.dsy:it. Pages (4): « 1 2 [3] 4 »
Show 150 posts per page

.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Programmazione (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=259)
-- [Programmazione] Dobbiamo Passare all'Azione! (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=7387)

Posted by yoruno on 11-12-2003 11:52:

Originally posted by mark
si dev'essere sbagliato

Mi riferivo all'ultimo messaggio, quello in cui dico come ho strutturato le Occorrenze...

"Voi che tingete i mari del colore dello zinco, che tramutate i boschi in gialli deserti, i venti in fumi di polveri da sparo e che bruciate i cieli. Voi che volete ripetere i malvagi atti della sconsiderata Lilith, che fu la prima moglie di Adamo e poi la sposa del Diavolo. Voi che volete ripetere la ribellione scatenata da Lucifero, del mondo celeste il più splendente. Voi! Ascoltate l'afflizione della sottospecie alata che vola alta nel cielo." [Angel Sanctuary]
::: mail: yoruno@dsy.it ::: ::: My Site ::: ::: Dsy Photo Gallery ::: ::: DeviantART Gallery :::

Posted by recoil on 11-12-2003 12:06:

Originally posted by Bravo Yankee
Non ho la minima idea su cosa accidenti deve fare....E' l'ultima che mi manca, ma fa due delle tre cose inerenti questo dannato ammasso di bit....gli passo un'istanza della classe.....e poi basta, e quando vado a richiederne l'iterator, questo si incavola come un matto.....

ho guardato la descrizione del progetto e a prima vista mi pare che Occorrenze non debba fare molto...

il lavoro viene fatto altrove (presumo in AnalizzatoreTesto o in altre classi a vostra discrezione) mentre i metodi di Occorrenze mi sembrano abbastanza semplici da realizzare, a meno che non mi sia sfuggito qualcosa

Posted by T_M_P on 11-12-2003 12:29:

Originally posted by Minnie

E poi, il progettino....troppo, davvero troppo avanzato per una persona che non ha mai programmato nella sua vita e che fa un lavoro totalmente diverso; questo ci penalizza davvero tanto.
Io mi sono arenata e...posso stare alzata anche tutte le notti da qui a lunedì ma...non ho idea nemmeno di come iniziarlo.
Ci hanno preso tutti per dei programmatori di professione ed invece non é così. Prima me lo devono spiegare e poi é lì che devo vedere se ho capito e quindi se riesco a metterlo in pratica. Così come stanno facendo non é corretto ; non siamo più ragazzini, siamo persone adulte che lavorano e vogliono solo poter imparare.

Scusate ma cos'è che dobbiamo fare nel progettino che non ci sarebbe stato spiegato?

Non è che possono prima farlo loro e poi darcelo per esercizio..

Le basi le abbiamo.. Ovvio, ripeto, per noi è molto più semplice, ma vi assicuro che se avete fatto esercizi e vi mettete a fare il progettino siete in grado di farlo. Non è :climb:

Minnie, purtroppo per te (e magari per qualun'altro) il discorso è diverso... :sighsob:

Posted by yoruno on 11-12-2003 12:30:

Originally posted by recoil
ho guardato la descrizione del progetto e a prima vista mi pare che Occorrenze non debba fare molto...

ofcourse... :D

"Voi che tingete i mari del colore dello zinco, che tramutate i boschi in gialli deserti, i venti in fumi di polveri da sparo e che bruciate i cieli. Voi che volete ripetere i malvagi atti della sconsiderata Lilith, che fu la prima moglie di Adamo e poi la sposa del Diavolo. Voi che volete ripetere la ribellione scatenata da Lucifero, del mondo celeste il più splendente. Voi! Ascoltate l'afflizione della sottospecie alata che vola alta nel cielo." [Angel Sanctuary]
::: mail: yoruno@dsy.it ::: ::: My Site ::: ::: Dsy Photo Gallery ::: ::: DeviantART Gallery :::

Posted by Bravo Yankee on 11-12-2003 12:42:

Beati voi che avete capito tutto......

Posted by mark on 11-12-2003 12:44:

domanda:

perche se a SequenzaOrdinata passo delle stringhe le ordina mentre invece se passo degli oggetti no ?

Posted by yoruno on 11-12-2003 12:53:

Originally posted by mark
perche se a SequenzaOrdinata passo delle stringhe le ordina mentre invece se passo degli oggetti no ?

Questo post mi sembra stia meglio nell'altro thread...

Dai, fai il bravo :P

Posted by Pegasus83 on 11-12-2003 13:25:

mamma mia quanti post.....si in effetti il prog è abbastanza complesso e cervellotico.....xò io ce la voglio fare!!!!

Posted by Leon976 on 11-12-2003 17:12:

Ho letto le risposte di qualcuno alle lamentele di altri per la difficolta' del compitino. Bhe! Non si puo' dire che chi non ha mai programmato deve considerare a priori di fare l'esame piu' di una volta. Se la maggior parte di non che non ha mai programmato ha molte difficolta' nel fare questo progetto(ino) un motivo ci sara'. A me piace moltissimo come spega Pighizzini...dico soltanto che le difficolta' di questo progetto sono troppo elevate per chi studia e si impegna in questa materia da poco piu' di due mesi.

Posted by iceproduction on 12-12-2003 04:37:

Divagare...

