![]() |
Pages (5): « 1 2 [3] 4 5 » Show 150 posts per page |
.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Forum De Bell Tolls (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=7)
-- [ATTUALITà]Quando è giusto l'aborto? (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=4892)
vi rendete conto?
Secondo me cadiamo proprio nel ridicolo.....
ok si è aperto un thread "difficile", anche io sono dell'idea che nn si riesca adare un'opinione su una cosa che non si conosce, e soprattutto che non la si possa dare in modo oggettivo, mettendo da parte i sentimenti etc, etc.....
poi scusate vi siete messi a discutere........dico io chi ha aperto questo thread....aveva intenzione di ascoltare le opinioni altrui o semplicemente di attaccarsi con qualcuno la cui opinione è diversa dalla sua?
Perchè mi pare che sia questa la fine che si è fatta.......
Re: Re: Re: Re: Re: Re: [ATTUALITà]Quando è giusto l'aborto?
Originally posted by Morgana
La comprensione non è dire frasette di piacere a qualcuno. E' cercare di comprendere davvero perchè un'altra persona ha fatto un certo tipo di scelta e nella comprensione c'è anche il "perdono" (anche se questa parola mi fa rizzare i peli).
Ho il dubbio che tu non sia minimamente empatico Drakend, mi sbagio?

Originally posted by pincopallino
vi rendete conto?
Secondo me cadiamo proprio nel ridicolo.....
ok si è aperto un thread "difficile", anche io sono dell'idea che nn si riesca adare un'opinione su una cosa che non si conosce, e soprattutto che non la si possa dare in modo oggettivo, mettendo da parte i sentimenti etc, etc.....
poi scusate vi siete messi a discutere........dico io chi ha aperto questo thread....aveva intenzione di ascoltare le opinioni altrui o semplicemente di attaccarsi con qualcuno la cui opinione è diversa dalla sua?
Perchè mi pare che sia questa la fine che si è fatta.......
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: [ATTUALITà]Quando è giusto l'aborto?
Originally posted by drakend
Ad ogni modo la mia domanda potrebbe essere riformulata come "come dovrebbe comportarsi lo Stato in caso di aborto?"

Originally posted by Morgana
Allora messa così ti rispondo: esattamente come adesso, lasciando libertà di scelta. Per ridurre gli aborti bisognerebbe dare un futuro più sicuro alle persone, una qualità di vita più alta e migliore assistenza.
Però, davvero, Drakend, mica era chiaro che la domanda era posta in questi termini![]()
per me l'aborto è qualcosa di cui non è possibile parlare a freddo, perché ogni situazione è profondamente diversa dalle altre.
non penso che per un genitore abortire sia una scelta molto facile.. per questo credo solamente che ognuno debba essere aiutato a scegliere la vita ma alla fine lasciato libero di fare ciö che sente giusto fare.
saluti
Non so come mi comporterei nel caso in cui mi capitasse personalmente, come reagirei, come mi sentirei, insomma secondo me l'unica cosa da non fare e' cercare di voler insegnare agli altri cosa devono fare o non devono fare se non si e' passati personalmente da quella situazione.
Per questo in ultima analisi penso che l'aborto debba essere un diritto, nei limiti fisici, della coppia che concepisce. Ed inoltre l'ultima parola deve averla cmq la madre.
Se si vietasse l'aborto per legge aumenterebbero quelli clandestini, spesso eseguiti da persone prive delle competenze necessarie e in condizioni igieniche precarie, con i conseguenti rischi per la vita della madre.
Sono più che confuso sull'argomento aborto...
Direi che sono SOLO favorevole all'aborto con la cosidetta "pillola del giorno dopo" (sempre se per voi può essere considerato aborto), e nel caso fosse ormai passata quella possibilità direi di portare avanti quella gravidanza.
Questo sia perchè oramai gli ospedali accettano i bambini che verranno poi messi in affido senza chiedere niente alla madre (c'era un servizio oggi su rete4 mi pare sull'ospedale di roma), sia anche perchè... la pratica dell'aborto non è per niente piacevole sia fisicamente che moralmente: provate a chiedere ad un'ospedale come avviene (magari uno un pò avanzato), ricordandomi quello che mi han detto mi fa venire la pelle d'oca.... 
Eppure son cmq confuso perchè... quante donne ci sono che dopo 9~ mesi in cui hanno sentito crescere dentro di sè una creatura vorrebbero liberarsene? Se fossi donna personalmente non ce la farei mai.
A voi signorine: nel caso vi capitasse, cosa vorreste dal vostro uomo? Un parere personale su quello che pensa lui (e venendo così influenzate) o solo il supporto per la vostra decisione? (il bambino cresce dentro di voi...ma è pur sempre fatto da due persone)
il concetto non è se vuoi abortire tu o meno Flyzone.
il concetto è in che condizioni vuoi mettere chi, diversamente da te, non ha dubbi se abortire o meno: vuoi strutture all'avanguardia che aiutino fisicamente e psicologicamente le donne o vuoi i macellai? 
Originally posted by Flyzone
A voi signorine: nel caso vi capitasse, cosa vorreste dal vostro uomo? Un parere personale su quello che pensa lui (e venendo così influenzate) o solo il supporto per la vostra decisione? (il bambino cresce dentro di voi...ma è pur sempre fatto da due persone)
Un parere su quello che pensa lui, un lungo confronto e in ogni caso supporto, anche se la mia decisione è diversa dalla sua![]()
E comunque Arësius e Alphagamma hanno ragione, togliendo la libertà di decidere se abortire o no tornerebbero gli aborti illegali con la conseguenza di mettere a rischio molte più vite di quante se ne riuscirebbero a "salvare"
Drakend, purtroppo non è così 
c'è anche chi preferisce non avere per nove mesi il pancione e poi non sapere come spiegare l'assenza del nascituro.
cioé... la privacy nel cesso proprio ![]()
Per conto mio è una decisione che spetta unicamente alla donna.
Sul fatto poi che l'embrione possa essere considerato vita ci si potrebbe anche discutere delle ore, per conto mio non lo è.
| All times are GMT. The time now is 01:48. | Pages (5): « 1 2 [3] 4 5 » Show all 65 posts from this thread on one page |