.dsy:it. Pages (3): « 1 2 [3]
Show 150 posts per page

.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Forum De Bell Tolls (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=7)
-- [Lavoro] Quale formato per il curriculum? (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=7123)

Posted by Renaulto on 27-10-2004 16:58:

LaTeX -> pdf

A tal proposito sono disponibili degli ottimi package che consentono di creare eleganti CV senza troppi sbattimenti.

Posted by Dodo on 27-10-2004 17:11:

Originally posted by Renaulto
LaTeX -> pdf

A tal proposito sono disponibili degli ottimi package che consentono di creare eleganti CV senza troppi sbattimenti.

tipo?
illuminaci :D

Albert Einstein

Posted by Renaulto on 27-10-2004 17:14:

http://www.google.com/search?q=cv&b...%2Fwww.ctan.org

Posted by DeepBlue on 27-10-2004 18:39:

Originally posted by Hamish
mi ero perso la risposta...
piu' che altro pensavo al futuro di quando dovro' riscrivere un CV e mi immaginavo di doverlo fare per PDA e cellulari...

Spero di non essere mai assunto in un'azienda che si fa mandare i curruculum via sms :D

Ad ogni modo resta valido quanto detto mesi fa: ogni produttore dovrebbe adottare lo stesso standard per la lettura dei documenti, altrimenti si va incontro a rischi di illeggibilità.

Continuo a sostenere la vecchia tesi del pdf o del file txt :)

Posted by fabpicca on 27-10-2004 19:02:

pdf,doc,sxw

le mie comunicazioni ufficiali (anche parcelle e via discorrendo) viaggiano sempre in questi formati.

"Come va che non ha le corna e le zampe di Caprone?" gli opposi. "Oh, Giuvà", mi disse il prete "adesso non si usa più.Satana è furbo". (I.Silone, Fontamara)
"Al giorno d'oggi non bisogna essere intelligenti, perchè la gente si offende" (un ubriacone)
"close your eyes / pay the price / for your paradise" (DM) "whatever you want to change/you'd better start changing it in your mind" (Transatlantic)

Posted by LazerPhEa on 27-10-2004 19:32:

Per me esiste un unico formato: il PDF.

Nessun destriero
Soltanto un nome... Eterno...

Posted by Napolux on 28-10-2004 10:10:

Esperienze personali come quella di yoruno?

Posted by Napolux on 28-10-2004 10:12:

Originally posted by fabpicca
pdf,doc,sxw

le mie comunicazioni ufficiali (anche parcelle e via discorrendo) viaggiano sempre in questi formati.

sxw cosa sarebbe?

Posted by DeepBlue on 28-10-2004 13:13:

Originally posted by Napolux
sxw cosa sarebbe?

L'equivalente OpenOffice del .doc

Posted by mimasuper on 28-10-2004 14:30:

Ti consiglio, per esperienza personale, il formato Word.....i tipi addetti alla selezione del personale non è detto che sappiano gestire tutti i tipi di documento (lo so, è triste). E soprattutto di usare il formato di Curriculum EUROPEO. A volte se non è così non lo guardano neanche!

Posted by Napolux on 28-10-2004 14:31:

Originally posted by mimasuper
Ti consiglio, per esperienza personale, il formato Word.....i tipi addetti alla selezione del personale non è detto che sappiano gestire tutti i tipi di documento (lo so, è triste). E soprattutto di usare il formato di Curriculum EUROPEO. A volte se non è così non lo guardano neanche!

Addirittura?

E io che pensavo che il CV europeo fosse una cosa nuova...

Posted by TankJr. on 28-10-2004 14:39:

io uso HTML, penso che un tecnico apprezzi l'uso tale formato ;)
oppure PDF (generato dall'html col tool di OpenOffice!) se immagino che a leggere il mio CV sarà un qualunque respdelpersonale che nn capisce 1mazza

"Il Buddha, il Divino, dimora nel circuito di un calcolatore o negli ingranaggi del cambio di una moto con lo stesso agio che in cima a una montagna o nei petali di un fiore. Pensare altrimenti equivale a sminuire il Buddha - il che equivale a sminuire sè stessi." Robert M. Pirsig - Lo Zen e l'arte della manutenzione della motocicletta

All times are GMT. The time now is 16:58. Pages (3): « 1 2 [3]
Show all 42 posts from this thread on one page