.dsy:it. Pages (4): « 1 2 [3] 4 »
Show 150 posts per page

.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Basi di dati ~ comunicazione digitale (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=108)
-- Proroga progetto Casa! (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=40670)

Posted by clacs on 05-07-2010 09:42:

buongiorno...allora, quello che ho capito io è che per fare l'orale con mascetti/mesiti è ancora valido lo statino prodotto all'esame del 3 giugno..ergo stiamo sereni...

Posted by sg693322 on 05-07-2010 09:55:

evviva!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
questa è veramente una gra bella notizia!!!!!
(pensa che io sono così storidita da aver pensato di dover fare matematica domani da 3 settimane, ma ho dimenticato di iscrivermi pure lì)
almeno se tutto va bene basi di dati se ne va sul libretto!

Posted by clacs on 05-07-2010 11:01:

Comunque..visto che ci siamo...e visto che sono fiducioso che non si venga su questo forum solo per cercare di posticipare esami. vi chiedo una cosa inerente al progetto...
sto riflettendo su questi due punti:
rimozione di un utente
dato un immobile, restituire la sua storia

ecco. come avete conciliato le due cose voi? mi spiego...se si cancella un utente, si cancellano anche annunci, immobili,risposte alle risposte,risposte, proprietà passate e quant'altro lo riguardi?

così facendo lo storico rischia di diventare inutile...e "vuoto"....quindi?

come fate voi?

Posted by sg693322 on 05-07-2010 14:22:

io ho fatto così: se rimuovo un utente mi rimuove tutto quello riferito all'utente...
per lo storico mi eliminerà solo le righe riferite a tale utente, quindi se l'immobile è passato dal proprietario A al proprietario B al proprietario C e elimino l'utente B mi eliminerà solo la riga ad esso riferita... andando poi a vedere lo storico avrò un periodo vuoto...

Posted by clacs on 05-07-2010 15:35:

ecco-....il tuo esempio calza a pennello..:
tu ipotizzi un passaggio A->B, B->C....tu prevedi di eliminare entrambe le tuple oppure solo una?

....nel secondo caso non potrebbe dare problemi di vincoli il fatto che la tabella che mantiene la storia delle proprietà abbia un riferimento ad un utente che non c'è più?

Posted by clacs on 05-07-2010 16:30:

aH NO...domanda stupida...in una tupla dello storico io ho il riferimento ad un solo proprietario quindi non si creerebbero casini...

ne faccio un'altra...se c'è una trattativa privata come si fanno le offerte?

Posted by sg693322 on 05-07-2010 17:00:

se non erro per trattativa privata si intende che nell'anuncio non c'è il prezzo...
non so come hai implementato tu, ma io ho fatto un'istanza risposta e un'istanza oferta (per differenziare dalla richiesta informazioni) e le offerte le faccio inserendolo in offerta... poi nell'implementazione in php che sto sviluppando saranno visibili solo a chi ha postato l'annuncio e a chi ha fatto l'offerta...

Posted by clacs on 05-07-2010 17:24:

si, più o meno l'ho fatto così anche io solo che uso una sola entità e le differenzio con una variabile(ho tenuto il padre e non i figli)...il fatto che nessuno possa vedere le offerte fatte dagli altri pensavo fosse scontato..però in effetti questo ha senso se la trattativa è privata, altrimenti gli altri possono pure vedere le offerte fatte da altri utenti...

Posted by sg693322 on 05-07-2010 17:55:

io per trattativa privata ho inteso solo nell'annuncio, quando manca il prezzo

Posted by clacs on 05-07-2010 20:57:

Originally posted by sg693322
io per trattativa privata ho inteso solo nell'annuncio, quando manca il prezzo

idem

Posted by sg693322 on 07-07-2010 09:10:

ma invece io ho un problema... c'è da fare una query dove per ogni rgione dobbiamo trovare il costo di vendita medio, massimo e minimo annuale per ogni tipologia di immobile...
io per asnnuale ho inteso che se ci fossero trattative degli anni passati avrebbe dovuto considerare anche quelle, quindi la query avrebbe dovuto buttarmi fuori i vari anni...
per testarlo ho inserito una trattativa del 2009, ma facendo il join tra le tabelle non la visualizza... com'è possibile?

Posted by clacs on 09-07-2010 15:04:

Originally posted by clacs
Comunque..visto che ci siamo...e visto che sono fiducioso che non si venga su questo forum solo per cercare di posticipare esami. vi chiedo una cosa inerente al progetto...
sto riflettendo su questi due punti:
rimozione di un utente
dato un immobile, restituire la sua storia

ecco. come avete conciliato le due cose voi? mi spiego...se si cancella un utente, si cancellano anche annunci, immobili,risposte alle risposte,risposte, proprietà passate e quant'altro lo riguardi?

così facendo lo storico rischia di diventare inutile...e "vuoto"....quindi?

come fate voi?

tornando alla questione cancellazioni...
è sbagliato aver impostato tutto in modo che cancellando un utente, si cancella a cascata tutto quello che riguarda questo utente?...

Posted by Mia_Wallace on 09-07-2010 18:10:

ank'io ho fatto così...........credo sia una cos logica.....cioè se elimini un utente e non elimini, ad esempio,la sua casa........la casa sarà senza un proprietario!mi sembra piuttosto impossibile avere un immobile all'interno della basi di dati che non è di nessuno.....

Posted by clacs on 09-07-2010 19:45:

Originally posted by Mia_Wallace
ank'io ho fatto così...........credo sia una cos logica.....cioè se elimini un utente e non elimini, ad esempio,la sua casa........la casa sarà senza un proprietario!mi sembra piuttosto impossibile avere un immobile all'interno della basi di dati che non è di nessuno.....

ecco infatti..soprattutto perchè la tabella avrebbe una reference ad una chiave che non esiste...

altra domanda :D

le ultime query che sarebbero da sviluppare sono per forza da inserire anche nel sito o basta riportare il codice sql nella documentazione e bon?

Posted by matt on 10-07-2010 19:10:

Per l'ultimissima query "Cancellare gli annunci di vendita di immobili il cui costo al metro quadro `e inferiore al 20% del costo medio al metro quadro degli annunci attivi per immobili della stessa citt`a e della stessa tipologia."

a voi funziona il DELETE con JOIN ?

All times are GMT. The time now is 22:50. Pages (4): « 1 2 [3] 4 »
Show all 48 posts from this thread on one page