Beh mi sembra che stiamo andando fuori dal seminato, riperto che a mio parere sarebbe il caso di passare all'azione al più presto per arginare il problema che si ripresenterà al 3o progettino.
Daccordissimo sul fatto che siamo all'Università, che nessuno ci ha obbligati, che se dobbiamo lavorare sono affari nostri... ma, rischiando di essere ripetitivo, vi ricordo che paghiamo per servizi che non ci vengono forniti (vedi laboratori, riscaldamento... roba da denuncia amministrativa!) perchè chi fruisce delle strutture dopo le 18 nessuno se lo caga (si poteva usare il verbo cagare? beh ormai l'ho usato).
Non pretendo di passare l'esame di programmazione alla prima, ma - se la permanenza in una famiglia di insegnanti, compresa mia sorella, mi ha fatto bene - sostengo che abbiamo imparato le basi e la logica per passare il compitino, quindi lo scopo didattico è stato raggiunto, mentre un progetto di questa entità mi sembra così sproporzionato a quanto appreso finora (mi riferisco anche ai procedimanti logici) da apparirmi quasi come una punizione ai nostri sforzi di lavoratori senza tempo libero. Un progettino del genere è forse un incentivo allo studio e all'impegno? Puoi spremere succo da una rapa? Io più tempo risorse e impegno di quanto ce ne metto in 10gg di cui 8 lavorativi (faccio i turni) proprio non posso... Correggetemi se sbaglio, ma ho la netta impressione di essere in ragione, altrimenti questo thread non sarebbe esistito e neanche una censura talmente diffusa nei confronti del Prof. Grossi.
Inoltre la prospettiva peggiore sarebbe il megaprogetto di fine corso: se non dimostro grandi competenze durante il corso, come pretendi di farmi programmare un megaprogramma tipo il porting del motore grafico di Quake su piattaforme Spark? A calci in culo o a parolacce??? Non voglio discutere sui metodi didattici tutti particolari del prof ma mi farebbe piacere che questo thread gli fosse forwardato per intero in modo da fargli sapere che i suoi metodi didattici sono oggetto di discussione (se, come sembra chiaro a tutti, è persona intelligente si farà qualche domanda...).
Concludo dicendo che pago per imparare a programmare perchè mi piace davvero: invece questo progetto mi ha insegnato solo a fare reverse engineering, a coordinarmi con gli altri per programmare in gruppo, a cercare un espediente qualsiasi che sopperisca alle inevitabili mancanze. Bella lezione, tutto il contrario di quello che avrei dovuto apprendere per cui ho messo pesantemente mano al borsello!
Azione, prima possibile, parliamo con Pighi, facciamo qualcosa!

http://www.thecop.org

Posted by LjL on 12-12-2003 15:55:

Originally posted by T_M_P
Scusate ma cos'è che dobbiamo fare nel progettino che non ci sarebbe stato spiegato?

Non è che possono prima farlo loro e poi darcelo per esercizio..

Le basi le abbiamo.. Ovvio, ripeto, per noi è molto più semplice, ma vi assicuro che se avete fatto esercizi e vi mettete a fare il progettino siete in grado di farlo. Non è :climb:

Minnie, purtroppo per te (e magari per qualun'altro) il discorso è diverso... :sighsob:

I disagree. Intanto "essere in grado di farlo" non significa "essere in grado di farlo in una settimana".

Inoltre, è molto, molto più facile scrivere un programma se uno ha la libertà di inventarsi i dettagli delle specifiche: ho scritto un algoritmo che non funziona con i segni di punteggiatura messi in un certo modo? Bene, nelle specifiche scrivo che non sono ammessi i segni di punteggiatura in quel determinato modo...

Io parlo da uno che *è* perfettamente in grado di scrivere questo progettino. E parlo anche da uno che ha visto parecchie volte come per le persone che programmano da poco sia *estremamente* difficile visualizzarsi un algoritmo, anche quello che per te sembra il più banale.

E l'algoritmo di questo progettino, comunque, non è per niente banale, anche se magari è composto da parti ognuna delle quali ci è stata spiegata.

Non supporre che se uno sa com'è fatto un mattone sappia costruire una casa...

Posted by maja on 13-12-2003 18:22:

spostato il termine per la consegna

non so se posso metterlo qui comunque per la gioia di tutti quelli che come me sono ancora in alto mare è stato spostato il termine per la consegna del progettino....

http://homes.dico.unimi.it/prog//tu...ab/labprog.html

speriamo che questo giorno in più serva....

Posted by Pegasus83 on 14-12-2003 21:25:

Re: spostato il termine per la consegna

Originally posted by maja
non so se posso metterlo qui comunque per la gioia di tutti quelli che come me sono ancora in alto mare è stato spostato il termine per la consegna del progettino....

http://homes.dico.unimi.it/prog//tu...ab/labprog.html

speriamo che questo giorno in più serva....

questo giorno in più e il metodo equals che ci è stato regalato non sono altro che PROVE che si sono accorti pure loro dell'enorme cazzata (lasciatemi passare il termine) che han fatto

Posted by Pegasus83 on 14-12-2003 21:28:

e poi....come fanno a dire che il progettino è "STRETTAMENTE PERSONALE?"...credo che gli unici che non si siano parlati tra loro siano i programmatori e sviluppatori java di lavoro, che sicuramente in uno o due giorni avranno risolto il tutto (per carità non ce l'ho con loro :) )

Posted by Pegasus83 on 14-12-2003 22:40:

faccio progressi...mi esce il titolo, non ho più errori sul compare to...

All times are GMT. The time now is 13:00. Pages (4): « 1 2 [3] 4 »
Show all 46 posts from this thread on one page