.dsy:it. Pages (4): « 1 2 [3] 4 »
Show 150 posts per page

.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Complementi di analisi (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=215)
-- [Anno 2003/2004] Diario del corso 03/04 (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=6221)

Posted by recoil on 20-01-2004 23:35:

mi è stato detto che D'Antona ha deciso di non rendere obbligatorio il suo orale, è vero?

il progettino facoltativo in cosa consisterebbe?

Posted by Sauzer on 21-01-2004 09:15:

Originally posted by recoil
mi è stato detto che D'Antona ha deciso di non rendere obbligatorio il suo orale, è vero?

No, l'orale è obbligatorio ma tu puoi andare lì e dicendogli che sei soddisfatto del voto della proff. Cavaterra lui te lo conferma senza chiederti nulla. :D :D :D :D

il progettino facoltativo in cosa consisterebbe?

Se invece non sei soddisfatto puoi ottenere 1 o 2 punti in più facendo uno degli esercizi che ha dato a lezione.

Ciao

Posted by 0m4r on 21-01-2004 10:22:

Originally posted by Sauzer
Se invece non sei soddisfatto puoi ottenere 1 o 2 punti in più facendo uno degli esercizi che ha dato a lezione.

magari potresti postarli gli esercizi che ha dato a lezione?

Posted by Sauzer on 21-01-2004 12:42:

Originally posted by 0m4r
magari potresti postarli gli esercizi che ha dato a lezione?

Mi spiace, io non li ho scritti :( , speriamo che qualcuno che li ha li posti.

Ciao

Posted by Sauzer on 21-01-2004 16:47:

Prossimo appello scritto

Per gli interessati la prossima prova scritta è stata fissata per il giorno 04.02.04 in Aula Chisini presso il Dipartimento di Matematica, via Saldini 50 a partire dalle ore 9.30.
Per ulteriori informazioni andate nella sezione ultime notizie dalla pagina personale della professoressa Cavaterra.

Per iscriversi bisogna mandare una mail alla proff.

Sauzer

Posted by kikka on 22-01-2004 09:54:

Ciao a tutti, su che testi avete studiato per preparare l'esame? Lavorando non ho potuto seguire le lezioni...
Grazie anticipatamente:)

Posted by 0m4r on 22-01-2004 09:57:

Originally posted by kikka
Ciao a tutti, su che testi avete studiato per preparare l'esame? Lavorando non ho potuto seguire le lezioni...

credo abbiano studiato solo sugli appunti presi a lezione.

Posted by recoil on 22-01-2004 13:13:

ho letto che ci saranno ben 2 prove scritte a febbraio. non ho pero' capito in cosa consiste il recupero della prova scritta di dicembre...

inoltre secondo voi si possono sostenere entrambe le prove di febbraio?

Posted by Sauzer on 22-01-2004 13:38:

Originally posted by recoil
ho letto che ci saranno ben 2 prove scritte a febbraio. non ho pero' capito in cosa consiste il recupero della prova scritta di dicembre...

inoltre secondo voi si possono sostenere entrambe le prove di febbraio?

Si 2 prove scritte, penso si possano sostenere entrambe, ma speriamo di passare alla prima :-D :-D.

Riguardo alla prova di recupero è per coloro che hanno preso voti di poco inferiori a 18 nello scritto (se non sbaglio è per coloro che hanno preso dal 15 in sù).

Posted by Sauzer on 22-01-2004 13:41:

Originally posted by kikka

Io e parecchi di quelli che sono passati a dicembre (lo avevamo preparato insieme) abbiamo studiato sugli appunti, anche perchè la professoressa non ha consigliato alcun testo. Tieni presente però che ha anche detto che qualsiasi libro sulle equazioni differenziali va benissimo.

Ciao

Posted by recoil on 22-01-2004 19:24:

Originally posted by Sauzer
Si 2 prove scritte, penso si possano sostenere entrambe, ma speriamo di passare alla prima :-D :-D.

Riguardo alla prova di recupero è per coloro che hanno preso voti di poco inferiori a 18 nello scritto (se non sbaglio è per coloro che hanno preso dal 15 in sù).

ah beh allora non posso fare la prova di recupero, al 15 manco ci sono arrivato. mi preoccupava più che altro un meccanismo simile al salto di appello, cmq è gentile a fare tanti scritti

Posted by 0m4r on 22-01-2004 19:31:

speriamo continui a faren dato chi io ho intnenzione di darlo piu in la!

Posted by Nella on 23-01-2004 17:41:

Logged progetto
Non ho preso bene le tracce del progetto in quanto....per mia fortuna non le dovrò fare!
Comunque i progetti sono
1) Scrivere la formula per C[n,k] nel caso in cui i polinomi non sono "monici"(cosa significa?). Nella spiegazione ha anche scritto queste formule:
q~[k+1](x)=c[k]q[k](x)*(x-r[k+1])
q~[0](x)=c[0]

2) usando la formula c[n,k] =c[n-1,k-1]+(r[k+1]-s[n])*c[n-1,k] dimostrare che
x*(x+1)*....*(x+n-1)=sommatoria che va da k=0 fino a k=n di
(n!) (n-1)
(---)* ( )*(x)[k]
(k! ) (k-1)

P.S:dunque le cose tra [] sono indici.
l'ultima formula, indica prima una frazione(n!/k!) che moltiplica una permutazione(se non mi sbaglio)

Posted by Nella on 23-01-2004 17:42:

ah dimenticavo quando scrivo q~ vuol dire che il simbolo ~ va sopra la q

Posted by recoil on 04-02-2004 21:08:

qualcuno può mettere su gli esercizi dell'ultimo appello?

All times are GMT. The time now is 18:28. Pages (4): « 1 2 [3] 4 »
Show all 60 posts from this thread on one page