.dsy:it. Pages (3): « 1 2 [3]
Show 150 posts per page

.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Forum De Bell Tolls (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=7)
-- Spider Man (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=505)

Posted by rafnet on 13-07-2002 15:44:

Io potrei venire per sentirmi dire che non hai niente lunedì, star wars ep. 2 in che lingua non lo avresti?

Posted by AlphaGamma on 13-07-2002 15:55:

Originally posted by "nous"

Ovviamente da informatico serio qual NON sono , NON ho Spider Man e NON ho il masterizzatore,quindi se NON mi porti Star Wars Ep.2 (due CD lui,2 CD Spidey) NON si fa lo scambio :D:D

Unico problema..lunedì mi portano l'ADSL,devo essere a casa...sono al SILAB Mercoledì.

Spendi soldi per internet, almeno spendili BENE.
Prendi fastweb, cosi' "non" avrai molti film! ;)

Non ho sw2 in italiano.
Per caso spider se ce l'avessi viene da un dvd? Divx o svcd?
Qualita'?
In ogni caso forse non ne ho bisogno, infatti vedo domattina cosa dice vulcano.

Posted by Lightman on 13-07-2002 17:59:

Originally posted by "AlphaGamma"

Cmq 4 svcd non so se sono all'altezza di 4 cd divx. Dopotutto e' uno standard superiore a mio avviso allo stesso dvd (stessa qualita' ad una frazione dello spazio=migliore qualita' a parita' di spazio).
Attendo risposte in merito.

Beh, direi che molto dipende da chi e come ha rippato il dvd (considerando un dvd come sorgente)...

Dati tecnici alla mano :

SVCD: 480x480 (NTSC) o 480x576 (PAL)
23.976 frames/sec (NTSC) 25 frames/sec (PAL)
2748 kbits/sec max bitrate (video + audio)
audio 32-384 kbit/sec MPEG1 Layer 2
fina a 4 tracce per sottotitoli, fino a 2 tracce audio.
EXTRA: menu e capitoli, still frames in 704x480,352x240 (NTSC)
704x576,352x288 (PAL)
video compresso in MPEG2 (con supporto sia per CBR che VBR)
dim. file per 1 min di video : 10-20 Mb

DivX: fino a 1900x1000 circa (e notare il "fino a")
23.976 frames/sec
Video in MPEG4 e audio in MP3 o WMA
mi pare fino a 6000 kbit/sec
dim. file per 1 min di video : 1-10 Mb

Ora, sulla carta il divx e' decisamente meglio, il problema e' che e molto piu' facile generare un divx che fa schifo che non un svcd che fa schifo allo stesso modo.

Cmq, di solito i divx sono in 640x480 (al massimo) e piu' normalmente in 384x480 ... quindi siamo li' con l'svcd...

Ti posso assicurare che i 4 svcd che io NON ho di FotR sono molto meglio di ogni altro divx io NON abbia mai avuto :D

Lightman

"What peece of worke is a man, how noble in reason, how infinit in faculties, in forme and moouing, how expresse and admirable in action, how like an Angell in apprehension, how like a God: the beautie of the world; the paragon of Annimales; and yet to me, what is this Quintessence of dust: man delights not me" - Hamlet

Posted by AlphaGamma on 13-07-2002 18:23:

Originally posted by "Lightman"

Ora, sulla carta il divx e' decisamente meglio, il problema e' che e molto piu' facile generare un divx che fa schifo che non un svcd che fa schifo allo stesso modo.

Cmq, di solito i divx sono in 640x480 (al massimo) e piu' normalmente in 384x480 ... quindi siamo li' con l'svcd...

Ti posso assicurare che i 4 svcd che io NON ho di FotR sono molto meglio di ogni altro divx io NON abbia mai avuto :D

Lightman

Il problema del divx e' il fatto che tutti vogliono far stare 3 ore di film in un cd. Questo e' impossibile se non perdendo molto in qualita'.
Sulla qualita' infatti dipende molto da chi rippa. Pero' quasi tutti usano le impostazioni base, che mantengono la stessa risoluzione del dvd (700*400 o qualcosa del genere). Sopra i 1000 kbps la qualita' tende ad essere eccellente (eccetto nelle scene con moltissima azione, come per esempio la scena dove c'e' il combattimento tra jedi e droidi in sw2), per i film statici invece si viaggia bene a 800kbps. L'sw2 che non ho lo darei a 900kbps (io avrei fatto 1200) cmq se lo avessi sarebbe piu' che vedibile.
L'audio invece pare che tutti lo fanno a 128kbps (eccessivo per quasi tutti i film). Io faccio 96 siccome anche il miglior film non e' la sinfonia di Beethoven che deve essere ascoltata al massimo della purezza audio.
;-)

