.dsy:it. Pages (39): « 1 2 [3] 4 5 6 7 » ... Last »
Show 150 posts per page

.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Programmazione (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=259)
-- [PROGRAMMAZIONE] Help 3^ Progettino A.A.04/05 (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=7972)

Posted by Oracle on 15-01-2004 11:52:

Ciao,
per costruire l'array Figura3D lo si dimensiona a lunghezza fissa es 100 elementi (poi però il programma di test stamap che ha caricato 100 elementi) o c'è modo per costruirlo dinamicamente ??
o c'è un'altra strada ad Es Sequenza (utile per la ricerca) da convertire poi in array di Figura3D.

-----

Posted by yoruno on 15-01-2004 11:56:

Originally posted by Oracle
o c'è un'altra strada ad Es Sequenza (utile per la ricerca) da convertire poi in array di Figura3D.

Io ho usato questa... :)

"Voi che tingete i mari del colore dello zinco, che tramutate i boschi in gialli deserti, i venti in fumi di polveri da sparo e che bruciate i cieli. Voi che volete ripetere i malvagi atti della sconsiderata Lilith, che fu la prima moglie di Adamo e poi la sposa del Diavolo. Voi che volete ripetere la ribellione scatenata da Lucifero, del mondo celeste il più splendente. Voi! Ascoltate l'afflizione della sottospecie alata che vola alta nel cielo." [Angel Sanctuary]
::: mail: yoruno@dsy.it ::: ::: My Site ::: ::: Dsy Photo Gallery ::: ::: DeviantART Gallery :::

Posted by T_M_P on 15-01-2004 12:57:

Originally posted by yoruno
Guarda le formule...

Cilindro pi*r*r*h
Sfera numero*pi*r*r*r

Assomigliano un po', no? :D

Ma c'è scritto da qualche parte che devono essere estese tra di loro o è una tua "finezza"?

Posted by yoruno on 15-01-2004 12:59:

Originally posted by T_M_P
Ma c'è scritto da qualche parte che devono essere estese tra di loro o è una tua "finezza"?

Una mia mera "finezza", se così la si può definire :D

"Voi che tingete i mari del colore dello zinco, che tramutate i boschi in gialli deserti, i venti in fumi di polveri da sparo e che bruciate i cieli. Voi che volete ripetere i malvagi atti della sconsiderata Lilith, che fu la prima moglie di Adamo e poi la sposa del Diavolo. Voi che volete ripetere la ribellione scatenata da Lucifero, del mondo celeste il più splendente. Voi! Ascoltate l'afflizione della sottospecie alata che vola alta nel cielo." [Angel Sanctuary]
::: mail: yoruno@dsy.it ::: ::: My Site ::: ::: Dsy Photo Gallery ::: ::: DeviantART Gallery :::

Posted by Bravo Yankee on 15-01-2004 12:59:

Lo ha "consigliato" Grossi ieri sera....

Posted by yoruno on 15-01-2004 13:03:

Originally posted by Bravo Yankee

Si, ma puoi anche non tenerne conto... solo che è più comodo.. :D

Posted by T_M_P on 15-01-2004 13:05:

Ah, ok, allora lo farò.

Non avevo fatto caso alle "somiglianze" di Cilindro e Sfera..

Posted by Bravo Yankee on 15-01-2004 13:06:

Vedendo come valuta il codice, forse è meglio accontentarlo....Visto che si aggrappano alle minime stupidate....

Posted by yoruno on 15-01-2004 13:09:

Vedendo come valuta il codice, forse è meglio accontentarlo....Visto che si aggrappano alle minime stupidate....

Si, però alla fine il progettino, se compila e fornisce i risultati corretti è corretto. Che io estenda o meno la classe Cilindro in Cerchio poco importa, a mio vedere.
Altro discorso ovviamente per Cubo e Parall... :D

Posted by T_M_P on 15-01-2004 13:16:

Scusate, ma se TroncoDiCono ha R, r, h e Cono ha R,h come passo a TroncoDiCono r?

Posted by Bravo Yankee on 15-01-2004 13:17:

Mah.....Sono d'accordo con te in linea di principio, ma il discorso vale lo stesso....

Usi la solita classe di lettura dal file o lo Streamer dati o come cavolo si chiama?

Posted by Bravo Yankee on 15-01-2004 13:17:

Basta estendere Cono come Tronco di Cono in cui r=0....Secondo me, ma ancora non ho iniziato...

Posted by T_M_P on 15-01-2004 13:21:

Basta estendere Cono come Tronco di Cono in cui r=0....Secondo me, ma ancora non ho iniziato...

L'avevo pensato anche io, ma se fai così una moltiplicazione per 0 risulta 0, quindi poi il calcolo di volume e superficie dovrebbe sballare..

Posted by yoruno on 15-01-2004 13:23:

Originally posted by T_M_P
L'avevo pensato anche io, ma se fai così una moltiplicazione per 0 risulta 0, quindi poi il calcolo di volume e superficie dovrebbe sballare..

E allora per Cono estendi il metodo getVolume e non gli fai fare moltiplicazioni per il raggio piccolo... se guardi getSuperficie invece va tutto bene... :D

Posted by T_M_P on 15-01-2004 13:25:

Originally posted by yoruno
E allora per Cono estendi il metodo getVolume e non gli fai fare moltiplicazioni per il raggio piccolo... se guardi getSuperficie invece va tutto bene... :D

Ma porc... Sto sparando una cagata dietro l'altra..

Grazie!

All times are GMT. The time now is 00:27. Pages (39): « 1 2 [3] 4 5 6 7 » ... Last »
Show all 584 posts from this thread on one page