![]() |
Pages (4): « 1 2 [3] 4 » Show 150 posts per page |
.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Calcolo delle probabilità e statistica matematica (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=213)
-- esame 8/06 zanaboni - tamascelli (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=41973)
stesso problema...ora stavo studiando la teoria, domani lo faccio!
Qualcuno che ha fatto l'orale stamattina può dare qualche indicazione su una possibile correzione del compito o di com'è l'orale??
Allora, il compito verteva su praticamente tutto il programma, quindi aspettatevi tutto.
A me è capitato De Falco.
Parte a farti correggere ciò che hai sbagliato o non hai fatto, o a capire il perchè hai scritto determinate cose (in caso magari non fossero giustificate); ma non te lo fa correggere aspettando che tu gli dica il risultato o il procedimento meccanico, vuole tutto il ragionamento. Però non c'è da spaventarsi perchè ti guida molto nei ragionamenti.
L'unica cosa che non bisogna fare da quello che ho notato, è dire cazzate gigantesche sui concetti base (valore atteso, varianza, funzione di ripartizione....); quelli vanno saputi, altrimenti sfasa.
Mi hanno detto invece che la Zanaboni è molto più metodica e chiede la teoria generale (del programma).
grazie per l'info...
per quanto riguarda promossi e bocciati è stata una mezza strage come si legge dei solti appelli??
per il 4 esercizio che era quello un pò più critico per tutti hai qualche dritta o info recuperata in mattinata?
Per quanto riguarda la correzione del compito, in particolare dell'esercizio 4 che era il più ostico:
1) si risolve con (n+1)/n * valore_massimo (mi hanno detto essere la stima massimale..); quindi 289/288 * 5,98 = 6
2) si lo può bocciare perchè non posseggo abbastanza dati per stimare v
3) la stima di p è 288/1000 che è uguale a 0,29 (e non 0,288 per la storia dell'errore della legge debole dei grandi numeri)
il quarto non lo so.
(probabile che io non abbia giustificato/capito bene le motivazioni delle risposte, se qualcuno si sente di correggerle ben venga..)
il de falco mi pare ne abbia bocciati due (che conosco).
Uno l'ha tenuto 1h (forse più...si vedeva che non lo voleva bocciare), l'altro 10min e l'ha mandato a casa però non so il perchè..
grazie sarà molto utile come cosa...
ma nel punto 1 l'hai risolto tu così?? anche perchè non ho trovato info sulla stima massimale 
no no, l'ha risolto il prof così! Con il primo interrogato...
non riesco a trovarlo sul mood, ma sono abbastanza sicuro che ci sia (dal capitolo 7 in poi credo); molto probabile che non si chiami con questo nome, io comunque non l'ho mai vista..
ah ok infatti mi è preso un colpo quando ho letto il nome...
bè vedremo un pò domani come andrà e nel caso posterò correzioni o info aggiuntive
Originally posted by v0t
Per quanto riguarda la correzione del compito, in particolare dell'esercizio 4 che era il più ostico:
1) si risolve con (n+1)/n * valore_massimo (mi hanno detto essere la stima massimale..); quindi 289/288 * 5,98 = 6
2) si lo può bocciare perchè non posseggo abbastanza dati per stimare v
3) la stima di p è 288/1000 che è uguale a 0,29 (e non 0,288 per la storia dell'errore della legge debole dei grandi numeri)
il quarto non lo so.
(probabile che io non abbia giustificato/capito bene le motivazioni delle risposte, se qualcuno si sente di correggerle ben venga..)
In bocca al lupo!
scusate..
Originally posted by v0tgrazie
scusate..
2)Stimatore
3)Stima
cioè voglio sapere come sono collegate ecc.
grazie in anticipo
Originally posted by nsajuve
qualcuno mi spiega in parole chiare questi concetti ?
1) Campione
2)Stimatore
3)Stima
cioè voglio sapere come sono collegate ecc.
grazie in anticipo
| All times are GMT. The time now is 11:15. | Pages (4): « 1 2 [3] 4 » Show all 46 posts from this thread on one page |