Posted by nous on 15-07-2002 00:10:

Originally posted by "AlphaGamma"

Spendi soldi per internet, almeno spendili BENE.
Prendi fastweb, cosi' "non" avrai molti film! ;)
Non ho sw2 in italiano.
Per caso spider se ce l'avessi viene da un dvd? Divx o svcd?
Qualita'?
In ogni caso forse non ne ho bisogno, infatti vedo domattina cosa dice vulcano.

Fastweb l'avrei messa ben volentieri,se non fosse che a Como non è ancora arrivata (ho idea che avrei dovuto mettermi io i cavi in fibra ottica :D:D),quindi per il momento mi "accontento" dell'ADSL.
Lo spider che NON ho è in italiano ,non viene da dvd bensì direttamente dal cinema.E' un Divx( file avi) , la qualità non è certamente quella di un dvd però essendo ripartito su due CD è discreta (magari volevate dettagli tecnici ma...che palle alle 2 di domenica notte parlare tecnicamente :) ).
Cmq fammi sapere.
Ciao ciao

"La capa è troppo in la,e la sbarba è troppo giovane..mi sa che qua si va in bianco"
Ryo Saeba (City Hunter)

Posted by Sephirot on 15-07-2002 00:29:

Originally posted by "rafnet"

Io potrei venire per sentirmi dire che non hai niente lunedì, star wars ep. 2 in che lingua non lo avresti?

io in italiano :cool:

Posted by nous on 15-07-2002 00:39:

Originally posted by "Sephirot"

Originally posted by rafnet

Se io venissi in uni mercoledì non è che NON me lo porteresti NON duplicato?

"La capa è troppo in la,e la sbarba è troppo giovane..mi sa che qua si va in bianco"
Ryo Saeba (City Hunter)

Posted by rafnet on 15-07-2002 10:46:

Quanti cd dovrei portarti e come faccio a sapere chi sei?

Posted by AlphaGamma on 15-07-2002 16:16:

Originally posted by Sephirot

Quanti cd dovrei portarti e come faccio a sapere chi sei?

Non hai visto l'avatar? E' quello attorniato da dieci ragazze da cartone animato! :D

Posted by Sephirot on 15-07-2002 17:19:

Originally posted by Sephirot

Se io venissi in uni mercoledì non è che NON me lo porteresti NON duplicato?

non ho capito?
lo vuoi si o no?

cmq sono 2 CD io te lo faccio e intanto tu mi porti 2 CD vergini

Posted by rafnet on 15-07-2002 17:34:

sì che lo voglio solo se è in italiano però!

Per quando me li puoi fare???

Posted by rafnet on 16-07-2002 14:56:

:D

Posted by Sephirot on 16-07-2002 15:00:

ok te lo masterizzo e te lo porto domani al silab...
dimmi a che ora.. e porta 2 cd vergini altrimenti io resto senza :(

come ti riconosco? cmq per me lo capisci subito chi sono basta che dai retta ad Alpha Gamma... :D

Posted by nous on 16-07-2002 19:55:

ok te lo masterizzo e te lo porto domani al silab...
dimmi a che ora.. e porta 2 cd vergini altrimenti io resto senza :(

come ti riconosco? cmq per me lo capisci subito chi sono basta che dai retta ad Alpha Gamma... :D

Lo voglio anche io...però per giovedì perchè oggi non riesco a farti Spidey.

Ryo Saeba (City Hunter)

Posted by korn on 16-07-2002 22:59:

Cmq il fatto di fargliele uscire dal polso ha creato almeno 3 momenti comici nel film,per me sotto quest'ottica è anche meglio..almeno si è ghignato un pò :D

l'unica cosa bella di quel film è quando prova a far uscire la ragnatela la prima volta.......

ok.. vedo che abbiamo interpretato tutti nello stesso modo.... allora forse non sono l'unico malato di mente sulla faccia della terra!!!!!! :-D

» Ninetynine, ninetynine knives! Ninetynine knives inside! Nobody gets out alive! _ (The Haunted)
Web: http://www.negativesignal.com - ICQ# 171585477 - Death to software patents! And TCPA too! "e uno!", diceva il boia.

All times are GMT. The time now is 08:08. Pages (3): « 1 2 [3]
Show all 45 posts from this thread on one page