai "quando eri giovane tu".... i giovani di allora come oggi avevano mode strane o assurde... poi crescendo cambi, è normale.
idem. è poi quello che dicevano i nostri nonni dei nostri genitori...
| All times are GMT. The time now is 09:12. | Pages (4): « 1 2 [3] 4 » Show all 46 posts from this thread on one page |