![]() |
Pages (7): « 1 2 [3] 4 5 6 7 » Show 150 posts per page |
.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Fisica generale (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=226)
-- Fisica Generale: Bruttissime Notizie (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=415)
Originally posted by "Walter"
0 €...Teodoro è incorruttibile
Non ho capito se passato lo scritto ordinario bisogna comunque fare l'orale
Chi ha già fatto un po' di fisica negli studi superiori può incontrare qualche difficoltà a mantenere alta l'attenzione durante il corso perchè le lezioni sono piuttosto "diluite" (il prof ama raccontare i suoi aneddoti). Io ho seguito solo la prima settimana e poi mi sono dedicato ad altri corsi...
Il prof è dell'idea che per imparare la fisica sia necessario seguire le lezioni (quest'anno ad ogni lezione ha fatto anche l'appello per segnare le presenze e le assenze)... se non segui il corso puoi comunque provare i compitini, ma ti avverto che il prof storce un po' il naso se non segui le lezioni e ti presenti ai compitini o subito al primo appello ordinario.
Secondo me conviene fare i compitini... è comunque un'occasione in più che il prof ti dà... e poi se fai anche solo un compitino bene puoi recuperare l'altra metà del corso durante un appello ordinario.
Se c'è un merito che non si può negare a Teodoro è proprio quello di dare la possibilità allo studente di recuperare Cinematica senza dover rifare la parte di Dinamica, e viceversa... a costo di creare molta confusione durante gli appelli (vedi post precedenti).
Passato lo scritto ordinario (a "rate" o tutto in un colpo solo) ci sono due possibilità:
Grazie
Allora il testo indicato si puo' considerare valido per gli esercizi, gli scritti non sono cosi' fantasiosi come descritto da alcuni?
Ultima domanda credo 
Il prof prende come riferimento gli esercizi del Tipler, ovviamente per lo scritto vengono variati (talvolta anche in maniera fantasiosa, come qualcuno ha giustamente fatto notare).
Per chi pensasse di acquistare il Tipler, avverto che gli esercizi non sono risolti passo-passo e solo quelli dispari hanno il risultato. Quindi non è da intendersi come un eserciziario vero e proprio.
Se uno non può seguire le lezioni, può fissare un paio di colloqui nel suo studio. È sempre molto disponibile ad aiutare gli studenti singolarmente.
Se uno non può seguire le lezioni, può fissare un paio di colloqui nel suo studio. È sempre molto disponibile ad aiutare gli studenti singolarmente.

Originally posted by lorenzo
Quanto hai pagato?
0 €...Teodoro è incorruttibile
Non è necessario. Si ricorda di te anche se ti ha incrociato uscendo dalla metropolitana. Ha un'ottima memoria fotografica.
Accetto tangenti per cercare di fargli fare incidenti o simili...
x lum: per fortuna non sono un esperto di esami di Teodoro, cmq lui ti fa fare 2 o 3 compitini...
Quest'anno due... Cinematica e Dinamica.
:
Originally posted by "Teju"
...figurati ke io ci abito a 200metri di distanza e conosco pure il figlio...!!![]()
Accetto tangenti per cercare di fargli fare incidenti o simili...
![]()
![]()
eheh
Originally posted by "Juventina"
Comunque quest'anno erano 3 i compitini , c'era anche quello sui vettori..
:
Originally posted by Juventina
Comunque quest'anno erano 3 i compitini , c'era anche quello sui vettori..
Tre compitini? Io a dire il vero ho fatto solo il primo... e i vettori erano proprio nel primo compitino, insieme a Cinematica.
Sei sicura?:
| All times are GMT. The time now is 11:51. | Pages (7): « 1 2 [3] 4 5 6 7 » Show all 100 posts from this thread on one page |