![]() |
Pages (27): « 1 2 [3] 4 5 6 7 » ... Last » Show 150 posts per page |
.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Forum De Bell Tolls (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=7)
-- La vita (deprimente...) (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=737)
Re: La vita (deprimente...)
Originally posted by "Lightman"
La vita altro non e' che sofferenza. Tutto cio' che si puo' fare e' cercare di non far soffrire chi ci sta' a cuore. E nel caso non ci riuscissimo, spendere il resto della nostra presenza su questa massa di fango cercando di sofforace il rimorso...
x il mio caso nn è così....la xsona ke mi fa soffrire nn sembra rendersene conto....cioè nn sa come sto io ogni giorno....io nn esisto...quello ke provo, quel ke voglio fare nn interessa a questa persona...
Originally posted by Lightman
La vita altro non e' che sofferenza. Tutto cio' che si puo' fare e' cercare di non far soffrire chi ci sta' a cuore. E nel caso non ci riuscissimo, spendere il resto della nostra presenza su questa massa di fango cercando di sofforace il rimorso...
Che cosa ti rende diverso dalle persone serene e felici? Un destino segnato fin dalla nascita? Pensi di essere condannato da chissà quale legge di natura a questa condizione oppure puoi fare qualcosa? In sostanza: non pensi che questa tua situazione sia causata dal tuo modo di vedere le cose e di comportarti? Cerca di evitare i sensi di colpa, sono l'anticamera di tutte le frustrazioni.
"What peece of worke is a man, how noble in reason, how infinit in faculties, in forme and moouing, how expresse and admirable in action, how like an Angell in apprehension, how like a God: the beautie of the world; the paragon of Annimales; and yet to me, what is this Quintessence of dust: man delights not me" - Hamlet
Quella rabbia l'ho già tirata fuori ma nn servì a niente...Ora provo odio e paura....
E il peggio è ke mi dò della stronza xè a 22 anni nn ho ancora il coraggio di far ciò ke mi pare senza preoccuparmi di ki mi sta attorno...
FUCK!
Il peggio è anche come vieni considerato da tale xsona...
preferisco nn parlarne, se no starei peggio.
Originally posted by Renaulto
Che cosa ti rende diverso dalle persone serene e felici? Un destino segnato fin dalla nascita? Pensi di essere condannato da chissà quale legge di natura a questa condizione oppure puoi fare qualcosa? In sostanza: non pensi che questa tua situazione sia causata dal tuo modo di vedere le cose e di comportarti? Cerca di evitare i sensi di colpa, sono l'anticamera di tutte le frustrazioni.
Mai detto cio'. Rileggiti bene la mia affermazione....
in pratica la tua seccatura nasce dal fatto di far soffrire qualcuno...
E per quanto riguarda i sensi di colpa, in alcuni casi, a meno di essere egocentrici e cinici, non puoi proprio evitarli...
Evitare i sensi di colpa non significa non fare autocritica o non imparare dagli errori passati, significa evitare autolesionismi che non portano a nulla se non alla propria mortificazione. L'uomo è un essere imperfetto e come tale *sbaglia* . Bisogna imparare ad accettarlo e a non farsi troppe menate sugli errori propri e altrui.
"What peece of worke is a man, how noble in reason, how infinit in faculties, in forme and moouing, how expresse and admirable in action, how like an Angell in apprehension, how like a God: the beautie of the world; the paragon of Annimales; and yet to me, what is this Quintessence of dust: man delights not me" - Hamlet
X Renaulto: quella xsona sa bene quello ke mi ha fatto passare...ma nn credo ke si renda conto di quel ke potevan essere le conseguenze.
basta, stop io kiudo qua il mio discorso.
Vediamo se indovino, quando tu senti di qualcuno che si e' suicidato pensi che sono solo cazzi suoi e nessuno l'ha obbligato, vero ? ...
Su questo mondo del cavolo ci sono circa 6 miliardi di persone, probabilmente ciascuna diversa dall'altra. Alcune riescono ad essere ciniche a sufficienza da pensarla come te, altre no. Semplice...
3)A volte non si può evitare a pensare al passato xè cmq fa parte della tua vita
questo è come la penso.
Sentivo la mancanza di questi post...potrei parlare(scrivere) per ore ,inutilmente perchè tanto dalla depressione si esce solo se lo si vuole...potrei far presente che riversare sui genitori colpe che non hanno è da vigliacchi...potrei far presente che sbagliare per amore e meglio che non sbagliare mai....potrei dire che al rimpianto per un'azione non fatta preferisco il dolore dell'errore irreparabile....potrei dire tante cose ma in sostanza credo che questo post sia nato solo come uno sfogo personale e non meriti di essere infangato da me.
Originally posted by "nous"
potrei dire tante cose ma in sostanza credo che questo post sia nato solo come uno sfogo personale e non meriti di essere infangato da me.
Originally posted by "Lightman"
Originally posted by Mistrani
Datemi retta. Non legatevi a nessuno. Prima o poi lo rimpiangerete.
Certoooo!!!! Hai perfettamente ragione! Facciamo gli eremiti, ritiriamoci su una montagna e mandiamo tutti a Fan***o!!!
A volte e' proprio l'unico modo per non farli soffrire....

Ci credi ke anche io anni fa nel periodo depressione mi kiedevo xè ca**o i miei mi han messa al mondo? Ed è x questo ke nn voglio aver figli...Affrontare quel ke ho affrontato io......ah, no.....grazie!
(se ora nn fossi quì, ki ti romperebbe le scatole????)
Se il pugno e' chiuso la mano e' vuota. Solo se la mano e' aperta puoi possedere tutto
| All times are GMT. The time now is 13:27. | Pages (27): « 1 2 [3] 4 5 6 7 » ... Last » Show all 393 posts from this thread on one page |